Pagina 3473 di 12420 PrimaPrima ... 247329733373342334633471347234733474347534833523357339734473 ... UltimaUltima
Risultati da 34,721 a 34,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In genere mia madre usa fazzoletti già usati, o ne strappa un pezzettino. Diciamo che è attenta anche a non sprecare.
    Io uso il gomito come te, o se la porta è socchiusa semplicemente le dò un calcetto.
    sìsì, volevo solo fare una battuta da idiota

anche io calcetti, però ci sono maniglie ostiche, tipo tutte quelle che si aprono verso di te ma senza la maniglia che tiri giù per far scattare la serratura poiché in queste porte è già bloccata aperta, tipo quelle di alcuni tabaccai/negozi. mortaccioni loro non hai scelta, devi prendere la maniglia e tirare, almeno per il primo pezzo, poi ci metti il piede e vai di sartorio per aprire
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

In genere mia madre usa fazzoletti già usati, o ne strappa un pezzettino. Diciamo che è attenta anche a non sprecare.
    Io uso il gomito come te, o se la porta è socchiusa semplicemente le dò un calcetto.
    Ok che ora non si userà più per un bel po', pero' cosa facevate prima quando la gente vi dava la mano? andavate subito a lavarvi le mani? cioè succedeva spesso che con amici ma anche conoscenti per salutarsi ci si stringesse la mano.... e chissà cosa avevano toccato prima
    ma nessuno ci pensava, anzi.... ora invece purtroppo diventerà un gesto proibito (seppur senza grosse conseguenze a parte per il coronavirus ) e probabilmente nessuno lo farà più anche quando si troverà un vaccino....

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mica ho detto che dovrà essere così tra 10 anni, era un chiaro esempio per farti capire che ciò che non ti sembra normale adesso potrà invece esserlo tra 10 anni. scusami eh, non penso che negli anni 80 si considerasse normale passare 8h al giorno davanti ad uno schermo di 3 pollici, eppure adesso è così ma ci sono milioni di esempi simili.
    purtroppo o per fortuna siamo in continua evoluzione, e una pandemia rientra comodamente tra le variabili più gettonate per rivoluzioni e nel modo di fare e in tutti gli ambiti che ti vengono in mente. guarda gli ultimi due mesi e dimmi se non è cambiato tutto rispetto a prima. Per far venire a conoscenza dell'utilità dello smart working in Italia ci sono voluti 30k morti, scusate se è poco...
    Ma infatti, secondo me anche l'uso attuale che si fá del cellulare è esagerato, io l'ho sempre detto che l'optimum penso si sia raggiunto fra anni '90 e inizio 2000 quando esistevano sia computer che cellulari, ma tutto veniva usato in genere il tempo che serviva senza esagerazione (è una valutazione generale, ma penso abbiate capito cosa intendo).

Fine OT

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso di non aver mai toccato un palo della metropolitana o una maniglia di un treno
    però vedi, possiamo dire che sia una fissazione mentale al pari di quelle che bisognerà avere per il Covid... non c'è nulla di diverso, lo consideri normale perché lo fai da sempre o quasi. In uno scenario ipotetico a lunghissimo termine, magari tra 10 anni ti sembrerà normalissimo metterti la mascherina una volta varcata la soglia di casa...
    Onestamente credo che l’utilizzo di mascherina per faccende fuori da casa quando si hanno comuni sintomi influenzali o raffreddori sarebbe una buona abitudine acquisita dall’estremo oriente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ok che ora non si userà più per un bel po', pero' cosa facevate prima quando la gente vi dava la mano? andavate subito a lavarvi le mani? cioè succedeva spesso che con amici ma anche conoscenti per salutarsi ci si stringesse la mano.... e chissà cosa avevano toccato prima
    ma nessuno ci pensava, anzi.... ora invece purtroppo diventerà un gesto proibito (seppur senza grosse conseguenze a parte per il coronavirus ) e probabilmente nessuno lo farà più anche quando si troverà un vaccino....
    Giuste osservazioni

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Io dico sempre che mia madre ora è diventata un guru.

Mi vengono in mente quelle scene dei film dove a un tratto quello che tutti insultavano e prendevano in giro si scopre avesse ragione.
    beh, è proprio così la prima cosa che ho fatto una volta tornato al lavoro è andare a rinfacciarlo a tutti quelli che mi hanno dato del pazzo direttore compreso e con un gusto, devo ammettere, senza pari
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, parlo di situazioni in tempi normali.
    E' vero che si dice che i centro e i nordeuropei sono meno attenti all'igiene di noi mediterranei (credo sia dovuto alle differenze climatiche), infatti per esempio per un italiano è un dramma da strapparsi i capelli se non si può fare il bidet una mattina, mentre non lo è per altri popoli.
    Non mi pare che però in questi paesi si sviluppino più malattie che in quelli mediterranei.
    Giusto per far riflettere
    In Inghilterra, nelle case non c'è il bidet normalmente.
    La signora che mi ospitava quando stavo a Londra, e anche quando andai a Cambridge, lo stesso, , neppure sapeva ccos'era
    E anche in Francia, non ci sono bidet negli hotel..mentre mi ricordo che in Austria si.....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

@Perlecano

Ho calcolato la mortalità naturale nella popolazione islandese, neozelandese e australiana secondo le mie stime.
    Emerge un valore tra 1,7 e 1,8%.

In che senso?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    In Inghilterra, nelle case non c'è il bidet normalmente.
    La signora che mi ospitava quando stavo a Londra, e anche quando andai a Cambridge, lo stesso, , neppure sapeva ccos'era
    E anche in Francia, non ci sono bidet negli hotel..mentre mi ricordo che in Austria si.....
    Quello sto dicendo, non mi pare che in Inghilterra o altrove ci sia un'incicenza più alta di malattie infettive

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe spiegarlo ai medici allora...
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Allora:

1) vedi di calmarti un attimo, prego;

2) ho riportato l'estratto senza metter link o lunghi post per non intasare il discorso, dato che la risposta alla domanda era racchiusa in quelle 3 righe;

3) su quello che hai appena postato: già detto all'inizio che il dispenser va lavato.
    Beh, allora cerca di non essere generico e con la verità in tasca. Io non ho trovato niente che dica sia meglio il dispenser, che tra l'altro da un punto di vista ecologico fa pena. C'è la data di validità dall'apertura proprio perchè contiene acqua.
    E poi deve essere lavato, da spiegare ai bambini. La saponetta è autopulente, si asciuga e i batteri senza acqua muoiono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •