Ma infatti non c'è alcun aumento dei casi. Semplicemente scendono meno/sono costanti.
Io seguo ogni giorno i dati tedeschi da oltre un mese. Pubblico dei resoconti verso l'una di notte (il report dalla Germania che riassume le info giornaliere è pubblicato a mezzanotte circa), se volete andare a leggerli sapete a che ora li pubblico![]()
Ultima modifica di burian br; 28/04/2020 alle 15:57
75 nuovi casi nel Lazio oggi e 31 in Campania (più o meno come ieri sommando queste due regioni).
Sembra invece che oggi siano aumentati un po' ovunque i morti, non saprei spiegarmi come anche se questa cosa l'ho notata diverse volte: alla Domenica sembra ci sia un minimo relativo nella mortalità rispetto agli altri giorni della settimana successiva.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sono stati talmente " fortunati ", che pure loro se ne sono sempre frecati, sia di noi (e della nostra emergenza) che della loro, considerata poco più grave di una classica influenza.
Non è che possiamo dimenticare le immagini postate da Sneg qualche giorno fa, nonchè di qualche webcam: tutti a spasso, mano nella mano (e rigorosamente in 3 eh, come da lokk daun, marito, mogllie, e amante), parchi e giardini pieni, mascherine carnevalesche (per chi le indossava), birrerie strapiene, e quant'altro abbiamo visto.
Paese che vai, R0 che trovi....![]()
Ecco un po' di dati dal Messico.
- 15529 casi positivi;
- 1434 morti;
- totale test eseguiti 71103;
- la maggior parte dei casi si concentra attorno a Citta' del Messico.
- l'eta' media dei decessi e' di 59 anni, di contro mi pare che la popolazione messicana abbia un'eta' media relativamente giovane, pochissime mi pare sia la percentuale di persone over 65 anni.
Decessi:
decessi messico.jpg
distribuzione casi.jpg
distribuzione decessi per giorni.jpg
Negli ultimi giorni hanno comunque avuto un incremento di decessi e hanno un tasso di letalita' piuttosto alto (circa 1400 morti su 15000 casi positivi)… Hanno fatto pochissimi tamponi, considerato che hanno una popolazione di oltre 120 milioni di persone e che solo l'area metropolitana di Citta' del Messico ne conta 20 milioni.
Coronavirus en Mexico: suman 1,434 muertos y 15,529 casos positivos - Infobae
Segnalibri