Lo so che è molto difficile da fare come cosa, però sarebbe utile che tutti i sanitari in ospedale usassero i dispositivi di protezione, come se fossero in un reparto covid. È vero che non azzererebbero i rischi, però almeno eviterebbero di passare il virus a tutti i pazienti del reparto
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento sulla situazione tedesca, dati come sempre riferiti a circa metà giornata di ieri, 24/4:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
L'87% delle morti è avvenuta nella fascia 70+, cui fa capo il 19% del totale dei positivi.
Dichiarati circa 110mila guariti.
Distribuzione per fasce d'età dei positivi:
- 5,8% (stabile; 8858, +173) 0-19 anni
- 42,8% (stabile; 65317, +900) 20-49 anni
- 32,5% (-0,1%; 49508, +532) 50-69 anni
- 16% (stabile; 24369, +361) 70-89 anni
- 2,8% (stabile; 4195, +82) > 90 anni
Si calcolano 8539 infettati presso strutture sanitarie, e 13 morti.
R0 stimato sempre a 0,9 (intervallo 0,7-1,1)
Come sempre, nel weekend le persone muoiono di meno () e si ammalano di meno, visto che oggi +1416 casi ma soprattutto appena +113 decessi.
Ah, questi tedeschi
Letalità 3,8%
Mentre ci sono chiedo una cosa (dato che ho letto anche articoli affidabili): se questo virus è più letale a chi ha difese immunitarie più basse (a differenza dell'influenza spagnola): se uno fa un alimentazione corretta, prende tutte le vitamine (anche con integratori tipo multicentrum) e fa uno stile di vita sano senza stress, rischia meno la vita (se prende il virus)? Ovviamente a parità di età
Morire per il Coronavirus? Si decide tutto in 15 giorni. Ecco perche - Il Tempo qui ci sono scritte alcune cose in merito al virus.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Buongiorno, ho visti i dati del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) e ho voluto buttar giù due statistiche sugli Stati più colpiti. Ho preso quelli con almeno 500 vittime (e sono sempre di più).
Michigan 8,42%
New York 7,63%
Connecticut 7,37%
Louisiana 6,12%
Washington 5,57%
Colorado 5,52%
New Jersey 5,50%
Indiana 5,42%
Massachusetts 5,01%
Maryland 4,80%
Ohio 4,55%
Illinois 4,53%
Georgia 4,00%
California 3,98%
Pennsylvania 3,86%
Florida 3,52%
Texas 2,60%
Sono abbastanza stupito del dato che arriva dal Colorado, uno Stato al centro degli USA e che di fatto non ha grandi contatti con i principali focolai (quindi quelli della zona nord-orientale e Washington sull'altra costa, senza dimenticare la Louisiana). Il Michigan si conferma lo Stato con la maggiore letalità degli USA (credo che siano almeno due o tre settimane che svetta in questo dato), quello sotto le 500 vittime con il migliore ratio positivi/decessi è il Texas.
Si, questo virus colpisce più frequentemente con esito peggiore chi immunodepresso.
Circa chi fa attività fisica, in teoria dovrebbe essere difeso meglio di uno che non ne fa. Ma proprio ieri leggevo che non esistono prove a sufficienza per affermarlo. O meglio, di certo se uno è obeso ha una maggiore probabilità di andare verso una prognosi peggiore. Ma tra un sano magro e sedentario e un sano magro e sportivo non sussistono evidenze che suggeriscano che il secondo sia messo meglio del primo. Anche se in teoria dovrebbe essere così.![]()
Non ci posso credere...qualcuno ci ha provato sul serio...ma che gran cretini
Gli americani si sono iniettati davvero il disinfettante come consigliato da Trump
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma se fosse vero che solo il 3% degli infetti diventa immune a cosa servono i Test tamponi e ricerca del fantomatico vaccino ?
Cioè ci fanno oppure sono allo sbando ?![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri