Pagina 3179 di 12420 PrimaPrima ... 217926793079312931693177317831793180318131893229327936794179 ... UltimaUltima
Risultati da 31,781 a 31,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai che fra poco l'ospedale di Brindisi raggiunge l'immunità di gregge

Provincia di Brindisi a quota 542 positivi. Virus in Neurochirurgia

@Danirimini

Il contagio è stato causato da una paziente che poi si è rivelata positiva che è arrivata col pronto soccorso e doveva essere operata d'urgenza al cervello.
    Hai proprio ragione: bisognerebbe separare i malati, ma ci sono casi come questi in cui un medico e un infermiere non può pensare subito al Covid, salvo avere brutte sorprese.

Si sono contagiati in 10, tra medici, ausiliari e infermieri.
    Lo so che è molto difficile da fare come cosa, però sarebbe utile che tutti i sanitari in ospedale usassero i dispositivi di protezione, come se fossero in un reparto covid. È vero che non azzererebbero i rischi, però almeno eviterebbero di passare il virus a tutti i pazienti del reparto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Kuueit e Rabbia Saudita

Scusami ma rido parecchio

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Guarda, fino a una settimana fa, nel mio comune c’erano 5 casi. Oggi sono 11 e si attendono i risultati dei familiari degli ultimi casi trovati.
    Se dovessi valutare la situazione in base al mio comune, saremmo nella mer...
    Tuttavia vedo che i casi complessivi in Puglia sono in diminuzione, quindi occorre essere positivi
    Sinceramente sono poco fiducioso anch'io. Qui a Brindisi altri infettati nell'ospedale. Mah.

La Puglia la sta gestendo non bene come potrebbe.

Menzionato
    1007 Post(s)

Aggiornamento sulla situazione tedesca, dati come sempre riferiti a circa metà giornata di ieri, 24/4:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

L'87% delle morti è avvenuta nella fascia 70+, cui fa capo il 19% del totale dei positivi.
    Dichiarati circa 110mila guariti.

Distribuzione per fasce d'età dei positivi:
    • 5,8% (stabile; 8858, +173) 0-19 anni
    • 42,8% (stabile; 65317, +900) 20-49 anni
    • 32,5% (-0,1%; 49508, +532) 50-69 anni
    • 16% (stabile; 24369, +361) 70-89 anni
    • 2,8% (stabile; 4195, +82) > 90 anni

Si calcolano 8539 infettati presso strutture sanitarie, e 13 morti.

R0 stimato sempre a 0,9 (intervallo 0,7-1,1)

Come sempre, nel weekend le persone muoiono di meno () e si ammalano di meno, visto che oggi +1416 casi ma soprattutto appena +113 decessi.
    Ah, questi tedeschi

Letalità 3,8%

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Come mai credi che il tursita australiano non sia morto di Covid? Cosa te lo ha fatto pensare?

PS: L'eccezionale sopravvivenza nella fascia ultranovantenne è ulteriore conferma che la salute ottima di cui gode un anziano giunto ai 90 anni è una buona chiave di successo nonostante l'età non giochi per nulla a tuo favore. Inoltre è probabile siano donne, sai quest'informazione?

Credo dunque che in un'ipotetica gerarchia di fattori che favoriscono un migliore outcome ci siano:
    1. genere sessuale
    2. stato di salute
    3. età
    Mentre ci sono chiedo una cosa (dato che ho letto anche articoli affidabili): se questo virus è più letale a chi ha difese immunitarie più basse (a differenza dell'influenza spagnola): se uno fa un alimentazione corretta, prende tutte le vitamine (anche con integratori tipo multicentrum) e fa uno stile di vita sano senza stress, rischia meno la vita (se prende il virus)? Ovviamente a parità di età

Morire per il Coronavirus? Si decide tutto in 15 giorni. Ecco perche - Il Tempo qui ci sono scritte alcune cose in merito al virus.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Buongiorno, ho visti i dati del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) e ho voluto buttar giù due statistiche sugli Stati più colpiti. Ho preso quelli con almeno 500 vittime (e sono sempre di più).

Michigan 8,42%
    New York 7,63%
    Connecticut 7,37%
    Louisiana 6,12%
    Washington 5,57%
    Colorado 5,52%
    New Jersey 5,50%
    Indiana 5,42%
    Massachusetts 5,01%
    Maryland 4,80%
    Ohio 4,55%
    Illinois 4,53%
    Georgia 4,00%
    California 3,98%
    Pennsylvania 3,86%
    Florida 3,52%
    Texas 2,60%

Sono abbastanza stupito del dato che arriva dal Colorado, uno Stato al centro degli USA e che di fatto non ha grandi contatti con i principali focolai (quindi quelli della zona nord-orientale e Washington sull'altra costa, senza dimenticare la Louisiana). Il Michigan si conferma lo Stato con la maggiore letalità degli USA (credo che siano almeno due o tre settimane che svetta in questo dato), quello sotto le 500 vittime con il migliore ratio positivi/decessi è il Texas.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Mentre ci sono chiedo una cosa (dato che ho letto anche articoli affidabili): se questo virus è più letale a chi ha difese immunitarie più basse (a differenza dell'influenza spagnola): se uno fa un alimentazione corretta, prende tutte le vitamine (anche con integratori tipo multicentrum) e fa uno stile di vita sano senza stress, rischia meno la vita (se prende il virus)? Ovviamente a parità di età

Morire per il Coronavirus? Si decide tutto in 15 giorni. Ecco perche - Il Tempo qui ci sono scritte alcune cose in merito al virus.
    Si, questo virus colpisce più frequentemente con esito peggiore chi immunodepresso.

Circa chi fa attività fisica, in teoria dovrebbe essere difeso meglio di uno che non ne fa. Ma proprio ieri leggevo che non esistono prove a sufficienza per affermarlo. O meglio, di certo se uno è obeso ha una maggiore probabilità di andare verso una prognosi peggiore. Ma tra un sano magro e sedentario e un sano magro e sportivo non sussistono evidenze che suggeriscano che il secondo sia messo meglio del primo. Anche se in teoria dovrebbe essere così.

Menzionato
    1007 Post(s)

Non ci posso credere...qualcuno ci ha provato sul serio...ma che gran cretini

Gli americani si sono iniettati davvero il disinfettante come consigliato da Trump

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Non ci posso credere...qualcuno ci ha provato sul serio...ma che gran cretini

Gli americani si sono iniettati davvero il disinfettante come consigliato da Trump
    mai il detto meritiamo l'estinzione è piu azzeccato

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Ma se fosse vero che solo il 3% degli infetti diventa immune a cosa servono i Test tamponi e ricerca del fantomatico vaccino ?
    Cioè ci fanno oppure sono allo sbando ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •