Ah boh, magari il fatto di aver fatto attività sportiva agonistica per 30 anni avrà influito, magari fisicamente mi ritrovo in buonissima salute anche a livello immunitario.
Anche se basta dire che il famoso paziente 1 fosse un podista maratoneta per screditare l'ipotesi.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
sì, ci sono atleti professionisti di basket e pallavolo finiti in ospedale (su tutti mi viene in mente Ngapeth ed un giocatore di basket di Pesaro) e che se la sono vista brutta... per quanto forte il tuo sistema immunitario, sei stato bombardato per giorni da tua moglie, è assurdo che risulti negativo a qualsiasi test
c'è da capire come funziona sto virus perché è tutto scemocioè, contagia 40 persone in discoteca per contatti sicuramente furtivi e casuali, non contagia un convivente sottoposto a bombardamento virale per due settimane
![]()
Si vis pacem, para bellum.
La Russia scende sotto i +10.000 giornalieri, non succedeva dal 2 maggio.
Russia 252,245 +9,974 2,305 +93
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Tamponi non oggettivi - Il Foglio
Il motto dell'Italia: allo sbaraglio, o a pene di cane
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Ricordatevi però che alcuni sportivi, soprattutto professionisti o gente che si allena molto, hanno dei periodi in cui il sistema immunitario è indebolito. Quindi se ti becca in quei momenti sei fregato.
Rimane il fatto che probabilmente il fisico e lo stesso sistema immunitario di queste persone abbiano poi più probabilità di aiutare la guarigione.
Se però in contatto avviene in un momento in cui stai “scaricando”, cioè stai diminuendo l’intensità e la durata degli allenamenti, il tuo sistema immunitario, come il tuo fisico, dovrebbe essere al top della formae forse, penso io, potrebbe riuscire ad evitare addirittura che il virus possa entrare nel tuo corpo.
![]()
Progetto fantasioso…
sono sempre più convinto che o sparirà per i fatti suoi questo virus, sia perchè potrebbe diminuire il bacino di persone da contagiare (anche se l'immunità di gregge è tutta da vedere), sia perchè potrebbe mutare diventando meno pericoloso (alla fine anche lui è spinto a sopravvivere), oppure ne vedremo delle belle.
Se non dovessero succedere queste due cose e se la pandemia dovrà essere tenuta sotto controllo dalla buona gestione dei paesi e dal buonsenso della gente, allora buona fortuna..
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Segnalibri