Pagina 3361 di 12420 PrimaPrima ... 236128613261331133513359336033613362336333713411346138614361 ... UltimaUltima
Risultati da 33,601 a 33,610 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    La butto lì, fin'ora non ho accennato nemmeno alla cosa, ma se ci fosse anche solo una remotissima possibilità che il virus circolava a dicembre.. (che sso un ceppo estinto? possibile?) mia cognata 30enne lavora e vive a Milano, da circa metà dicembre fino a tutto metà gennaio ha avuto febbre, febbriciattola, febbre alta, astinenza, poca tosse, dolori muscolari e solo un breve episodio di placche in gola, è scesa per le feste giù in Calabria e il padre (mio suocero) medico di medicina genrale le ha fatto fare innumerevoli controlli, valori epatici, ematologici di tutti i tipi (era immunodepressa) esami per escludere leucemia. linfonodi etc etc etc, all'ennesimo tentativo di cura dei sintomi, (lei prendeva tachipirina come se fossero caramelle ormai ma la febbre si abbassava solo per poco tempo e poi risaliva) è stato costretto a ricoverarla a Catanzaro in malattie infettive, hanno escuso la mononucleosi il citomegalovirs e tutta una serie di cose che manco mi ricordo più, insomma sta di fatto che da metà gennaio è tornata a milano senza avere avuto una solida e convincente diagnosi. E col tempo pian piano è stata meglio. ma a tutt'ora mio suocero è convinto che probabilmente ha avuto il covid. Ora mi sembra chiaro che visto che eravamo tutti insieme a Natale e che nessuno di noi (un 97 enne un 70 enne una 60enne , io e la mia compagna) abbiamo avuto alcunchè nè all'ospedale di CZ c'è stato un contagio in quel perdiodo... tenderei ad escludere che si trattasse di lui. Però l'ipotesi che butto là come un sassolino perso, è: è possibile escludere che non ci fosse in giro un ceppo meno aggressivo o con una differente sintomatologia?
    P.S. hanno ipotizzato una forma virale (asintomatica per lei) di virus alle vie urinarie. Insomma un completo buio.
    A meno che non fosse normalmente una accanita bevitrice, credo intendessi astenia

Comunque non poteva essere Covid, le ragioni le ha esposte @jack9

PS: Che intendi per asintomatica? Non ha avuto tutti quei sintomi?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea, ma proprio 0. stimerei un 70%, anche più, ma se mi dici così mi sa che sono fortemente fuori strada
    Ricerca veloce: primo risultati 71%. Centro perfetto.
    Non ho controllato la fonte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Se dipende dal "riapire troppo rapidamente" siamo in una botte di ferro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se è per questo hanno pure hackerato i server dove risiedevano svariate decine di pec istituzionali a fine anno scorso, ma questo non cambia di una virgola il discorso.
    Quando saresti sicuro che il tutto sia a norma e privo di falle?!? solo nel caso lo provassi tu nella pratica un attacco hacker? Più che dirtelo e più del fatto che esistano norme in materia non possono dare come sicurezza, no?

Detto ciò sono del parere che tutto ciò venga già fatto, il fatto che serva una firma del giudice per i tabulati e le celle è pura prassi formale, il resto lo fanno già, nessuno controlla che vengano effettivamente eliminati i dati e che uso ne facciano. Anche Google e tutta la combriccola ha già decine di server ridondanti dove replicano tutti i dati, chi ci dice che non li tengano?
    Si è visto bene cosa è successo, o meglio, cosa NON è successo alla fine della vicenda Cambridge Analytica, si sono venduti i dati di mezzo mondo e puff, è svanito tutto il problema facendone ammissione, dopodiché chi s'è visto s'è visto, continuano a farlo e nessuno gli darà contro perché sono gli stessi dati che servono per le campagne elettorali.

E per l'ultima parte del tuo discorso, conosco bene tutto ciò, sono consulente informatico e sono il primo a dare tutti i no possibili, ma la massa non sa nemmeno dare un senso a quelle domande, quello è il problema...

Comunque basta, stiamo andando OT e forse diciamo la stessa cosa, ma a discuterne in un forum sembra di no...
    stai per caso dicendo che discutere di privacy ai tempi della rete globalizzata è abbastanza ridicolo?
    se non lo dici tu lo dico io, nessun problema

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se dipende dal "riapire troppo rapidamente" siamo in una botte di ferro...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Schermata 2020-04-29 alle 18.35.30.png

ricordatevi anche di questi dati quando discutiamo di quanto sian più dritti gli altri
    sì, oggi sono polemico

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

In Svizzera anche in questi giorni si è confermato il livellamento dei nuovi contagi. Da giorni la situazione è in calo ed ora siamo a circa +150 al giorno.

Ora si tratta di guardare alla fase 2, e proprio oggi è stata indicato l'11 maggio come data per un allentamento deciso delle misure. Nel dettaglio:
    • Negozi, ristoranti, mercati, musei e biblioteche possono riaprire.
    • I ristoranti potranno accogliere un massimo di 4 persone al tavolo (anche non della stessa cerchia famigliare) e fra i tavoli ci dovranno essere due metri di distanza;
    • Nelle scuole primarie e secondarie, così come le scuole di musica, potranno riaprire. I Cantoni e i Comuni comunque potranno scegliere in misura più autonoma e dovranno sempre essere presentante le misure di protezione;
    • L'allenamento è di nuovo possibile nello sport di massa e d'élite, ma tutte le associazioni dovranno presentare le misure di protezione e non saranno possibili assembramenti con più di 5 persone. I centri fitness per riaprire dovranno presentare tutte le misure di protezione;
    • Gli esami di maturità orali sono stati annullati e le prove scritte ora passano alla competenza cantonale che potrà scegliere se farli o meno;
    • Il trasporto pubblico funzionerà di nuovo secondo l'orario normale;
    • I requisiti di ammissione alle dogane saranno allentati in parallelo e il ricongiungimento familiare dovrebbe essere nuovamente possibile;
    • Probabilmente lunedì prossimo verranno riaperti i valichi minori in Ticino;
    • Vietati tutte le manifestazioni estive con più di 1'000 persone fino a fine agosto
    • L'apertura è accompagnata da adeguati concetti di protezione. Il Consiglio federale deciderà sulla terza fase dopo l'8 giugno, il 27 maggio. I controlli sono di competenza cantonale;
    • Rimangono vietati gli assembramenti con più di 5 persone.

Direi che ci sono le basi per provare a fare questo, tuttavia sono ancora da approfondire vari aspetti.
    Come in Italia, non si è ancora parlato di aperture differenziate per regione (ma la si potrà discutere in seguito, e io penso che lo si dovrà fare).
    Non possiamo mettere sullo stesso piano il Ticino, che ha vissuto una situazione pienamente lombarda, con certe altre zone (soprattutto nord-orientali) che ne sono uscite quasi indenni, meglio dell'Austria.
    Iniziano pure discorsi di allentare progressivamente le misure restrittive ai confini nazionali, da un lato qualcosa è senz'altro comprensibile, però bisogna stare attenti... secondo me la liberalizzazione completa (presunto ritorno alla normalità) deve essere l'ultimo aspetto da prendere in considerazione dopo aver risolto TUTTE le questioni all'interno, e una volta che anche gli stati vicini (o tutta Europa) siano ok.
    Se il virus si è diffuso è anche perché c'è un estrema libertà di circolazione globale, penso sia chiaro e che debba essere considerato a dovere questo aspetto.
    Non è per fare un discorso di isolazionismo e altre cose che nulla c'entrano con la tematica... ci potremmo ancora trovare in una situazione analoga a marzo se si eccede con le riaperture.

Tral'altro ci sono studi su una possibile seconda ondata tutt'altro che rassicuranti:
    <<Se torniamo a vivere come prima, l'epidemia ci travolgera>> - Ticinonline
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Menzionato
    1008 Post(s)

Coronavirus, in Olanda stop al distanziamento: bambini liberi di giocare all'aperto - Meteo Web

Vediamo che succede con i bambini liberi di contagiarsi a vicenda

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Svizzera anche in questi giorni si è confermato il livellamento dei nuovi contagi. Da giorni la situazione è in calo ed ora siamo a circa +150 al giorno.

Ora si tratta di guardare alla fase 2, e proprio oggi è stata indicato l'11 maggio come data per un allentamento deciso delle misure. Nel dettaglio:
    • Negozi, ristoranti, mercati, musei e biblioteche possono riaprire.
    • I ristoranti potranno accogliere un massimo di 4 persone al tavolo (anche non della stessa cerchia famigliare) e fra i tavoli ci dovranno essere due metri di distanza;
    • Nelle scuole primarie e secondarie, così come le scuole di musica, potranno riaprire. I Cantoni e i Comuni comunque potranno scegliere in misura più autonoma e dovranno sempre essere presentante le misure di protezione;
    • L'allenamento è di nuovo possibile nello sport di massa e d'élite, ma tutte le associazioni dovranno presentare le misure di protezione e non saranno possibili assembramenti con più di 5 persone. I centri fitness per riaprire dovranno presentare tutte le misure di protezione;
    • Gli esami di maturità orali sono stati annullati e le prove scritte ora passano alla competenza cantonale che potrà scegliere se farli o meno;
    • Il trasporto pubblico funzionerà di nuovo secondo l'orario normale;
    • I requisiti di ammissione alle dogane saranno allentati in parallelo e il ricongiungimento familiare dovrebbe essere nuovamente possibile;
    • Probabilmente lunedì prossimo verranno riaperti i valichi minori in Ticino;
    • Vietati tutte le manifestazioni estive con più di 1'000 persone fino a fine agosto
    • L'apertura è accompagnata da adeguati concetti di protezione. Il Consiglio federale deciderà sulla terza fase dopo l'8 giugno, il 27 maggio. I controlli sono di competenza cantonale;
    • Rimangono vietati gli assembramenti con più di 5 persone.

Direi che ci sono le basi per provare a fare questo, tuttavia sono ancora da approfondire vari aspetti.
    Come in Italia, non si è ancora parlato di aperture differenziate per regione (ma la si potrà discutere in seguito, e io penso che lo si dovrà fare).
    Non possiamo mettere sullo stesso piano il Ticino, che ha vissuto una situazione pienamente lombarda, con certe altre zone (soprattutto nord-orientali) che ne sono uscite quasi indenni, meglio dell'Austria.
    Iniziano pure discorsi di allentare progressivamente le misure restrittive ai confini nazionali, da un lato qualcosa è senz'altro comprensibile, però bisogna stare attenti... secondo me la liberalizzazione completa (presunto ritorno alla normalità) deve essere l'ultimo aspetto da prendere in considerazione dopo aver risolto TUTTE le questioni all'interno, e una volta che anche gli stati vicini (o tutta Europa) siano ok.
    Se il virus si è diffuso è anche perché c'è un estrema libertà di circolazione globale, penso sia chiaro e che debba essere considerato a dovere questo aspetto.
    Non è per fare un discorso di isolazionismo e altre cose che nulla c'entrano con la tematica... ci potremmo ancora trovare in una situazione analoga a marzo se si eccede con le riaperture.

Tral'altro ci sono studi su una possibile seconda ondata tutt'altro che rassicuranti:
    <<Se torniamo a vivere come prima, l'epidemia ci travolgera>> - Ticinonline
    Notare come lo scenario che vede da 5000 a 20mila morti e milioni di contagiati si realizzerebbe con R0 ad appena 1,5 ed entro l'estate

Condivido in toto, gli scienziati svizzeri stanno facendo un ottimo lavoro

Menzionato
    1008 Post(s)

Che stupidità

Coronavirus, la "geniale" idea in Spagna: spruzzano candeggina sulle spiagge e distruggono flora e fauna - Meteo Web

Che poi voglio capire come ci sarebbe arrivato il virus in spiaggia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •