Pagina 3686 di 12420 PrimaPrima ... 268631863586363636763684368536863687368836963736378641864686 ... UltimaUltima
Risultati da 36,851 a 36,860 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Comunque, io non mi stupirei se il Friuli-Venezia Giulia o il Sudtirol facessero pressioni per la riapertura del confine sloveno o austriaco. In fondo sono regioni/province che sono state poco colpite e che confinano con Paesi anch'essi relativamente "tranquilli". Certo, se poi apri i confini con Austria e Slovenia, allora dovresti farlo pure con la Francia e la Svizzera (parlo dell'Italia), tertium non datur.
    Mi rendo conto che il turismo tutto è in una fase di stallo totale: siamo alle porte dell'estate e bisogna correre ai ripari per cercare di salvare qualcosa (di questa estate)....poi per l'inverno c'è un po più di tempo
    Quindi riaprire subito i confini dei paesi almeno più vicini a noi, come quelli che citi, sarebbe già una soluzione.
    Ma il problema è che:
    Chiunque viene in Italia oggi come oggi, e da dovunque arrivi, ma siamo sicuri che non ci porti altri contagi?
    Ma anche al contrario:
    Lombardia e Piemonte soprattutto, e in parte anche il Veneto: abbiamo ancora oggi situazioni pesanti; chi è che si azzarderebbe a venire a soggiornare in queste regioni?
    Io può essere pure che mi sbagli a pensarla così, dato che non sono un esperto, ma non so....ma il virus non ci ha lasciati, e non ha lasciato neppure Austria o Slovenia, se per questo...

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Dati odierni oggi in Veneto:

Casi totali: 18722 (+51, +0,27%)
    Di cui in isolamento: 4795 (-260, -5,14%)
    Ricoverati in area non critica: 721 (-23,-3,09%)
    In terapia intensiva: 75 (-3, -3,85%) *preferisco per coerenza mantenere i dati che includono anche coloro che nel frattempo si sono negativizzati.
    Decessi: 1657 (+14, +0,85%)
    Guariti: 11474 (+323, +2,9%)
    Attualmente positivi: 5591 (-286, -4,87%)

Dati ottimi anche oggi!! pochi i decessi fortunatamente...scusate se non ho aggiornato ieri...ma sono andato a fare attività motoria in montagna

Filippo.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che il turismo tutto è in una fase di stallo totale: siamo alle porte dell'estate e bisogna correre ai ripari per cercare di salvare qualcosa (di questa estate)....poi per l'inverno c'è un po più di tempo
    Quindi riaprire subito i confini dei paesi almeno più vicini a noi, come quelli che citi, sarebbe già una soluzione.
    Ma il problema è che:
    Chiunque viene in Italia oggi come oggi, e da dovunque arrivi, ma siamo sicuri che non ci porti altri contagi?
    Ma anche al contrario:
    Lombardia e Piemonte soprattutto, e in parte anche il Veneto: abbiamo ancora oggi situazioni pesanti; chi è che si azzarderebbe a venire a soggiornare in queste regioni?
    Io può essere pure che mi sbagli a pensarla così, dato che non sono un esperto, ma non so....ma il virus non ci ha lasciati, e non ha lasciato neppure Austria o Slovenia, se per questo...
    Certo. Alcune zone possono permettersi un turismo più controllato (per quanto possa essere affollata una montagna lo sarà sicuramente meno di una zona di mare. Il turismo è più dispersivo).
    Poi in realtà per la mia zona, come per l'Alto Adige, converrebbe maggiormente riaprire i confini con l'Austria (e il Tirolo in particolare) piuttosto che con Veneto e Lombardia.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Mah, riguardo la riapertura dei confini, mi pare che siamo di fronte ad una scelta. Riaprire tutto e fregarcene della situazione sanitaria, oppure tenere chiuso e cercare di limitare i danni. Non credo che la riapertura dei confini e il controllo dei contagi possano andare di pari passo. Con Slovenia e Austria sarebbero più loro a rischiare, ma nel momento in cui apri sei esposto a tutti i rischi del caso. Devi anche guardare alle scelte che fanno loro. Se la Slovenia decide di aprire agli usa, poi gli usa possono arrivare in Italia. Succede la stessa cosa di quando avevamo chiuso i voli con la Cina. Alla fine ti è entrato dalla Germania il virus. Non so quale sia la scelta giusta, anche perché a sto punto il virus in giro per il mondo ci sarà fino a non so quando, quindi dovremmo stare chiusi per mesi o anni. Di sicuro però non sarebbe più possibile avere nessun controllo aprendo tutto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Certo. Alcune zone possono permettersi un turismo più controllato (per quanto possa essere affollata una montagna lo sarà sicuramente meno di una zona di mare. Il turismo è più dispersivo).
    Poi in realtà per la mia zona, come per l'Alto Adige, converrebbe maggiormente riaprire i confini con l'Austria (e il Tirolo in particolare) piuttosto che con Veneto e Lombardia.
    Si, per l'Alto Adige sicuramente, come per anche per FVG
    Le altre di confine, come Piemonte e Lombardia resterebbero purtroppo penalizzate.
    Un turismo contingentato, adeguando anche le strutture a norme più stringenti di sicurezza, sarebbe sempre meglio di nessun turismo

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mah, riguardo la riapertura dei confini, mi pare che siamo di fronte ad una scelta. Riaprire tutto e fregarcene della situazione sanitaria, oppure tenere chiuso e cercare di limitare i danni. Non credo che la riapertura dei confini e il controllo dei contagi possano andare di pari passo. Con Slovenia e Austria sarebbero più loro a rischiare, ma nel momento in cui apri sei esposto a tutti i rischi del caso. Devi anche guardare alle scelte che fanno loro. Se la Slovenia decide di aprire agli usa, poi gli usa possono arrivare in Italia. Succede la stessa cosa di quando avevamo chiuso i voli con la Cina. Alla fine ti è entrato dalla Germania il virus. Non so quale sia la scelta giusta, anche perché a sto punto il virus in giro per il mondo ci sarà fino a non so quando, quindi dovremmo stare chiusi per mesi o anni. Di sicuro però non sarebbe più possibile avere nessun controllo aprendo tutto

Da noi io vedo solo la possibilita' di un turismo locale o regionale al max perche' non affondi tutta l'economia legata ad esso,sempre che non ritornino ad aumentare i contagi in modo significativo,a quel punto sarebbe inutile ogni tentativo di salvare anche parzialmente la stagione,perché la gente stessa rinuncerebbe.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio

Ed era quello che volevo dire anch'io: basta riaprire i confini anche ad 1 solo paese, che poi da quel paese entra di tutto e di più.

Purtroppo questo è un rischio che non ci possiamo permettere nè noi (altrimenti nel giro di qualche settimana, richiudiamo mari e monti) e neppure chi viene a soggiornare, perchè magari s'ammala qui, e torniamo ad intasare ospedali e TI

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Vorrei segnalare questo studio molto interessante , condotto in Germania dall'università di Boon, che riguarda lo screening sierologico a Heinsberg (una delle città più colpita in Germania), alla fine ci sono anche interessanti tabelle che riguardano i sintomi e la comorbilità.
    https://www.ukbonn.de/C12582D3002FD2...infection2.pdf

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dalla Germania con furore il nuovo report RKI sul Covid :

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 6,1% (+0,1%; 10246, +130) ha tra 0 e 19 anni
    • il 42,9% (stabile; 72376, +614) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,8% (stabile; 53567, +297) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,3% (stabile; 27394, +178) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 4820, +40) ha più di 90 anni

Considerati guariti 143.300 tedeschi circa.

Segnalo la seconda morte nella fascia 10-19, fascia in cui l'Italia detiene l'invidiabile record, pur nella catastrofe sanitaria avvenuta, di 0 morti. Incredibile...
    In Germania ben due morti nella fascia 10-19, e letalità che sale dallo 0,01% allo 0,03%. In totale 10 morti under 30, contro i 12 italiani.

10984 casi in ambiente sanitario, +375 da ieri e ben il 30% dei casi odierni!

R0 stimato a 1,10 (intervallo 0,90-1,34) .
    E' il più alto R0 dai primi di Aprile! Frutto dell'allentamento del lockdown?
    Se lo chiedono anche i tedeschi del report:

Today’s estimate of the reproduction number R is above 1. Any interpretation of this number needs to take into account that the estimate is linked to a degree of uncertainty that is reflected by the prediction interval published daily alongside the actual number. A low number of case reports could increase the statistical variation. Thus, it is too early to infer whether the number of new infections will continue to decrease as in passing weeks or increase again. The increase of the reproduction number R necessitates close monitoring of the situation in the coming days.

Restano solo 1650 posti letto occupati in TI.
    Continuo a pensare che quelle stime di R ballino veramente troppo da un giorno all'altro, non ha senso che un giorno di dati in più possa produrre variazioni simili. Con un modello così sensibile bisognerebbe quasi prendere la media settimanale anche di quelle stime. Se usassero un modello adeguato questo non dovrebbe succedere, ma questo passa il convento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Ormai dobbiamo solo sperare come ho letto da altre parti,a un virus che perda la sua aggressività iniziale e pare si stia indebolendo dove ha colpito di più.
    Magari tra un mese con le dovute precauzioni é sconfitto.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •