Non so se mi sono spiegato. Faccio un esempio pratico. Magari avviene un decesso per infarto, o per ictus o per altre cause. Gli viene fatto il tampone e risulta positivo. Potrebbe essere conteggiato come morto covid ma non è necessariamente la causa principale, e magari neanche concomitante. Però per la legge dei grandi numeri rientra nella fetta di popolazione che si è contagiata. È una sorta di rumore di fondo dovuto al fatto che una percentuale non insignificante di italiani è positivo, forse più di quella che pensiamo
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ma il DPCM è slittato?
Anche noi, durante il lockdown ci siamo sempre sentiti con skype con tutto il parentado, eccetto i miei, anziani, che per tenerli a bada a casa, andavamo a trovarli per spesa e farmacia.
Altrimenti que 2 sarebbero usciti pure di nottepur di uscire....
Domenica mattina a spasso coi nipotini ( 8 e 9 anni), dopo ben 2 mesi che non ci vedevamo fisicamente.
Uniche accortezze:
Oltre alle mascherine, ovviamente indossate anche dai piccoli, tenerci ben distanti da tutti quelli che incrociavamo, anche se quasi tutti la indossavano;
Non vederci in appartamento, al chiuso, ma direttamente in strada.
Dati aggiornati da Brasile ed Ecuador?
Scelta stupida.
Ma tanto prima o poi si sarebbero riaperte.
Io ve la dico chiara e tonda: se circolano raffreddori e influenze, circola pure il Covid che è anche più contagioso.
Quindi o tramontano tutte le principali malattie infettive respiratorie dell’Occidente, o semplicemente il Covid si estingue.
Non ha senso una terza ipotesi, delle due l’una.
Segnalibri