Pagina 3840 di 12439 PrimaPrima ... 284033403740379038303838383938403841384238503890394043404840 ... UltimaUltima
Risultati da 38,391 a 38,400 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38391
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    295
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se mi sono spiegato. Faccio un esempio pratico. Magari avviene un decesso per infarto, o per ictus o per altre cause. Gli viene fatto il tampone e risulta positivo. Potrebbe essere conteggiato come morto covid ma non è necessariamente la causa principale, e magari neanche concomitante. Però per la legge dei grandi numeri rientra nella fetta di popolazione che si è contagiata. È una sorta di rumore di fondo dovuto al fatto che una percentuale non insignificante di italiani è positivo, forse più di quella che pensiamo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #38392
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    22
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Gli zero casi riguardano la provincia di Bolzano (fra l'altro da più giorni se non erro) ma non quella di Trento.

    Anzi se devo dirla tutta i nostri dati non mi entusiasmano, infatti dal minimo di 23 nuovi contagi dell'11 maggio si è saliti costantemente per 3 giorni di fila fino ai +38 di ieri (non so onestamente su quanti tamponi) per assestarsi agli odierni +32, oltretutto con un aumento di +38 degli attualmente positivi, un ricovero in più in alta intensità, la TI ferma da 3 o 4 giorni a 9 e con 3 decessi in più rispetto a ieri, il numero peggiore dal 6 maggio a questa parte; numeri non osceni in valore assoluto per carità, ma non mi convince la tendenza sempre che stia interpretando bene i dati.

    Questo almeno per i dati dell'APSS della Provincia di Trento, perché quelli della PC raccontano un'altra storia come avevo fatto notare qualche giorno fa, numero dei decessi compreso; non so se si tratti di un differente conteggio o di cos'altro che mi sfugge.
    My god.
    Avevo letto provincia di Bolzano.
    Ma per distrazione ho scritto P.A di Trento

    Perdono
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #38393
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    la verità è che adesso stanno salendo molto Medio Oriente ed America Latina, mentre l'Europa sta pian piano calando.
    Poi ci sono gli USA che sono stabili da settimane.
    Verissimo

  4. #38394
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia 710 m slm
    Messaggi
    25,060
    Menzionato
    162 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il DPCM è slittato?

  5. #38395
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    60
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come te. Io ancora non ho visitato né parenti, né la mia fidanzata (e non ci vediamo da più di due mesi), proprio perché, dovendo indossare tutti la mascherina e mantenere la distanza, avrebbe pochissimo senso, tanto vale vedersi su Skype ed evitare del tutto i rischi.
    E non vivo in Lombardia, ma in Sicilia.
    Anche noi, durante il lockdown ci siamo sempre sentiti con skype con tutto il parentado, eccetto i miei, anziani, che per tenerli a bada a casa, andavamo a trovarli per spesa e farmacia.
    Altrimenti que 2 sarebbero usciti pure di nottepur di uscire....
    Domenica mattina a spasso coi nipotini ( 8 e 9 anni), dopo ben 2 mesi che non ci vedevamo fisicamente.
    Uniche accortezze:

    Oltre alle mascherine, ovviamente indossate anche dai piccoli, tenerci ben distanti da tutti quelli che incrociavamo, anche se quasi tutti la indossavano;
    Non vederci in appartamento, al chiuso, ma direttamente in strada.

  6. #38396
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più tempo passa e più cose sappiamo riguardo questo virus.
    Rispetto a qualche mese fa, se non sbaglio si ha più conferma che si ha l'immunità dopo averlo preso
    Non è esatto del tutto.
    Non si sa se sia duratura

  7. #38397
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Solitamente un virus tende a depotenziarsi dal punto di vista della letalità.
    Il virus non vuole uccidere l'ospite, il suo obiettivo è diffondersi il più possibile.
    Oltretutto un virus più "forte" tende a uccidere prima l'ospite (meno possibilità di diffondersi), fa ammalare maggiormente l'ospite (esce meno di casa) e l'ospite che presenta sintomi viene messo in quarantena (meno possibilità di contagiare).

    Ovviamente non è una regola che vale sempre
    Del resto, abbiamo sempre avuto virus o batteri molto diffusi che al tempo stesso non avevano mai perso potenza nel corso dei secoli ammazzando sempre parecchie persone (peste, tubercolosi, poliomielite, ecc.)

  8. #38398
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati aggiornati da Brasile ed Ecuador?

  9. #38399
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    26,547
    Menzionato
    1013 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non tanto prima di qua dai

    Dal 3 giugno l'''Italia riapre le frontiere. Si agli arrivi dalla Ue senza quarantena - la Repubblica

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Scelta stupida.
    Ma tanto prima o poi si sarebbero riaperte.

    Io ve la dico chiara e tonda: se circolano raffreddori e influenze, circola pure il Covid che è anche più contagioso.
    Quindi o tramontano tutte le principali malattie infettive respiratorie dell’Occidente, o semplicemente il Covid si estingue.

    Non ha senso una terza ipotesi, delle due l’una.

  10. #38400
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    26,547
    Menzionato
    1013 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dati aggiornati da Brasile ed Ecuador?
    Il Brasile farà l’aggiornamento finale stasera. Ha superato i 14mila morti e 185mila casi.

    L’Ecuador ha 32mila casi e oggi 256 morti, il totale è 2500 circa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •