Pagina 3791 di 12420 PrimaPrima ... 279132913691374137813789379037913792379338013841389142914791 ... UltimaUltima
Risultati da 37,901 a 37,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, credo siamo almeno sui 7000 decessi extra. Ma non ho più controllato.
    pensavo molto di più, essendo che il collasso del sistema sanitario fu forse persino peggiore di quello italiano (magari, a livello specificamente di esecuzione dei test diagnostici, la loro situazione era invece meno difficile della nostra).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    "grado de acuerdo" forse è la percentuale di risultato positivo sia al test rapido preliminare, sia al test (di questa ZhejiangOriente Gene Biotech) effettuato successivamente, i cui numeri hanno rappresentato lo studio che abbiamo consultato. quindi il 97,3% dei positivi al test rapido erano veri positivi e il restante 2,7%, essendo che per il test "Zhejiang ecc." è dichiarata una specificità del 100%, erano falsi positivi.

un po' come se fosse stato fatto un controllo di qualità ai test rapidi utilizzati molto tempo prima, alla luce del perfezionato test utilizzato successivamente.
    Per cui mi pare di capire (dimmi se ho capito male) su 16.953 campioni analizzati, il 97,3% era in accordo con il test cinese.
    Gli altri 43mila sono stati fatti usando solo il test rapido.

Menzionato
    1005 Post(s)

pensavo molto di più, essendo che il collasso del sistema sanitario fu forse persino peggiore di quello italiano (magari, a livello specificamente di esecuzione dei test diagnostici, la loro situazione era invece meno difficile della nostra).
    Potrebbe essere, i 7000 si riferivano alla situazione al 20 Aprile. Proverò a cercare.

Comunque, a titolo di curiosità ho calcolato le percentuali di mortalità per la popolazione spagnola ipotizzando uno 0% di mortalità fino a 40 anni. Con le mie stime uscirebbe 1,95% mentre con le tue 1,5%. Nel caso ci avvicineremmo alle tue stime.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Per cui mi pare di capire (dimmi se ho capito male) su 16.953 campioni analizzati, il 97,3% era in accordo con il test cinese.
    Gli altri 43mila sono stati fatti usando solo il test rapido.
    per me significa invece (leggendo anche le righe precedenti) che tutti i test usati per le statistiche finali sono stati effettuati con il test cinese. tra di essi, c'erano anche alcuni dei test sierologici effettuati vario tempo prima e di produzione spagnola (?), che sono stati posti a verifica con il test cinese (meno soggetto ad errori).

Menzionato
    1005 Post(s)

per me significa invece (leggendo anche le righe precedenti) che tutti i test usati per le statistiche finali sono stati effettuati con il test cinese. tra di essi, c'erano anche alcuni dei test sierologici effettuati vario tempo prima e di produzione spagnola (?), che sono stati posti a verifica con il test cinese (meno soggetto ad errori).
    Sì, volevo dire quello.

Stanotte sto parecchio stonato, scusami . Mi sento come quando bevo un po' di troppo, solo che non ho bevuto

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Sì, volevo dire quello.

Stanotte sto parecchio stonato, scusami . Mi sento come quando bevo un po' di troppo, solo che non ho bevuto
    tranquillo

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

ma poi, non si dovrebbero sommare i casi accertati in Spagna (visto che sono stati esclusi dal reclutamento dei partecipanti allo studio) ai 2,3 milioni circa arguibili dallo studio stesso? in proporzione non cambia un granchè, si andrebbe a 2,5 milioni (aumento inferiore al 10% sul totale), quindi anche la letalità calerebbe non di molto (meno del 9% di calo rispetto al valore poco superiore all'1% che hai calcolato tu qualche post fa), ma penso sia giusto precisarlo.

Menzionato
    1005 Post(s)

ma poi, non si dovrebbero sommare i casi accertati in Spagna (visto che sono stati esclusi dal reclutamento dei partecipanti allo studio) ai 2,3 milioni circa arguibili dallo studio stesso? in proporzione non cambia un granchè, si andrebbe a 2,5 milioni (aumento inferiore al 10% sul totale), quindi anche la letalità calerebbe non di molto (meno del 9% di calo rispetto al valore poco superiore all'1% che hai calcolato tu qualche post fa), ma penso sia giusto precisarlo.
    Secondo me no, perchè lo studio dovrebbe servire per valutare la sieroprevalenza nella popolazione indipendentemente dai numeri già noti.

C'è un'interessante curiosità: 247 dei reclutati avevano ricevuto esito del tampone positivo. Ma solo l'83% di essi è stato riconosciuto positivo al test anticorpale!

Menzionato
    1005 Post(s)

Altri 294 morti in Messico che arriva così a 4220 decessi. -400 dalla Cina.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, per esempio la mia raga convivente dai test sierologici ha avuto il covid e abbiamo capito anche in che periodo e io invece no....60gg di 40ena, quasi 24h su 24 assieme...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Come si spiega?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •