Pagina 3892 di 12420 PrimaPrima ... 289233923792384238823890389138923893389439023942399243924892 ... UltimaUltima
Risultati da 38,911 a 38,920 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che quello delle vaccinazioni non l'ho guardato.
    oh, non c'è niente da fare, le vaccinazioni non sono cosa mia sono 2 anni che salto quella per il tetano lavoro con un botto di ferraglia in mano
    bravo che me l'hai detto, vado a guardare. se non ho il libretto, significa che sono un extraterrestre? o semplicemente un pirla?
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tranquillo, hai un socio.
    Libretto delle vaccinazioni perso da eoni, gruppo sanguigno boh, tutto in regola
    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Valida la seconda opzione!!
    Sei comunque in buona compagnia, il mio gruppo sanguigno l’ho scoperto all’università in un esperimento con i reagenti per vedere la presenza degli anticorpi...mi ha punto il dito la prof con un ago, ahahah!

Libretto vaccinazioni?
    Esiste ancora?
    Gruppo sanguigno?
    ab qualcosa può essere?
    Antitettanica?
    Cazzo quella la devo fare!
    Son sempre fuori sui sentieri e ho sempre graffi sulle gambe, rovi e non solo
    Progetto fantasioso…

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Dato francese assurdo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Io credo che noi fossimo piuttosto durante la seconda wave come tipo di picco, ovvero quella fase in cui si registrano più casi.

A livello nazionale possiamo dire che siamo ben oltre la seconda onda, che per noi rappresenta il primo picco; la terza fase in Italia sarebbe caratterizzata invece da un breve ma considerevole aumento dei casi, ma mai torneremo come a febbraio/marzo.

Prima non si sapeva come debellare il virus, i medici si affidarono alle loro esperienze per curare i pazienti. Adesso sanno cosa fare, sono riusciti a guarire anche infetti di oltre 90 anni!

Dipende anche dalla gravità dei casi eh.

Ma a livello mondiale siamo nel cuore della pandemia da COVID-19

Allegato 528302

Come dimostra il grafico dei casi giornalieri mondiali

La sinusoide sarà tendenzialmente discendente

Quella del 1918-1920 fu una pandemia causata da un'influenza, il cui ceppo si è evoluto e mutato.
    1) La gran parte della popolazione non è immunizzata, e salvo alcune realtà, dubito che sia immune più del 10% delle persone nelle regioni più interessante. Il personale sanitario lombardo sottoposto al test sierologico ha dato una positività del 20% circa, e loro sono più esposti al virus;
    2) non ci sono cure che funzionino per bene, o non vedremmo più casi. C'è l'eparina e il cortisone, ma per quanto sembrino funzionare non ho ancora letto studi al riguardo quindi non mi esprimo se e su quanti casi agisca efficacemente;
    3) non adagiamoci sugli allori. Siamo solo agli inizi.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di vedere l'andamento delle altre malattie infettive. Non dovremmo più avere epidemie influenzali il prossimo autunno/inverno, nè tanto meno di raffreddore.

Così tranquillo invece non lo sono. Non credo nemmeno che riusciamo a tracciare tutti subito, ma solo quando hanno sintomi.
    Vediamo come va, ma sinceramente la vedo difficile. Inoltre in Corea considera che i casi saranno realmente poche decine su tutta la nazione, mentre in Italia ce ne saranno un migliaio e passa. Gestire un migliaio di contagi è molto più difficile.
    Secondo me non è una buona idea prendere le altre malattie infettive come paragone.
    Per le altre non c'è il regime di test, quarantena e tracciamento, non hanno sempre le stesse modalità di trasmissione, non ne conosciamo il vero R0 in popolazione non immunizzata perché partono sempre da una popolazione largamente immunizzata, salvo pandemie come la H1N1 del 2010 che infatti fece un picco rapidissimo e fuori stagione perché quel ceppo era assente da 50 anni. Sicuramente risulteranno appittite anche le altre curve epidemiche ma subito si possano azzerare.

È molto più utile guardare gli altri Paesi e da questo punto di vista la situazione è rassicurante. Comunque non si tornerà allo status quo ante, molte delle maggiori occasioni di contagio saranno evitate o molto ridotte, soprattutto quella ospedaliera e locali notturni vari, ma anche a livello lavorativo e di trasporti cambierà molto. Le scuole resteranno chiuse almeno per ora.
    Io per dire non tornerò al lavoro di persona fino all'anno prossimo, di conseguenza il numero di contatti che avrò sarà ridotto almeno del 70%, quello che avrò saranno molto più sicuri. In un modello SIR se si riduce di un terzo il numero di contatti e di un terzo la probabilità di contagio si passa da 2,7 a 1,2 e questi due criteri non mi sembrano tanto stringenti.

Da settembre sarà un po' più rischioso, ma per ora mi sembra difficile che R possa tornare stabilmente sopra 1 su scala nazionale, anche se localmente ci saranno focolai.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

L'allarme del 118: "Troppi casi di Covid-Like con polmonite ma negativi al tampone" - Tgcom24

Non so se avevate già discusso di questo argomento. Parrebbe che ci siano molti casi covid like ma negativi al tampone. Può essere che abbia una specificità (mi pare si chiami così) meno alta di quello che si pensava?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Libretto vaccinazioni?
    Esiste ancora?
    Gruppo sanguigno?
    ab qualcosa può essere?
    Antitettanica?
    Cazzo quella la devo fare!
    Son sempre fuori sui sentieri e ho sempre graffi sulle gambe, rovi e non solo
    Mi ricorda qualcosa
    YouTube
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Aggiornamento dalla Francia:
    +483 (!!!) nuovi decessi
    +204 (???) nuovi casi
    Soliti dati affidabili francesi

Tutto nella regola.

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1) La gran parte della popolazione non è immunizzata, e salvo alcune realtà, dubito che sia immune più del 10% delle persone nelle regioni più interessante. Il personale sanitario lombardo sottoposto al test sierologico ha dato una positività del 20% circa, e loro sono più esposti al virus;
    2) non ci sono cure che funzionino per bene, o non vedremmo più casi. C'è l'eparina e il cortisone, ma per quanto sembrino funzionare non ho ancora letto studi al riguardo quindi non mi esprimo se e su quanti casi agisca efficacemente;
    3) non adagiamoci sugli allori. Siamo solo agli inizi.
    Fra le cure che sembrano funzionare e potrebbero contribuire a diminuire le conseguenza di un'eventuale seconda ondata non hai menzionato il plasma.
    Non lo ritieni fra le cure che si sono dimostrate efficaci?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Una vaccinazione che ricordo di aver fatto, e credo fosse i primi anni 90, era quella contro l'Epatite B se non sbaglio, la più pericolosa:
    Tre richiami....
    Prima ancora di questa, durante il periodo del militare, ma era l'anno 86 : ....3 punture sul petto, distanziate di qualche mese l'una dall'altra.... che poi ti veniva dolore alla tetta, con gonfiore che sembravi un siliconato, febbre alta per almeno 3 giorni di seguito, astenia pazzesca....ma nessuno che ti diceva che cosa conteneva quella medicina malefica che ti iniettavano....accennavano soltanto al fatto che serviva a non prendere infezioni varie....
    Io non mi impressionai, ma c'erano alcuni ragazzi molto sensibili alla vista dell'ago...e qualcuno o scappava o perdeva i sensi per la paura...
    Gruppo sanguingno me lo presero al militare, ma a memoria non lo ricordo più
    Ti facevano alzare il dito indice, oppure il medio, non mi ricordo, e poi ti davano una seghettata di netto sulla punta con una lametta tipo quella da barba...da cani proprio....
    Prima che riuscissero a prendermelo, ricordo la vista della lametta, e poi la goccia del sangue che sgorgò dal dito fu quella che mi stese per terra, ....perchè sono sensibile alla vista del sangue...

Libretto delle vaccinazioni: non ricordo di averlo mai avuto, credo.....

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Aggiornamento dalla Francia:
    +483 (!!!) nuovi decessi
    +204 (???) nuovi casi

E perché i dati di ieri...

Quello spazio vuoto fra 179,365 e 27,625 sta ad indicare 0 casi in 24 ore. Mentre i morti erano +96. E oggi i morti sono maggiori dei casi nuovi in Francia..

Direi una vera e propria utopia questa sfilza di dati, paradossale la differenza fra ieri e oggi del Brasile (il 16 maggio +14,919 casi).

Il weekend è diventato weed-end

È impressionante come i valori cambino radicalmente sabato e domenica.

Numero di tamponi non aggiornato nel paese sud-americano... a quest'ora dovrebbe già essere modificato... ieri 735,224 tamponi, oggi lo stesso numero e questi +506 da dove vengono?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •