Pagina 3890 di 12422 PrimaPrima ... 289033903790384038803888388938903891389239003940399043904890 ... UltimaUltima
Risultati da 38,891 a 38,900 di 124216

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ma se si dovesse tornare a 1000 contagi al giorno e oltre, si chiuderà di nuovo qualche attività, perlomeno nelle zone dove il numero di casi è più alto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fatto il calcolo.

Il Sud Italia, includendo le isole, ha solo 73 morti per milione di abitanti. Meglio della Germania.

Senza isole, 80 morti per milione di abitanti.

Insomma, saremmo ai livelli dell'Austria, al 19esimo posto europeo (considero la classifica dei morti/milioneabitanti di Worldometer).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Ahia ahia ahia in India...sta per esplodere una bomba immane lì...

Altro paese caldissimo, e la zona più colpita è Mumbai dove abbiamo queste temperature (oltre che raggi UV a livelli altissimi):

Climatologie mensuelle en mai 2020 a Bombay / Santacruz | climatologie depuis 1900 - Infoclimat

Il virus del caldo non se ne frega una beata mazza, e manco dei raggi UV.
    Certo, è molto umido, e afoso. E l'umidità gioca un ruolo importante, ma questo semmai gioca a nostro sfavore, con la PP che soffre l'afa e così molte località costiere ma non solo.

Stiamo messi male sul fronte bioclimatico se contavamo su questo, anche se già si sapeva considerando il disastro a Guayalquil in Ecuador e in Amazzonia e Brasile. Possiamo ipotizzare un ruolo lo giochi l'umidità e l'afa, dopotutto Amazzonia e Guayas sorgono in aree molto umide per via della posizione (a ridosso del mare a Guayalquil, e nella regione umida amazzonica per Manaus).

Comunque, oggi in India +5000 casi e +154 morti (tot 3025)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

ragazzi pro una domanda: com'era la questione del gruppo sanguigno che pare prenda meno il Covid?
    ci sono ricerche a riguardo?

ho cercato con mia madre di sapere quale fosse il mio, siamo andati a spulciare tutti gli esami, fin dalla nascita, e niente, non c'è
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi pro una domanda: com'era la questione del gruppo sanguigno che pare prenda meno il Covid?
    ci sono ricerche a riguardo?

ho cercato con mia madre di sapere quale fosse il mio, siamo andati a spulciare tutti gli esami, fin dalla nascita, e niente, non c'è
    ma come non sai il gruppo sanguigno?!
    di solito dovreste avere una sorta di librettino con vaccinazioni segnate e gruppo sanguigno
    Ultima modifica di Franzoso; 17/05/2020 alle 19:20

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Aggiornamento strepitoso dal Piemonte
    4.296 tamponi (pochi), ma dei quali appena 64 positivi! Tasso di positività all'1,5%, è record!
    Per trovare un aumento così basso in termini assoluti dobbiamo tornare indietro addirittura al 14 marzo!
    +1 persona in terapia intensiva e "appena" 18 deceduti: anche qui, per trovare un numero così basso dobbiamo andare addirittura al 12 marzo

E la mia provincia sforna un numero ancora migliore: appena +3 casi oggi
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Capisco i timori, ma non sono situazioni paragonabili.
    La seconda ondata ci sarà sicuramente, ma non potrà essere peggiore della prima. Tenete conto che non ci sarà un "liberi tutti", ma, oltre a dispositivi e distanziamenti, alcune attività (concerti, discoteche & co) saranno ancora chiuse. E, almeno in alcune zone, ci sarà il 20/30% di popolazione già immunizzata, almeno parzialmente. Per cui non ci potrà essere quel picco mostruoso come ebbe la Spagnola
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Io credo che noi fossimo piuttosto durante la seconda wave come tipo di picco, ovvero quella fase in cui si registrano più casi.

A livello nazionale possiamo dire che siamo ben oltre la seconda onda, che per noi rappresenta il primo picco; la terza fase in Italia sarebbe caratterizzata invece da un breve ma considerevole aumento dei casi, ma mai torneremo come a febbraio/marzo.

Prima non si sapeva come debellare il virus, i medici si affidarono alle loro esperienze per curare i pazienti. Adesso sanno cosa fare, sono riusciti a guarire anche infetti di oltre 90 anni!

Dipende anche dalla gravità dei casi eh.

Ma a livello mondiale siamo nel cuore della pandemia da COVID-19

640px-EvolutionCoVid19WORLD.png

Come dimostra il grafico dei casi giornalieri mondiali

La sinusoide sarà tendenzialmente discendente

Quella del 1918-1920 fu una pandemia causata da un'influenza, il cui ceppo si è evoluto e mutato.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Alta Venosta zona poco colpita dal contagio ,oggi ho trovato ristoranti aperti e pizzerie a mezzogiorno.
    Chi aveva il locale piccolo si adeguava preparando tavolini all esterno e chi in terrazza come in una pizzeria,all interno non pranzava nessuno .
    Fuori gel per disinfettarsi le mani.
    Alcune foto da esempio.
    Anche nel wurstelaro sulla ciclabile distanza accettabile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •