Pagina 3934 di 12420 PrimaPrima ... 293434343834388439243932393339343935393639443984403444344934 ... UltimaUltima
Risultati da 39,331 a 39,340 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

% nuovi casi per macro-aree

nord 92,01%

centro 4.19%

sud 3.08%

isole 0,72%
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà al 10/3 avevamo in circolazione più di 200mila persone appena contagiatesi presumibilmente. Adesso dovremmo averne poche migliaia...non che ci sia da essere tranquilli, da poche migliaia alla situazione reale del 10/3 passano poche settimane se R0 torna quasi come prima.
    I dati della PC non lo dicevano e non lo dicono nemmeno ora, lo sapevamo noi e lo sapevano all'ISS, ma io sto unicamente parlando da un punto di vista numerico "ufficiale" e l'ho specificato.
    Siamo ovviamente dall'altra parte della curva epidemiologica, ma i soli numeri quotidiani potrebbero dire anche l'inverso se nei prossimi giorni si riprende a salire.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non escludo alcuno scenario, e con viaggi da ogni dove non mi stupirebbe avere una situazione del genere in futuro. E in ogni caso si dovrà chiudere comunque, anche senza degenerare come a Marzo, e nel farlo anche solo per un mese la crisi peggiorerà.

Se non sarà in estate sarà da Settembre in poi. Ma io credo che già riprenderanno a Giugno, ma di quanto non ho idea.
    Potete dire quello che volete (mi riferisco a TUTTI)
    Ma riaprire i confini di stato e quelli regionali già il 3 giugno lo vedo molto esagerato.
    Spero che ci ripensino al più presto.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Potete dire quello che volete (mi riferisco a TUTTI)
    Ma riaprire i confini di stato e quelli regionali già il 3 giugno lo vedo molto esagerato.
    Spero che ci ripensino al più presto.
    Assolutamente d'accordo.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Notevole il dato di Bergamo con +144 nuovi contagi
    Covid, a Bergamo +144 casi positivi I decessi in provincia sono 3 - Cronaca, Bergamo

Comunque il martedì nei dati di Bergamo c'è un salto di incremento da 3 settimane consecutive, tra i +100 e i +90, credo sia una specie di accumulo dell'arretrato dai venerdì in poi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Qui dentro c'era gente che pensava che dopo l'estate si riaprissero i confini regionali eh, manco nazionali diciamo che le estremizzazioni non vanno mai bene: tenere chiuse le regioni ancora non aveva più senso (ma farei un eccezione per la Lombardia) ma aprire i confini di stato il 3 è ancora una cosa che francamente fatico a concepire anche io, cioè mi domando perchè farlo se non sappiamo nemmeno quali saranno gli effetti della fine del lockdown e capisco pure la crisi economica che ruota intorno alle compagnie aeree e ai trasporti, ma qua pare che sia stato fatto o NULLA (il 14 Aprile era ancora tutto chiuso, era stato pregato di riaprire almeno qualche attività industriale ma niente) o il TUTTO adesso.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

era da qualche settimana che non mi soffermavo a guardare questa tabella, oggi ho distrattamente notato che nelle marche l'incremento dei casi positivi è negativo (-3), sarei curioso di sapere se avevano comunicato un numero errato ieri oppure hanno rifatto il tampone a persone ieri ritenute positive e che oggi invece sono risultate negative. Nella seconda ipotesi, significa che oltre ai tamponi da sottrarre perché usati per trovare i negativizzati, andrebbero tolti anche i tamponi per confermare la positività

Fatta questa premessa, mi sembrano strani i dati laziali, noto una diminuzione molto anomala dei ricoverati con sintomi rispetto alle altre regioni, non in linea con i dati degli attuali positivi.
    Hai una spiegazione in merito?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    era da qualche settimana che non mi soffermavo a guardare questa tabella, ho l'ho fatto perchè ho distrattamente notato che nelle marche oggi l'incremento dei casi positivi è negativo (-3), sarei curioso di sapere se avevano comunicato un numero errato ieri oppure hanno rifatto il tampone a persone ieri ritenute positive e oggi sono risultate negative. Nella seconda ipotesi, significa che oltre ai tamponi da sottrarre perché usati per trovare i negativizzati, andrebbero tolti anche i tamponi per confermare la positività

Fatta questa premessa, mi sembrano strani i dati laziali, noto una diminuzione anomale dei ricoverati con sintomi rispetto alle altre regioni, non in linea con i dati degli attuali positivi.
    Hai una spiegazione in merito?
    Posso dirti per conoscenza diretta che per esempio a un mio collega il 1o tampone di guarigione da "positivo" gli è stato comunicato che han riformulato il risultato a "indeterminabile", e non so come l'avranno contato...sta di fatto che è stato rimesso in lista per un 3o tampone di guarigione avendo già rifatto anche il 2o.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Vediamo un po' le percentuali di positività rispetto ai tamponi odierni (occhio al dato delle Marche, che è sballato, dunque non lo conto).

Liguria 3,13%
    Lombardia 3,10%
    Piemonte 2,16%
    Trento 1,35%
    Emilia-Romagna 1,09%

Bolzano 0,75%
    Friuli-Venezia Giulia 0,64%
    Puglia 0,52%
    Abruzzo 0,48%
    Lazio 0,45%
    Veneto 0,44%
    Campania 0,32%

Valle d'Aosta 0,30%
    Sicilia 0,25%
    Umbria 0,19%
    Toscana 0,18%
    Calabria 0,17%

Basilicata 0,13%
    Sardegna 0,10%
    Molise 0

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vediamo un po' le percentuali di positività rispetto ai tamponi odierni (occhio al dato delle Marche, che è sballato, dunque non lo conto).

Liguria 3,13%
    Lombardia 3,10%
    Piemonte 2,16%
    Trento 1,35%
    Emilia-Romagna 1,09%

Bolzano 0,75%
    Friuli-Venezia Giulia 0,64%
    Puglia 0,52%
    Abruzzo 0,48%
    Lazio 0,45%
    Veneto 0,44%
    Campania 0,32%

Valle d'Aosta 0,30%
    Sicilia 0,25%
    Umbria 0,19%
    Toscana 0,18%
    Calabria 0,17%

Basilicata 0,13%
    Sardegna 0,10%
    Molise 0
    Marche da -3 dovrebbe essere +5, dato che i tamponi positivi arretrati cancellati sono stati 8

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •