New Screening Protocols
In partnership with the CDC, we have updated our screening guidelines for COVID-19.
As of March 3, 2020, we have halted performing nasopharyngeal testing in our outpatient clinics, including all five urgent care locations.
Here’s why:
- The CDC has determined that COVID-19 is now endemic, meaning that the virus is now considered to be regularly found in our region amongst our population. Previously, only individuals who had previously known risk factors (including history of travel, exposure to a confirmed case), were considered high risk for acquiring the disease.
- There is increased risk of transmission when performing any nasopharyngeal testing.
Screening
- Patients will continue to be seen in our clinics. The risk of transmission is low when the patient and clinician are masked, similar to influenza. Patients will be treated based on clinical presentation, just without nasopharyngeal testing.
- Patients who are asymptomatic (not experiencing symptoms consistent with COVID-19) will be seen as usual.
It's now an endemic
The CDC has now categorized COVID-19 as endemic - What does this mean?
As of March 3, the CDC has determined COVID-19 is now endemic, meaning that the virus is now considered to be regularly found in our region amongst our population.
Previously, only individuals who had existing and known risk factors (including history of travel, exposure to a confirmed case), were considered high risk for acquiring the disease. We hope this update will provide more context and reassurance as it pertains to understanding your safety risk, which is similar to the risk of exposure we experience every cold and flu season in our communities.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Altro articolo che pone il dubbio sugli effettivi contagi
Coronavirus, i numeri cominciano a parlare ma e difficile capirli. Ecco perche - Il Sole 24 ORE
Intanto ho appena terminato di vedere su sky sport NBA Lakers Vs. Milwaukee, big match in uno Staples Center strapieno, parliamo di circa 18000 persone a stretto contatto. Ma questi hanno capito a cosa vanno in contro?? Qua le attività sportive si sono fermate o al massimo le disputano a porte chiuse...in America si continua a far finta di nulla.. Davvero a breve potremmo assistere ad un disastro senza precedenti oltreoceano...
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Intanto +16 casi ed altre 2 vittime negli USA.
Confermo e aggiungo che se uno è trasportabile non vanno nemmeno a prenderlo e se peggiora tocca portarlo di persona all'ospedale con conseguente rischio x chi lo avrà accompagnato e inevitabile 40ena per il soggetto e i contatti più stretti.
Non hanno quindi nemmeno più il personale sanitario correttamente attrezzato che vada a prelevare la gente sospetta...e non gliene faccio cmq una colpa, piuttosto che mettere in 40ena personale sanitario e "bruciarselo" x poi non averlo per i casi di routine quotidiana che non riguardano il Corona, preferiscono mandare in 40ena della gente.
Però il rovescio della medaglia è che avresti esposto una persona in più al contagio, supponendo x esempio che il soggetto che lo porta in ospedale non aveva contatti da tempo con il sospetto.
È un casino
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 07/03/2020 alle 09:17
A me sembra abbastanza diversa la cosa. Il virus è praticamente incurabile e la terapia è esclusivamente sintomatica. L'eventuale intervento tardivo è tardivo solo se non prendi in tempo l'insufficienza respiratoria. E non sono noti decessi di questo tipo, cosa che invece potrebbe accadere nel caso i posti letto con assistenza respiratoria artificiale e terapia intensiva cominciassero a scarseggiare. Forse ti confondi con il rapido peggioramento, ma quale sarebbe l'alternativa? Ricoverare tutti in attesa di vedere quelli che peggiorano?
Segnalibri