Pagina 3862 di 12420 PrimaPrima ... 286233623762381238523860386138623863386438723912396243624862 ... UltimaUltima
Risultati da 38,611 a 38,620 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ragazzi qualcuno riesce ad accedere alla tabella della Protezione Civile? Io non riesco...mi dà errore...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è un'ipotesi al vaglio

Lo studio su COVID-19 e gruppi sanguigni

Resta da capire se sia così o meno.

Sulle donne, credo che gli estrogeni o qualcos'altro (tu lo mettesti egregiamente in evidenza con un tuo eccellente post) possano spiegare più la loro minore mortalità e tendenza a sviluppare complicanze. Mi risulta difficile credere che le donne abbiamo meno possibilità di contrarre il virus, anche perchè in molte statistiche nazionali le donne costituiscono più del 50% del totale dei positivi, Italia inclusa.
    Si si burian, concordo.

Quello che intendevo io era che magari l'utente Pigio quando dice che non ha mai infettato sua moglie potrebbe intendere che lei non ha mai sviluppato sintomi influenzali importanti (tra cui febbre, dolori muscolari tosti) tali da impedirle di andare al lavoro e di rimanere pertanto in malattia a casa.
    Ciò però potrebbe non escludere che lei abbia contratto comunque un po' di tosse o raffreddore che però si sono esauriti senza complicazioni, mentre lui era, ad esempio, a letto con 38.5 di febbre.

Passami il termine, una "asintomatica" o "sintomatica-soft" influenzale?

Nel senso che il virus le é entrato all'interno ma la sua risposta anticorpale è stata più pronta ed ha impedito una più grave diffusione del virus limitando l'estensione dell'infezione e anche della febbre. Potrebbe essere secondo te? Oppure i dati in nostro pos***** ci dicono comunque che, ad esempio, su 100 persone con sintomi gravi 50 erano uomini e 50 donne? Se è così allora mi sono perso questo dato o non l'ho seguito con attenzione Nuovo Virus Cinese. Thanks comunque!

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Scaricata dal canale Telegram del Ministero

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno riesce ad accedere alla tabella della Protezione Civile? Io non riesco...mi dà errore...
    Questa intendi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    ma la mappa coi contagi in piemonte non funziona più?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

% casi totali per macro-aree

nord 80,3

centro 12,5%

sud 4.9%

isole 2.3%
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si si burian, concordo.

Quello che intendevo io era che magari l'utente Pigio quando dice che non ha mai infettato sua moglie potrebbe intendere che lei non ha mai sviluppato sintomi influenzali importanti (tra cui febbre, dolori muscolari tosti) tali da impedirle di andare al lavoro e di rimanere pertanto in malattia a casa.
    Ciò però potrebbe non escludere che lei abbia contratto comunque un po' di tosse o raffreddore che però si sono esauriti senza complicazioni, mentre lui era, ad esempio, a letto con 38.5 di febbre.

Passami il termine, una "asintomatica" o "sintomatica-soft" influenzale?

Nel senso che il virus le é entrato all'interno ma la sua risposta anticorpale è stata più pronta ed ha impedito una più grave diffusione del virus limitando l'estensione dell'infezione e anche della febbre. Potrebbe essere secondo te? Oppure i dati in nostro pos***** ci dicono comunque che, ad esempio, su 100 persone con sintomi gravi 50 erano uomini e 50 donne? Se è così allora mi sono perso questo dato o non l'ho seguito con attenzione Nuovo Virus Cinese. Thanks comunque!

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    E' difficile capire le proporzioni di donne e uomini contagiati. A giudicare dai dati di vari stati, le donne sarebbero più colpite, ma è vero anche che:

1. i dati di nessuna nazione sono affidabili al 100%, tranne qualcuna dove comunque c'è in effetti una leggera sproporzione verso le femmine
    2. la malattia colpisce soprattutto le fasce anziane, le quali sono composte sopra gli 80 anni prevaletemente da donne visto che i maschi vivono meno

Se una persona è entrata in contatto con il virus, dovrebbe avere al 100% gli anticorpi, anche se asintomatici.
    Quindi se negativi al test sierologico la cosa diventa strana, perchè dovrebbero averne. Salvo non ci sia qualcosa di diverso nella risposta degli asintomatici a questo virus...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Da lunedì prossimo e sopratutto dal 3 Giugno, si potrà praticamente fare qualsiasi cosa senza controllo alcuno: sinceramente non immaginavo andasse cosi velocemente la cosa, vedremo come andranno le cose.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Da lunedì prossimo e sopratutto dal 3 Giugno, si potrà praticamente fare qualsiasi cosa senza controllo alcuno: sinceramente non immaginavo andasse cosi velocemente la cosa, vedremo come andranno le cose.
    Senza controllo, ma sempre nel rispetto delle regole. Giusto precisarlo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Grazie, gentilissimi

Espongo i dati del Piemonte.
    Per la prima volta i positivi di oggi sono esattamente identici a quelli di ieri, ossia +137 unità, peccato che, però, ieri erano stati fatti 6.825 tamponi, oggi solo 5.568, quindi il tasso di positività è forte aumento al 2,5%.. ieri era al 2,0 e l'altroieri all'1,9. Sono numeri relativamente bassi, però... mm.
    -8 posti in terapia intensiva e 37 decessi.. troppi: escludendo ieri (che erano stati aggiunti decessi di aprile) è il numero più alto dal 2 maggio ad oggi

Quindi oggi è un NO, il Piemonte non ha sfornato bei dati oggi, per niente.

La mia provincia, invece, sembra un altro mondo: appena +6 casi oggi, e ha quasi 587.000 abitanti.
    Pensate che dal 9 maggio ad oggi, quindi in più di una settimana, abbiamo registrato appena +37 positivi, la media è di +7 positivi al giorno, un numero degno delle province del Centro-Sud o del Nord-Est. C'è quindi, come avevo evidenziato da tempo, una sorta di "anomalia cuneese":

CuneoInfetti.JPG

Tolti i focolai legati alle case di riposo (i comuni arancioni e rossi, spesso poco popolati, nel quale pochissimi casi hanno una grande incidenza), le alte valli occidentali sono ancora virus-free
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •