Pagina 3840 di 12439 PrimaPrima ... 284033403740379038303838383938403841384238503890394043404840 ... UltimaUltima
Risultati da 38,391 a 38,400 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Non so se mi sono spiegato. Faccio un esempio pratico. Magari avviene un decesso per infarto, o per ictus o per altre cause. Gli viene fatto il tampone e risulta positivo. Potrebbe essere conteggiato come morto covid ma non è necessariamente la causa principale, e magari neanche concomitante. Però per la legge dei grandi numeri rientra nella fetta di popolazione che si è contagiata. È una sorta di rumore di fondo dovuto al fatto che una percentuale non insignificante di italiani è positivo, forse più di quella che pensiamo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Gli zero casi riguardano la provincia di Bolzano (fra l'altro da più giorni se non erro) ma non quella di Trento.

Anzi se devo dirla tutta i nostri dati non mi entusiasmano, infatti dal minimo di 23 nuovi contagi dell'11 maggio si è saliti costantemente per 3 giorni di fila fino ai +38 di ieri (non so onestamente su quanti tamponi) per assestarsi agli odierni +32, oltretutto con un aumento di +38 degli attualmente positivi, un ricovero in più in alta intensità, la TI ferma da 3 o 4 giorni a 9 e con 3 decessi in più rispetto a ieri, il numero peggiore dal 6 maggio a questa parte; numeri non osceni in valore assoluto per carità, ma non mi convince la tendenza sempre che stia interpretando bene i dati.

Questo almeno per i dati dell'APSS della Provincia di Trento, perché quelli della PC raccontano un'altra storia come avevo fatto notare qualche giorno fa, numero dei decessi compreso; non so se si tratti di un differente conteggio o di cos'altro che mi sfugge.
    My god.
    Avevo letto provincia di Bolzano.
    Ma per distrazione ho scritto P.A di Trento

Perdono
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    la verità è che adesso stanno salendo molto Medio Oriente ed America Latina, mentre l'Europa sta pian piano calando.
    Poi ci sono gli USA che sono stabili da settimane.
    Verissimo

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Ma il DPCM è slittato?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come te. Io ancora non ho visitato né parenti, né la mia fidanzata (e non ci vediamo da più di due mesi), proprio perché, dovendo indossare tutti la mascherina e mantenere la distanza, avrebbe pochissimo senso, tanto vale vedersi su Skype ed evitare del tutto i rischi.
    E non vivo in Lombardia, ma in Sicilia.
    Anche noi, durante il lockdown ci siamo sempre sentiti con skype con tutto il parentado, eccetto i miei, anziani, che per tenerli a bada a casa, andavamo a trovarli per spesa e farmacia.
    Altrimenti que 2 sarebbero usciti pure di nottepur di uscire....
    Domenica mattina a spasso coi nipotini ( 8 e 9 anni), dopo ben 2 mesi che non ci vedevamo fisicamente.
    Uniche accortezze:

Oltre alle mascherine, ovviamente indossate anche dai piccoli, tenerci ben distanti da tutti quelli che incrociavamo, anche se quasi tutti la indossavano;
    Non vederci in appartamento, al chiuso, ma direttamente in strada.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più tempo passa e più cose sappiamo riguardo questo virus.
    Rispetto a qualche mese fa, se non sbaglio si ha più conferma che si ha l'immunità dopo averlo preso
    Non è esatto del tutto.
    Non si sa se sia duratura

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Solitamente un virus tende a depotenziarsi dal punto di vista della letalità.
    Il virus non vuole uccidere l'ospite, il suo obiettivo è diffondersi il più possibile.
    Oltretutto un virus più "forte" tende a uccidere prima l'ospite (meno possibilità di diffondersi), fa ammalare maggiormente l'ospite (esce meno di casa) e l'ospite che presenta sintomi viene messo in quarantena (meno possibilità di contagiare).

Ovviamente non è una regola che vale sempre
    Del resto, abbiamo sempre avuto virus o batteri molto diffusi che al tempo stesso non avevano mai perso potenza nel corso dei secoli ammazzando sempre parecchie persone (peste, tubercolosi, poliomielite, ecc.)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Dati aggiornati da Brasile ed Ecuador?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non tanto prima di qua dai

Dal 3 giugno l'''Italia riapre le frontiere. Si agli arrivi dalla Ue senza quarantena - la Repubblica

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Scelta stupida.
    Ma tanto prima o poi si sarebbero riaperte.

Io ve la dico chiara e tonda: se circolano raffreddori e influenze, circola pure il Covid che è anche più contagioso.
    Quindi o tramontano tutte le principali malattie infettive respiratorie dell’Occidente, o semplicemente il Covid si estingue.

Non ha senso una terza ipotesi, delle due l’una.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dati aggiornati da Brasile ed Ecuador?
    Il Brasile farà l’aggiornamento finale stasera. Ha superato i 14mila morti e 185mila casi.

L’Ecuador ha 32mila casi e oggi 256 morti, il totale è 2500 circa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •