Ragazzi qualcuno riesce ad accedere alla tabella della Protezione Civile? Io non riesco...mi dà errore...
Lou soulei nais per tuchi
Si si burian, concordo.
Quello che intendevo io era che magari l'utente Pigio quando dice che non ha mai infettato sua moglie potrebbe intendere che lei non ha mai sviluppato sintomi influenzali importanti (tra cui febbre, dolori muscolari tosti) tali da impedirle di andare al lavoro e di rimanere pertanto in malattia a casa.
Ciò però potrebbe non escludere che lei abbia contratto comunque un po' di tosse o raffreddore che però si sono esauriti senza complicazioni, mentre lui era, ad esempio, a letto con 38.5 di febbre.
Passami il termine, una "asintomatica" o "sintomatica-soft" influenzale?
Nel senso che il virus le é entrato all'interno ma la sua risposta anticorpale è stata più pronta ed ha impedito una più grave diffusione del virus limitando l'estensione dell'infezione e anche della febbre. Potrebbe essere secondo te? Oppure i dati in nostro pos***** ci dicono comunque che, ad esempio, su 100 persone con sintomi gravi 50 erano uomini e 50 donne? Se è così allora mi sono perso questo dato o non l'ho seguito con attenzione. Thanks comunque!
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Scaricata dal canale Telegram del Ministero
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
% casi totali per macro-aree
nord 80,3
centro 12,5%
sud 4.9%
isole 2.3%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E' difficile capire le proporzioni di donne e uomini contagiati. A giudicare dai dati di vari stati, le donne sarebbero più colpite, ma è vero anche che:
- i dati di nessuna nazione sono affidabili al 100%, tranne qualcuna dove comunque c'è in effetti una leggera sproporzione verso le femmine
- la malattia colpisce soprattutto le fasce anziane, le quali sono composte sopra gli 80 anni prevaletemente da donne visto che i maschi vivono meno
Se una persona è entrata in contatto con il virus, dovrebbe avere al 100% gli anticorpi, anche se asintomatici.
Quindi se negativi al test sierologico la cosa diventa strana, perchè dovrebbero averne. Salvo non ci sia qualcosa di diverso nella risposta degli asintomatici a questo virus...
Da lunedì prossimo e sopratutto dal 3 Giugno, si potrà praticamente fare qualsiasi cosa senza controllo alcuno: sinceramente non immaginavo andasse cosi velocemente la cosa, vedremo come andranno le cose.
Grazie, gentilissimi
Espongo i dati del Piemonte.
Per la prima volta i positivi di oggi sono esattamente identici a quelli di ieri, ossia +137 unità, peccato che, però, ieri erano stati fatti 6.825 tamponi, oggi solo 5.568, quindi il tasso di positività è forte aumento al 2,5%.. ieri era al 2,0 e l'altroieri all'1,9. Sono numeri relativamente bassi, però... mm.
-8 posti in terapia intensiva e 37 decessi.. troppi: escludendo ieri (che erano stati aggiunti decessi di aprile) è il numero più alto dal 2 maggio ad oggi
Quindi oggi è un NO, il Piemonte non ha sfornato bei dati oggi, per niente.
La mia provincia, invece, sembra un altro mondo: appena +6 casi oggi, e ha quasi 587.000 abitanti.
Pensate che dal 9 maggio ad oggi, quindi in più di una settimana, abbiamo registrato appena +37 positivi, la media è di +7 positivi al giorno, un numero degno delle province del Centro-Sud o del Nord-Est. C'è quindi, come avevo evidenziato da tempo, una sorta di "anomalia cuneese":
CuneoInfetti.JPG
Tolti i focolai legati alle case di riposo (i comuni arancioni e rossi, spesso poco popolati, nel quale pochissimi casi hanno una grande incidenza), le alte valli occidentali sono ancora virus-free![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri