Pagina 3191 di 12420 PrimaPrima ... 219126913091314131813189319031913192319332013241329136914191 ... UltimaUltima
Risultati da 31,901 a 31,910 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con la piccolissima differenza (forse ti è sfuggito) che i loro posti peggiori in proporzione agli abitanti sono messi come il nostro Sud.

Io davvero leggo questi commenti al 25 Aprile e resto allibito. In Germania la maggioranza del Lander è messa meglio per morti (in numero assoluto, se parliamo di incidenza sono come Basilicata e Molise) del Sud Italia, ci credo che consentano gli spostamenti interni.
    Buongiorno, è il primo messaggio che scrivo su questo thread anche se l'ho seguito parecchio. Questo messaggio non vuole essere una risposta o presa di posizione nei confronti di chi è quotato, semplicemente mi inserisco nell'alveo degli argomenti trattati nei messaggi quotati. E cioe' nel discorso della valutazione delle restrizioni alle libertà personali (e non solo personali) in confronto all'entità del problema. È una questione pratica ma anche molto importante da affrontare e discutere dal punto di vista filosofico sociale e antropologico. Ora, data questa premessa, inviterei a guardare alle misure implementate negli altri paesi europei, inclusi perché no paesi confinanti come la Slovenia. È sufficiente andare a guardare le live webcam per capire la differenza nella proporzione delle restrizioni della libertà comparate col caso italiano. E, seguendo la logica seguita dalla comunicazione e giustificazione di tali misure in italia, il logico sillogismo dovrebbe essere... Proprio in quei paesi con minori o nulle restrizioni ci dovrebbero essere nel tempo un numero maggiore di casi almeno rispetto a molte regioni italiane. Questo invece non si sta verificando. In altre parole, se fosse vero che non incontrare un parente, non andare a asilo-scuola, non andare a bere il caffe, ma anche e soprattutto non essere da soli in macchina, non spostarsi solo individualmente, non usare la mascherina anche solo per uscire a correre-passeggiare, non usare guanti-mascherina al supermercato, non sottostare a mille altre restrizioni prettamente italiche (e forse franco-spagnole al massimo), etc... allora se fosse vero ciò dovremmo vedere una ecatombe in quei paesi dove tutto ciò è consentito (anzi, non è stato mai vietato). Vi invito a dare un occhio alle varie live webcam disponibili e a riflettere.

Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Cioè, ma ho sentito bene?
    Dopo 2 mesi su cui no comment...ora si vorrebbe riaprire alle messe????
    Messe che, giusto per dire, sono al 90% frequentate da anziani...?

Vabbè dai, oggi è domenica. Voglio stare buono.

Spero ben di no.
    Chi vuole può pregare a casa, sennò a questo punto riapriamo tutto

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ma LucaTs che aveva sintomi strani che fine ha fatto?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD Visualizza Messaggio
    Buongiorno, è il primo messaggio che scrivo su questo thread anche se l'ho seguito parecchio. Questo messaggio non vuole essere una risposta o presa di posizione nei confronti di chi è quotato, semplicemente mi inserisco nell'alveo degli argomenti trattati nei messaggi quotati. E cioe' nel discorso della valutazione delle restrizioni alle libertà personali (e non solo personali) in confronto all'entità del problema. È una questione pratica ma anche molto importante da affrontare e discutere dal punto di vista filosofico sociale e antropologico. Ora, data questa premessa, inviterei a guardare alle misure implementate negli altri paesi europei, inclusi perché no paesi confinanti come la Slovenia. È sufficiente andare a guardare le live webcam per capire la differenza nella proporzione delle restrizioni della libertà comparate col caso italiano. E, seguendo la logica seguita dalla comunicazione e giustificazione di tali misure in italia, il logico sillogismo dovrebbe essere... Proprio in quei paesi con minori o nulle restrizioni ci dovrebbero essere nel tempo un numero maggiore di casi almeno rispetto a molte regioni italiane. Questo invece non si sta verificando. In altre parole, se fosse vero che non incontrare un parente, non andare a asilo-scuola, non andare a bere il caffe, ma anche e soprattutto non essere da soli in macchina, non spostarsi solo individualmente, non usare la mascherina anche solo per uscire a correre-passeggiare, non usare guanti-mascherina al supermercato, non sottostare a mille altre restrizioni prettamente italiche (e forse franco-spagnole al massimo), etc... allora se fosse vero ciò dovremmo vedere una ecatombe in quei paesi dove tutto ciò è consentito (anzi, non è stato mai vietato). Vi invito a dare un occhio alle varie live webcam disponibili e a riflettere.

Ne abbiamo già parlato tantissime volte. Non è cosi semplicistica la questione. È chiaro che in solvenia hanno avuto pochissimi casi fin dall'inizio, ovvio che potessero applicare misure molto più lievi di noi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

E qualcuno ancora é scettico,i dati parlano chiaro.

Mortalita, a Bolzano +62% da febbraio - BZ News 24

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma LucaTs che aveva sintomi strani che fine ha fatto?
    Hai ragione, oggi ancora non ci ha aggiornato! @LucaTs dacci tue notizie

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    E qualcuno ancora é scettico,i dati parlano chiaro.

[]Pagina non trovata - BZ News 24

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Lascia stare. Quell'articolo di becchi ha fatto dei danni devastanti. C'è una marea di gente che ancora lo pone come prova inoppugnabile che ci stanno truffando. Fosse per me gli farei pagare per i danni incalcolabili che ha portato nell'opinione pubblica. È chiaro che quelli che lo sostengono sono analfabeti funzionali, ma sono una fetta consistente della popolazione

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Danirimini; 26/04/2020 alle 12:36

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD Visualizza Messaggio

Un po quello che volevo dire io ieri, quando ho messo il link alle webcam.
    Tu però sei stato più chiaro con questo post, mentre io mi sono fatto prendere dallo sconforto e dalla rabbia, ma non perchè ce l'abbia con quelli degli altri paesi, per carità, ma è proprio perchè nonostante tutte le precauzioni prese in Italia, continuiamo a contare contagi e vittime.
    I motivi sono stati già detti e più volte, :
    Quelli fortunati, e noi sfortunati, oltre che pure impreparati ed inefficienti.
    E vabbè, fin qua nulla di nuovo all'orizzonte. Ma QUANDO finirà, per noi?? Questo mi chiedo, visto che altrove è già finita la storia!
    Ciò non toglie che, al di la dei numeri, la cosa faccia comunque rabbia:
    Io non posso ancora uscire a prendere aria, tra l'altro temendo pure l'aria pulita e pura che c'è in questo periodo, mentre altri popoli sono a spasso mano nella mano e col gelato in mano pure.
    Diciamo che la rabbia è solo sociale, vista la nostra propensione alla socialità, tra l'altro, così minata da tante restrizioni.
    E il bello è che non si vede (ancora) nessuna luce in fondo al tunnel...

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Indice Rt regione per regione (dati ilSole24ore da uno studio della fondazione Bruno Kessler (FBK) e dell'ISS )

Calabria 0.47
    Emilia Romagna 0.71
    Friuli Venezia Giulia 0.62
    Lazio 0.59
    Lombardia 0.40
    Marche 0.60
    Molise 0.63
    Puglia 0.60
    Sardegna 0.69
    Sicilia 0.34
    Toscana 0.57
    Umbria 0.42
    Veneto 0.61
    Bolzano 0.64
    Trento 0.44

Mancano Piemonte, Valle d'Aosta, Basilicata, Campania, Abruzzo, liguria

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Ultima news dal magico mondo del sottobosco gomblottista facebookiano.
    Le bare dentro le camionette dell' esercito nela famosa foto di quella notte bergamasca erano vuote.

Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •