Ieri in Islanda hanno testato solo gente nuova (oltre 900 persone) senza trovare positività, quindi i contagi totali restano 1801 e nessuna persona è stata dichiarata guarita (proprio perchè non ci si è dedicati ai test sui pazienti già riconosciuti come ammalati). I casi attivi, stante l'assenza di nuovi decessi, restano appena 18, di cui 2 in ospedale e nessuno in terapia intensiva.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
6 contagi in FVG, 2 decessi, 3 persone in TI
Un contagio ed un decesso vengono registrati oggi, domenica 10 maggio, in provincia di Brindisi, nel bollettino del epidemiologico della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro.
Sono stati registrati 1.756 test per l'infezione da Covid-19 e sono risultati positivi 27 casi, così suddivisi: 22 nella provincia di Bari, 0 nella provincia Bat, 1 nella provincia di Brindisi, 3 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce e 0 nella provincia di Taranto.
Sono stati registrati 5 decessi: 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Bat.
In Puglia sono 27 oggi i nuovi casi, uno nel Brindisino insieme ad un decesso
Dai magari ci lasceranno anche andare in Liguria, pero' dipende in che periodo vai... non ha proprio spiagge e spazi ideali per evitare assembramenti... Andremo sul Lago di Viverone, ma assolutamente nella zona di Masseria (perchè Viverone e lido di Anzasco sono già troppo affollati
), meglio ancora il lago di Candia (e quest'ultimo direi che potrebbe essere una meta ideale, molto naturalistico e senza affollamento neanche alla domenica su stagione
)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Coronavirus Cina, primo caso a Wuhan dopo oltre un mese: paziente in condizioni critiche | Sky TG24
Ecco l'articolo a cui faceva riferimento Jack, ovvero quello che parlo del nuovo caso a Wuhan dopo 1 mese, paziente in "condizioni critiche"
Poi ancora riporta: La Cina ha riaperto i confini di Wuhan dopo un blocco di 76 giorni l'8 aprile. Nel Paese asiatico, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins aggiornati al 10 maggio, sono 83.990 (50.334 a Wuhan) i casi di Covid-19 registrati dall'inizio della pandemia, i morti sono 4.637 (3.869 a Wuhan).
Abbiate il coraggio di dire la verità, abbiamo capito tutti i loro scopi, le loro intenzioni future![]()
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Qui da stamattina niente sole, cielo velato, e con qualche goccia di pioggia poco fa, ma la temp. è gradevole e diciamo anche tipica di maggio
Sono uscito di nuovo a piedi verso le 12, e ho portato i miei 2 nipotini a spasso sul lungomare (con mascherina anche loro), ....finalmente ci siamo rivisti...non ci vedevamo da fine febbraio
Tanta gente a passeggio, a piedi o in bici , con mascherine e ben distanziati, ma nessuno in riva al mare, anche perchè pure oggi era pieno di vigili....altrimenti sono sicuro che le scene, nonostante non ci fosse sole, sarebbero state altre
![]()
@burian br, il 7 maggio in Russia si ebbero addirittura 11231 nuovi positivi, quindi il valore di oggi (inferiore di 219 unità) è soltanto il secondo più alto di sempre.
Il record di decessi giornalieri (105) resiste dal 29 aprile, nonostante ieri lo si abbia quasi eguagliato (con 104).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Che un test sierologico positivo non dia alcuna certezza sulla positività a dicembre del soggetto francese sono il primo a dirlo e a spiegarlo. Ma un test negativo invece sarebbe definitivo e chiuderebbe il caso.
Possibile che dopo 5 giorni non ci sia nessuna notizia? Non ci vogliono certo 5 giorni per ottenere il risultato. Almeno un trafiletto da qualche parte... invece nulla.
Segnalibri