Piccolo OT: non era il menisco, ma l'hoffite, un piccolo cuscinetto adiposo vicino la rotula che si è infiammato, sto str**** mi farà proseguire la fase 1 finché non passa![]()
Giovedì 7 maggio avevamo fatto 70359 test trovando 1401 nuovi casi/ 2%/persone testate 13665 (ma manca il dato lombardo)
Giovedì 14 maggio avevamo fatto 71876 test trovando 992 nuovi casi/ 1.4%/persone testate 41131
Giovedì 21 maggio avevamo fatto 71679 test trovando 642 nuovi casi/ 0.9%/persone testate 40644
In due settimane abbiamo ridotto di 760 unità il numero dei nuovi casi giornalieri, più che dimezzando il totale dei nuovi contagiati, peraltro facendolo stesso numero di tamponi e testando molte persone in più.
In una settimana, invece, abbiamo ridotto di 350 unità il numero dei nuovi casi giornalieri, facendo lo stesso numero di tamponi e testando più o meno lo stesso numero di persone.
Mi aspettavo di vedere al massimo 2-300 nuovi casi al giorno in questo periodo, ma sono comunque contento della tendenza che abbiamo inaugurato. Continuiamo così.
Sono invece molto negativamente sorpreso dal mancato calo dei numero dei decessi. Implacabile
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ti giuro che non ho mia sentito il corpo adiposo di Hoffa, eppure ho tre volumi di anatomia e l'atlante del Netter.
Non si finisce mai di imparare l'anatomia umana
PS: A titolo di curiosità so invece come si chiama la "pancia", cioè lo strato di grasso che abbiamo sulla pancia e che gli obesi hanno in quantità estrema. E' la fascia adiposa del Camper.
La bolla del Bichat invece è il grasso della guancia, quello a cui i bambini si danno i pizzicotti.
Quindi, se la prossima volta dite che siete ingrassati, potete esordire che avete messo su un bel Camper![]()
Interessante il dato dei nuovi positivi in città e provincia: 23 in più, numero piuttosto alto, e infatti nel dettaglio il bollettino specifica che 6 sono sintomatici mentre 17 sono stati individuati a seguito dello screening sieroligico su pazienti asintomatci.
Questo fa pensare che gli asintomatci potrebbero effettivamente essere una percentuale piuttosto alta.
Si è arrivati a formulare una teoria affidabile sull'effettiva percentuale degli asintomatci o siamo ancora in alto mare?![]()
Comunque, per la vicenda che "i casi non sono più gravi oggi": i ricoveri all'ospedale di Brindisi sono aumentati di 3 (ieri erano 11 oggi sono 14) e mia madre mi ha riferito che tutti presentano sempre gli stessi parametri seri dei primi infettati di Marzo.
% nuovi casi per macro-aree
nord 86.3%
centro 9.97%
sud 2.64%
isole 1.09%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri