Pagina 3891 di 12420 PrimaPrima ... 289133913791384138813889389038913892389339013941399143914891 ... UltimaUltima
Risultati da 38,901 a 38,910 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    33
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma come non sai il gruppo sanguigno?!
    di solito dovrestre avere una sorta di librettino con vaccinazioni segnate e gruppo sanguigno
    mi sa che quello delle vaccinazioni non l'ho guardato.
    oh, non c'č niente da fare, le vaccinazioni non sono cosa mia sono 2 anni che salto quella per il tetano lavoro con un botto di ferraglia in mano
    bravo che me l'hai detto, vado a guardare. se non ho il libretto, significa che sono un extraterrestre? o semplicemente un pirla?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Localitą
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oh, non c'č niente da fare, le vaccinazioni non sono cosa mia sono 2 anni che salto quella per il tetano lavoro con un botto di ferraglia in mano
    bravo che me l'hai detto, vado a guardare. se non ho il libretto, significa che sono un extraterrestre? o semplicemente un pirla?
    Tranquillo, hai un socio.
    Libretto delle vaccinazioni perso da eoni, gruppo sanguigno boh, tutto in regola
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ahia ahia ahia in India...sta per esplodere una bomba immane lģ...

Altro paese caldissimo, e la zona pił colpita č Mumbai dove abbiamo queste temperature (oltre che raggi UV a livelli altissimi):

Climatologie mensuelle en mai 2020 a Bombay / Santacruz | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

Il virus del caldo non se ne frega una beata mazza, e manco dei raggi UV.
    Certo, č molto umido, e afoso. E l'umiditą gioca un ruolo importante, ma questo semmai gioca a nostro sfavore, con la PP che soffre l'afa e cosģ molte localitą costiere ma non solo.

Stiamo messi male sul fronte bioclimatico se contavamo su questo, anche se gią si sapeva considerando il disastro a Guayalquil in Ecuador e in Amazzonia e Brasile. Possiamo ipotizzare un ruolo lo giochi l'umiditą e l'afa, dopotutto Amazzonia e Guayas sorgono in aree molto umide per via della posizione (a ridosso del mare a Guayalquil, e nella regione umida amazzonica per Manaus).

Comunque, oggi in India +5000 casi e +154 morti (tot 3025)
    E a breve arriverą il monsone, con tanta pioggia

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Localitą
    Paese (TV)
    Menzionato
    58 Post(s)

Valida la seconda opzione!!
    Sei comunque in buona compagnia, il mio gruppo sanguigno l’ho scoperto all’universitą in un esperimento con i reagenti per vedere la presenza degli anticorpi...mi ha punto il dito la prof con un ago, ahahah!

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Localitą
    Paese (TV)
    Menzionato
    58 Post(s)

Aggiornamento dalla Francia:
    +483 (!!!) nuovi decessi
    +204 (???) nuovi casi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Localitą
    Berlino (DE) - Milano Forlanini
    Etą
    36
    Menzionato
    81 Post(s)

questo a prescindere
    no a parte gli scherzi, se non dovessi trovarlo č assolutamente normale, sono librettini (ma tipo due fogli di carta) di quando eravamo praticamente neonati e quindi č facile si perdano.
    Io ho rifatto il richiamo del tetano dopo un sacco di anno un paio d'anni fa quando dovevo partire per la Namibia, oltre anche al tifo (che credo quest' anno scadrą). Fatta anche epatite A, direi che mi manca quella della meningite B e poi dovrei essere a posto
    ps: scusate l'OT.
    pps: un'altra opzione č vedere i fogli di prelievo nel caso tu abbia mai donato. Lģ nel riepilogo normalmente indicano anche il tuo gruppo sanguigno ovviamente

Uragano
    Localitą
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco i timori, ma non sono situazioni paragonabili.
    La seconda ondata ci sarą sicuramente, ma non potrą essere peggiore della prima. Tenete conto che non ci sarą un "liberi tutti", ma, oltre a dispositivi e distanziamenti, alcune attivitą (concerti, discoteche & co) saranno ancora chiuse. E, almeno in alcune zone, ci sarą il 20/30% di popolazione gią immunizzata, almeno parzialmente. Per cui non ci potrą essere quel picco mostruoso come ebbe la Spagnola
    Assolutamente d'accordo.
    L'ho postato per curiositą.
    Io sono ottimista per il futuro

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Localitą
    nowhere
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Io credo che noi fossimo piuttosto durante la seconda wave come tipo di picco, ovvero quella fase in cui si registrano pił casi.

A livello nazionale possiamo dire che siamo ben oltre la seconda onda, che per noi rappresenta il primo picco; la terza fase in Italia sarebbe caratterizzata invece da un breve ma considerevole aumento dei casi, ma mai torneremo come a febbraio/marzo.

Prima non si sapeva come debellare il virus, i medici si affidarono alle loro esperienze per curare i pazienti. Adesso sanno cosa fare, sono riusciti a guarire anche infetti di oltre 90 anni!

Dipende anche dalla gravitą dei casi eh.

Ma a livello mondiale siamo nel cuore della pandemia da COVID-19

Allegato 528302

Come dimostra il grafico dei casi giornalieri mondiali

La sinusoide sarą tendenzialmente discendente

Quella del 1918-1920 fu una pandemia causata da un'influenza, il cui ceppo si č evoluto e mutato.
    Come risposto a Lou, l'ho postato solo perché era una grafica accattivante rispetto ad un evento che nell'immaginario collettivo č diventato leggendario
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1008 Post(s)

ragazzi pro una domanda: com'era la questione del gruppo sanguigno che pare prenda meno il Covid?
    ci sono ricerche a riguardo?

ho cercato con mia madre di sapere quale fosse il mio, siamo andati a spulciare tutti gli esami, fin dalla nascita, e niente, non c'č
    Il gruppo meno colpito, in apparenza almeno (nel senso che lo studio deve essere confermato) era l'A.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Mortalitą italiana, aggiornata sulle varie regioni italiane in base ai dati odierni:

Lombardia 769
    Valle d'Aosta 571
    Emilia-Romagna 444
    Liguria 439
    Piemonte 415

Trentino-Alto Adige 345
    Marche 324
    Veneto 183
    Abruzzo 148
    Friuli-Venezia Giulia 132
    Toscana 132
    Puglia 59