% nuovi casi per macro-aree
nord 92,01%
centro 4.19%
sud 3.08%
isole 0,72%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
I dati della PC non lo dicevano e non lo dicono nemmeno ora, lo sapevamo noi e lo sapevano all'ISS, ma io sto unicamente parlando da un punto di vista numerico "ufficiale" e l'ho specificato.
Siamo ovviamente dall'altra parte della curva epidemiologica, ma i soli numeri quotidiani potrebbero dire anche l'inverso se nei prossimi giorni si riprende a salire.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Covid, a Bergamo +144 casi positivi I decessi in provincia sono 3 - Cronaca, Bergamo
Comunque il martedì nei dati di Bergamo c'è un salto di incremento da 3 settimane consecutive, tra i +100 e i +90, credo sia una specie di accumulo dell'arretrato dai venerdì in poi...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Qui dentro c'era gente che pensava che dopo l'estate si riaprissero i confini regionali eh, manco nazionalidiciamo che le estremizzazioni non vanno mai bene: tenere chiuse le regioni ancora non aveva più senso (ma farei un eccezione per la Lombardia) ma aprire i confini di stato il 3 è ancora una cosa che francamente fatico a concepire anche io, cioè mi domando perchè farlo se non sappiamo nemmeno quali saranno gli effetti della fine del lockdown e capisco pure la crisi economica che ruota intorno alle compagnie aeree e ai trasporti, ma qua pare che sia stato fatto o NULLA (il 14 Aprile era ancora tutto chiuso, era stato pregato di riaprire almeno qualche attività industriale ma niente) o il TUTTO adesso.
era da qualche settimana che non mi soffermavo a guardare questa tabella, oggi ho distrattamente notato che nelle marche l'incremento dei casi positivi è negativo (-3), sarei curioso di sapere se avevano comunicato un numero errato ieri oppure hanno rifatto il tampone a persone ieri ritenute positive e che oggi invece sono risultate negative. Nella seconda ipotesi, significa che oltre ai tamponi da sottrarre perché usati per trovare i negativizzati, andrebbero tolti anche i tamponi per confermare la positività
Fatta questa premessa, mi sembrano strani i dati laziali, noto una diminuzione molto anomala dei ricoverati con sintomi rispetto alle altre regioni, non in linea con i dati degli attuali positivi.
Hai una spiegazione in merito?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Posso dirti per conoscenza diretta che per esempio a un mio collega il 1o tampone di guarigione da "positivo" gli è stato comunicato che han riformulato il risultato a "indeterminabile", e non so come l'avranno contato...sta di fatto che è stato rimesso in lista per un 3o tampone di guarigione avendo già rifatto anche il 2o.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Vediamo un po' le percentuali di positività rispetto ai tamponi odierni (occhio al dato delle Marche, che è sballato, dunque non lo conto).
Liguria 3,13%
Lombardia 3,10%
Piemonte 2,16%
Trento 1,35%
Emilia-Romagna 1,09%
Bolzano 0,75%
Friuli-Venezia Giulia 0,64%
Puglia 0,52%
Abruzzo 0,48%
Lazio 0,45%
Veneto 0,44%
Campania 0,32%
Valle d'Aosta 0,30%
Sicilia 0,25%
Umbria 0,19%
Toscana 0,18%
Calabria 0,17%
Basilicata 0,13%
Sardegna 0,10%
Molise 0
Segnalibri