% nuovi casi per macro-aree
nord 92,01%
centro 4.19%
sud 3.08%
isole 0,72%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
I dati della PC non lo dicevano e non lo dicono nemmeno ora, lo sapevamo noi e lo sapevano all'ISS, ma io sto unicamente parlando da un punto di vista numerico "ufficiale" e l'ho specificato.
Siamo ovviamente dall'altra parte della curva epidemiologica, ma i soli numeri quotidiani potrebbero dire anche l'inverso se nei prossimi giorni si riprende a salire.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Covid, a Bergamo +144 casi positivi I decessi in provincia sono 3 - Cronaca, Bergamo
Comunque il martedì nei dati di Bergamo c'è un salto di incremento da 3 settimane consecutive, tra i +100 e i +90, credo sia una specie di accumulo dell'arretrato dai venerdì in poi...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Qui dentro c'era gente che pensava che dopo l'estate si riaprissero i confini regionali eh, manco nazionalidiciamo che le estremizzazioni non vanno mai bene: tenere chiuse le regioni ancora non aveva più senso (ma farei un eccezione per la Lombardia) ma aprire i confini di stato il 3 è ancora una cosa che francamente fatico a concepire anche io, cioè mi domando perchè farlo se non sappiamo nemmeno quali saranno gli effetti della fine del lockdown e capisco pure la crisi economica che ruota intorno alle compagnie aeree e ai trasporti, ma qua pare che sia stato fatto o NULLA (il 14 Aprile era ancora tutto chiuso, era stato pregato di riaprire almeno qualche attività industriale ma niente) o il TUTTO adesso.
era da qualche settimana che non mi soffermavo a guardare questa tabella, oggi ho distrattamente notato che nelle marche l'incremento dei casi positivi è negativo (-3), sarei curioso di sapere se avevano comunicato un numero errato ieri oppure hanno rifatto il tampone a persone ieri ritenute positive e che oggi invece sono risultate negative. Nella seconda ipotesi, significa che oltre ai tamponi da sottrarre perché usati per trovare i negativizzati, andrebbero tolti anche i tamponi per confermare la positività
Fatta questa premessa, mi sembrano strani i dati laziali, noto una diminuzione molto anomala dei ricoverati con sintomi rispetto alle altre regioni, non in linea con i dati degli attuali positivi.
Hai una spiegazione in merito?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Posso dirti per conoscenza diretta che per esempio a un mio collega il 1o tampone di guarigione da "positivo" gli è stato comunicato che han riformulato il risultato a "indeterminabile", e non so come l'avranno contato...sta di fatto che è stato rimesso in lista per un 3o tampone di guarigione avendo già rifatto anche il 2o.
Vediamo un po' le percentuali di positività rispetto ai tamponi odierni (occhio al dato delle Marche, che è sballato, dunque non lo conto).
Liguria 3,13%
Lombardia 3,10%
Piemonte 2,16%
Trento 1,35%
Emilia-Romagna 1,09%
Bolzano 0,75%
Friuli-Venezia Giulia 0,64%
Puglia 0,52%
Abruzzo 0,48%
Lazio 0,45%
Veneto 0,44%
Campania 0,32%