Cattura.PNG
Cattura.PNG
Cattura.PNG
Preoccupante, da un punto di vista statistico, il fatto che sono 7gg che il mio semplicistico modello non sta dietro ai casi critici... (i numeri che vedete dei giorni precedenti sono "costretto" a farli tornare all'incirca simili al conto reale, per aggiustare e avvicinare le tendenze allo scenario reale e aumentare l'affidabilità previsiva)
Devo quotidianamente aumentare la percentuale sui positivi e sui ricoverati, mentre quasi tutti gli altri numeri sono predicibili data la loro tendenza, ma quello no...
Cattura.PNG
Fortunatamente anche i casi guariti faccio fatica a prevederli e aumentano più di quanto stimato.
Ultima modifica di Simotgl; 06/03/2020 alle 20:02
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Si mi piacerebbe avere una statistica piu precisa su queste malattie pregresse,come scrivevo pochi giorni fa io a 60 anni sono impegnato non meno di 15 ore al giorno,tra lavoro in fabbrica,segare legna per il camino,preparare un pò la tavola e la cena perchè mia moglie arriva a casa sul tardi,e un po di sport(oggi mi son ritagliato anche un oretta nella mia palestrina a casa.Attenzione però,ho malattia pregressa,a parte qualche acciacco di schiena,sono iperteso(91 di minima)per cui prendo la pastiglia se non riesco ad andare a correre o in bici regolarmente.A leggere alcuni interventi sopra sarei uno da mettermi in isolamento perchè a rischio.Però devo lavorare per campare![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sinceramente, riterrei un vero affronto considerare ipertensione la tua.
Io ho di minima 80-90 e ho 25 anni. Lessi che è fisiologico avere per un over 65 massime over 140 e fino a 150. E' l'età e le pareti delle arterie poco elastiche.
Il fattore più importante è la minima, che deve aggirarsi sugli 80-90.
Per dirti, mio padre ha senza pillole 130 di minima e 180 di massima. E anche con le pillole circa 100 di minima e 140 di massima...lui ha la tua età
Al semaforo no, però hanno istituito dei drive-in per fare il tampone senza uscire dalla macchina, in modo che le persone non debbano andare in ospedale per farlo. Il tampone viene fatto dal finestrino della macchina da un operatore con tuta protettiva per evitare il contagio.
Lì sono molto avanti anche grazie al sistema messo in piedi dopo l'epidemia di mers del 2015, visto che la scarsità di capacità diagnostiche aveva creato grossi problemi hanno messo in piedi una rete che include le aziende private del settore biomedico per evitare di sovraccaricare un numero ridotto di centri analisi in caso di emergenza. La loro risposta non è improvvisata, ma frutto di una pianificazione pluriennale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mio padre ha la pressione così alta da almeno 3 anni, e soffre di ipertensione da 10 anni, ma è ancora vivo
I cardiologi tendono a sottolineare il problema anche troppo, e con loro molti medici, e in fondo non fa male prendere la pillola, perchè comunque potresti avere un principio di ipertensione e così lo tieni a bada. Invece senza pillola l'ipertensione camminerebbe e peggiorerebbe (cosa accaduta a mio padre che ha affrontato il problema solo pochi anni fa).
In poche parole: tranquillo sull'ipertensione, considera che la maggior parte delle persone tue coetanee sta anche messa peggio di sicuro, e alla fine non hai valori folli, ma poco lontana dalla media:
![]()
Questi sono i range di normalità, cioè di pressione non patologica.
Tu non avresti tecnicamente ipertensione, ma saresti nella norma.
Questo leggo su questo sito:
New Blood Pressure Guidelines Raise the Bar for Taking Medications – WebMD
Adults aged 60 or older should only take blood pressure medication if their blood pressure exceeds 150/90, which sets a higher bar for treatment than the current guideline of 140/90, according to the report, published online Dec. 18 in the Journal of the American Medical Association.
Un curiosità,se vogliamo interessante dal punto di vista storico ma non solo:qualcuno sa come si comportarono i governi italiani di allora nelle tre principali pandemie del secolo scorso,le notizie che ho trovato in rete sono un pò scarne,quella del 17, quella del 57 e quella del 69?Nelle prime 2 io non c'ero, o perlomeno sono nato quando stava finendo la seconda,ma nella terza avevo 10 anni.Mi sembra di avere dei vaghi ricordi di discorsi del tipo "quest'anno c'è un'influenza cattiva",ma non ricordo un periodo come questo.Eppure mi risulta che anche questa epidemia,la più blanda delle 3 comunque,causò molti morti in più rispetto a quelli di un 'influenza standard.Forse,oltre naturalmente alla minore possibilità e capacità di cura, 50 anni fa si aveva un rapporto diverso con la vita e con la morte,dovuto magari al fatto che la popolazione adulta aveva ancora vivo nella memoria il periodo buio della guerra con le sue stragi?O semplicemente quella fu acqua fresca confronto a quella odierna?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Lo dovrebbero avere isolato, c'è un comunicato dell'ISS di qualche giorno fa che dice che sarà disponibile presto.
CS Ndeg 14/2020 ISS e Policlinico Militare Celio di Roma hanno sequenziato gli interi genomi del virus SarS-Cov-2 isolati dal paziente cinese e da quello lombardo. Presto disponibile sequenza di paziente veneto - ISS
Certo, tutto è possibile, però non sembra avere originato focolai di grandi dimensioni geograficamente ben distinti dall'altro, a meno che non sia l'origine di quello veneto.
Quindi o si è sovrapposto a quello lombardo o è rimasto abbastanza piccolo e frammentato da non produrre una impronta geografica netta. Potrebbe avere solo un 25% dei casi dell'altro ceppo ad esempio e quindi risultare poco visibile.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Segnalibri