Pagina 3373 di 12420 PrimaPrima ... 237328733273332333633371337233733374337533833423347338734373 ... UltimaUltima
Risultati da 33,721 a 33,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco! Come volevasi dimostrare, a furia di comunicare i dati che vogliono, qualcuno ci casca. Il fatto che ci caschi l'OMS però mi lancia un campanello d'allarme. O l'OMS non capisce nulla o noi non capiamo nulla. Una delle 2

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Talmente virtuosa che quest'articolo (tradotto con Google, è svedese) parla delle peggiori settimane in mortalità di sempre per la Svezia.

Google Translate

Sono morte circa 2300 persone nelle ultime tre settimane per ciascuna settimana, un tasso che è più che doppio rispetto alla norma 2015-2019.

Usando queste stime, significherebbe che ci sono in realtà almeno 6000 morti, altro che 2400.

Comunque ora scarico il file Excel e vi dico.

PS: L'eccesso è 3000 morti rispetto al 2019, ma sono stime preliminari e lo stesso istituito nell'articolo parla di "dati che subiranno un rialzo nelle stime nei prossimi giorni".
    Ultima modifica di burian br; 29/04/2020 alle 23:33

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'OMS cita la Svezia come modello per il ritorno alla normalità:
    Coronavirus, l'''Oms':' "Svezia modello per il ritorno alla normalita" - la Repubblica

Vado a prendere i popcorn.
    Credo intenda le misure di convivenza con il virus, non credo intenda l'immunità di gregge o si è ammattita, se approva la strage di vecchi, ma non solo, che stanno facendo perchè non prendono nessuna misura

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Talmente virtuosa che quest'articolo (tradotto con Google, è svedese) parla delle peggiori settimane in mortalità di sempre per la Svezia.

Google Translate

Sono morte circa 2300 persone nelle ultime tre settimane per ciascuna settimana, un tasso che è più che doppio rispetto alla norma 2015-2019.

Usando queste stime, significherebbe che ci sono in realtà 6900 morti, altrio che 2400.
    Ma lo so. È che davvero inizio ad avere enormi dubbi sull'oms. In questa epidemia ha fatto veramente una valanga di errori gravissimi. Questo sarebbe veramente l'ultimo di una lunga serie. Possibile che non siano in grado di capire quali sono i veri numeri? Mi rifiuto che ci riusciamo noi su un forum meteo amatoriale e non ce la facciano loro, che dovrebbero essere esperti al massimo livello

Menzionato
    1008 Post(s)

Era quello che ti chiedevo l'altro giorno. Io mi rifiuto di credere che non abbiano le fonti più ampie possibili e le capacità migliori possibili. Quindi anche qui le opzioni sono 2: o mi sbaglio sulle loro capacità o hanno accesso a qualche altro dato

Non conoscono gli studi. Sic et simpliciter.

Non è possibile sostenere introduzioni multiple e in diverse regioni. Ma proprio non esiste.

Menzionato
    1008 Post(s)

Ma lo so. È che davvero inizio ad avere enormi dubbi sull'oms. In questa epidemia ha fatto veramente una valanga di errori gravissimi. Questo sarebbe veramente l'ultimo di una lunga serie. Possibile che non siano in grado di capire quali sono i veri numeri? Mi rifiuto che ci riusciamo noi su un forum meteo amatoriale e non ce la facciano loro, che dovrebbero essere esperti al massimo livello

Io tutti questi errori non li vedo in realtà.

Però dire di guardare alla Svezia come modello è assurdo.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Non conoscono gli studi. Sic et simpliciter.

Non è possibile sostenere introduzioni multiple e in diverse regioni. Ma proprio non esiste.
    Cioè tu mi vuoi dire che con le migliaia di epidemiologi, virologi, infettivologi, cts e chi più ne ha pori ne metta, non ce n'è uno che sia uno che sia a conoscenza di uno studio così basilare per capire la pandemia del secolo? Dai oh ma scherziamo davvero?

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Io tutti questi errori non li vedo in realtà.

Però dire di guardare alla Svezia come modello è assurdo.
    Beh, io non sono nessuno per dirlo, però mi pare che anche sulla politica dei tamponi abbiano dato indicazioni sbagliate(tamponi solo ai pazienti gravi), sulle modalità di trasmissione poi non ci hanno capito quasi niente. Gli do tutte le attenuanti che vogliamo, malattia nuova, poca collaborazione della Cina, virus veramente dalle caratteristiche toste... Però oh, fanno quello di mestiere...

Menzionato
    1008 Post(s)

Cioè tu mi vuoi dire che con le migliaia di epidemiologi, virologi, infettivologi, cts e chi più ne ha pori ne metta, non ce n'è uno che sia uno che sia a conoscenza di uno studio così basilare per capire la pandemia del secolo? Dai oh ma scherziamo davvero?

Forse non ne è a conoscenza Locatelli, che comunque è membro del comitato.
    Ma no, credimi, non ne era a conoscenza, o non avrebbe acconsentito a ciò che diceva Vespa.

Menzionato
    1008 Post(s)

Beh, io non sono nessuno per dirlo, però mi pare che anche sulla politica dei tamponi abbiano dato indicazioni sbagliate(tamponi solo ai pazienti gravi), sulle modalità di trasmissione poi non ci hanno capito quasi niente. Gli do tutte le attenuanti che vogliamo, malattia nuova, poca collaborazione della Cina, virus veramente dalle caratteristiche toste... Però oh, fanno quello di mestiere...

Come dici erano cose nuove, non credo ci sia nulla da recriminarli. Hanno imparato anche loro strada facendo. Non credo nemmeno si possa parlare di errori.

La cosa più importante, cioè informare il mondo sui rischi e sull'alta mortalità dell'epidemia lo hanno fatto fin da inizio Gennaio.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Forse non ne è a conoscenza Locatelli, che comunque è membro del comitato.
    Ma no, credimi, non ne era a conoscenza, o non avrebbe acconsentito a ciò che diceva Vespa.
    Vabbe allora scusa ma è una cosa gravissima. Con tutto il rispetto, non ci possiamo arrivare noi qua dentro (o meglio te) e non arrivarci loro. È inammissibile. Anche nella condivisione di queste conoscenze c'è qualcosa che non va. Ma poi dico: ci sarà qualcuno che li ha fatti sti studi sul genoma del virus? Non pone attenzione sulla questione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •