Pagina 3798 di 12420 PrimaPrima ... 279832983698374837883796379737983799380038083848389842984798 ... UltimaUltima
Risultati da 37,971 a 37,980 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, sottoponi a test, i positivi li sottoponi a tampone. qualche positivo ci sarà, magari, ma in questa fase è altamente improbabile (infatti nel gruppo Agrati, sui 125 positivi al test sul siero solo il 6% era positivo al tampone). sono riduzioni di personale minime e per quanto riguarda i costi ci si può mettere d'accordo. non si parla di centinaia di euro, si parla di decine di euro, io di tasca mia ad esempio le metterei anche tutte
    Eh, però immagino ad esempio su piccoli numeri, come 20 dipendenti, potrebbe capitare per motivi casuali di trovarne anche 10 in posti particolarmente colpiti.

Il tutto sarebbe evitabile eseguendo test magari su grandi supermercati e non sui piccoli. Questo sì. Sinceramente non so che aspettino...forse temono problemi con la gente? Ti immagino che passi la voce di un supermercato "dove lavorava l'infetto"? Boh...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Con queste linee guida non apre quasi nessuno. O cambiano o è il disastro per bar e ristoranti. Oppure ancora se ne fregano delle regole e aprono a loro rischio e pericolo.
    io potenzierei il domicilio o il take away favorendolo con prezzi modici che non diventano tali per i pochi che vogliono sedersi al ristorante, chiaramente applicherei un rincaro. c'è poco da fare, bisogna sopravvivere, se vuoi venire a mangiare al ristorante mi paghi di più di prima visto che ci sta la metà della gente.
    ma non penso sia infattibile, vedo ristoranti qui che hanno lo zoccolo duro di clienti fissi e affezionati, non appena hanno aperto l'asporto la richiesta è stata alta. chiaro, l'introito non sarà lo stesso pre Covid, non c'é dubbio, ma lavori a personale ridotto, meno spese, tante meno spese. il problema è l'affitto, per molti posti, è quello che fa da discriminante.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Con queste linee guida non apre quasi nessuno. O cambiano o è il disastro per bar e ristoranti. Oppure ancora se ne fregano delle regole e aprono a loro rischio e pericolo.
    Io temo che per bar e ristoranti sia quasi inutile riaprire fino a che perdura questa situazione:io ero abituato al ristorante o alla pizzeria non meno di una quarantina di volte in un anno,penso non ci mettero' più piede per un annetto, lascia stare che sia in un età già a rischio, ma sento i miei figli ventenni anche loro abituati alle uscite in compagnia che opteranno quest'estate per braciolate o pizzate nel giardino di casa in compagnia di pochi amanti ci(ammesso e non concesso che così il rischio di contagio si riduca)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, però immagino ad esempio su piccoli numeri, come 20 dipendenti, potrebbe capitare per motivi casuali di trovarne anche 10 in posti particolarmente colpiti.

Il tutto sarebbe evitabile eseguendo test magari su grandi supermercati e non sui piccoli. Questo sì. Sinceramente non so che aspettino...forse temono problemi con la gente? Ti immagino che passi la voce di un supermercato "dove lavorava l'infetto"? Boh...
    non è una motivazione sufficiente secondo me, lì è ignoranza di pochi... l'infetto, poi, una volta guarito è immune e ti fa ciao ciao con la manina perché vive tranquillo da parte mia solo invidia

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io temo che per bar e ristoranti sia quasi inutile riaprire fino a che perdura questa situazione:io ero abituato al ristorante o alla pizzeria non meno di una quarantina di volte in un anno,penso non ci mettero' più piede per un annetto, lascia stare che sia in un età già a rischio, ma sento i miei figli ventenni anche loro abituati alle uscite in compagnia che opteranno quest'estate per braciolate o pizzate nel giardino di casa in compagnia di pochi amanti ci(ammesso e non concesso che così il rischio di contagio si riduca)
    Volevo dire amici sugli amanti non so quantificare
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    1008 Post(s)

Ci sono un infinità di altre regole che le rendono inammissibiliNuovo Virus Cinese a parte che i locali dovrebbero utilizzare circa il 30% della capienza, e basta questa per non far aprire moltissime attività visto che con gli incassi che sono meno della metà vai subito in fallimento.
    Altre cose tutte le piccole regole che dovrebbero attenersi i locali, ovvero guanti e mascherine tutto il giorno, sanificazione del bagno ogni volta che qualcuno lo usa etc etc. Queste regole sono inammissibili per i bar e ristoranti. Lo dico perché sono abbastanza nel giro sentendo quotidianamente interviste a baristi e ristoratori locali nonché amici che lavorano lì.
    Ma cambieranno le linee guide. Lo spero.
    Non ci sono altri modi purtroppo per soddisfare le richieste igienico-sanitarie minime...io non voglio essere crudele, ma immaginavo ci fossero attività per cui ci sarebbero stati problemi insormontabili alla base.
    Anzi, ho il sentore che dopo la famiglia, i secondi grandi luoghi di contagio siano stati proprio bar e ristoranti vari. Infatti quei paesi che hanno chiuso i bar e ristoranti o semplicemente hanno limitato il coperto hanno visto crollare i contagi anche con misure meno invasive, segno che una grossissima quota di contagi avveniva lì, magari non direttamente a causa dei bar, ma a causa della calca che si creava (inevitabile a tratti).

Sui bagni, possono semplicemente chiuderli al pubblico. In questo modo eviterebbero responsabilità, o è illegale?
    Sulla capienza, alcuni bar potrebbero reinventarsi, usando tavoli stretti simili ai banconi, così da recuperare già metà spazio.

Per i ristoranti, di solito non sono mai così piccoli, e anche se si dimezzasse il coperto se ne faranno una ragione...purtroppo è così.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ci sono altri modi purtroppo per soddisfare le richieste igienico-sanitarie minime...io non voglio essere crudele, ma immaginavo ci fossero attività per cui ci sarebbero stati problemi insormontabili alla base.
    Anzi, ho il sentore che dopo la famiglia, i secondi grandi luoghi di contagio siano stati proprio bar e ristoranti vari. Infatti quei paesi che hanno chiuso i bar e ristoranti o semplicemente hanno limitato il coperto hanno visto crollare i contagi anche con misure meno invasive, segno che una grossissima quota di contagi avveniva lì, magari non direttamente a causa dei bar, ma a causa della calca che si creava (inevitabile a tratti).

Sui bagni, possono semplicemente chiuderli al pubblico. In questo modo eviterebbero responsabilità, o è illegale?
    Sulla capienza, alcuni bar potrebbero reinventarsi, usando tavoli stretti simili ai banconi, così da recuperare già metà spazio.

Per i ristoranti, di solito non sono mai così piccoli, e anche se si dimezzasse il coperto se ne faranno una ragione...purtroppo è così.
    Eh si ma lo so bene...è dura, molto dura per loro

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    oppure offri un buon servizio di take away o domicilio. chiaramente c'è tutta una categoria di lavoratori che non lavora: i camerieri (penso siano a milioni in Italia ), alcuni li puoi ripiegare nelle consegne, ma dubito tutti o anche solo una buona parte. lì chiaramente deve intervenire lo stato con la cassa integrazione o simili... poi quando tutto si risistemerà si riparte come prima, questi mesi saranno uno stand by per tutti, in tanti si punterà a sopravvivere. più ci aiuta lo stato e più sopravviviamo meglio, questo è chiaro.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

follia in messico
    sale ancora la letalità

Menzionato
    1008 Post(s)

Eh si ma lo so bene...è dura, molto dura per loro
    Immagino davvero...

C'è un locale dove in estate qui i ragazzi si ammassano a bere. Parlo di 200 ragazzi in uno sputo di spazio...non so come farà quest'estate, praticamente potrebbe accoglierne solo 20 in realtà.

Sarà dura...per alcune realtà molto dura...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •