Pagina 4075 di 12420 PrimaPrima ... 307535753975402540654073407440754076407740854125417545755075 ... UltimaUltima
Risultati da 40,741 a 40,750 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sulla faccenda delle frecce di Torino vorrei non commentare, sarebbe fin troppo banale e ripetitivo...certo che anche chi ha riempito la piazza qualche domanda dovrebbe farsela.

dico solo che già decidi di fare questa pagliacciata (chissà quanti soldi spesi potevano essere dati ai bisognosi in questa fase ma vabbè), decidi di farla sorvolare nelle più grandi città, ma non solo, sorvoli la piazza più grande e famosa di una città di 900.000 abitanti e non mandi nessuno a presidiare la piazza. Poi i sindaci fanno i piangina scaricando tutta la responsabilità ai cittadini, ma dai. era proprio impossibili da prevedere ch in molti si sarebbero riversati in massa ovviamente, no?

A qusto punto la vedo male per Torino, è un assembramento quasi analogo a qullo avvenuto in Bangladesh per l'imam, assurdo: vedendo la piazza così piena direi che c'erano almeno 20.000 persone. Non ho parole veramente

questa la foto, sembra quindi che non fossero piene solo l scalinate della chiesa oltre il Po ma tutta la piazza (lasciate perdere il meme)

Immagine
    Ma è da pazzi! Io non avevo visto le immagini!!!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Purtroppo è già accaduto su molte testate, e ovviamente non credono al suo ultimo post perché è un tentativo di depistaggio o giù di lì...
    E questa gente vota, e probabilmente non è nemmeno così poca. Siamo in mano anche di questi cretini per le sorti dell’epidemia in Italia.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come accadde per la SARS.
    Comunque al momento potrebbero sperimentarlo in Sudamerica dove non se la passano bene. C’è ancora “materiale umano” su cui sperimentare.
    E poi non ho ben capito, per testarlo che dovrebbero fare? Esporre un non infettato vaccinato a uno infetto?
    Non è ben chiaro nemmeno a me il modus operandi, però avevo letto che Giacomo Gorini, il ricercatore italiano di Oxford, aveva avviato una fase di sperimentazione con un numero (mi pare) di 500 persone, e di questi un tot riceveva il vaccino e un tot un placebo (o nulla)...e questi dovevano condurre la loro vita tranquillamente ed essere poi “rivalutati” con prelievi periodici per capire se avevamo o no contratto il virus!
    Sinceramente rimane, per me, un arcano comprendere l’efficacia del vaccino con questa metodologia sperimentale.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ma è da pazzi! Io non avevo visto le immagini!!!
    Mi scuso per il cinismo della battuta ma....sarebbe il colmo se questa roba fatta allo scopo di onorare i morti ne causasse tanti altri. A dire il vero io nemmeno la vedo come battuta perchè alla fine potrebbe davvero divenire realtà....

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina fatto il tampone al centro Covid all'ospedale di San Giovanni in Persiceto: domani tra la mattinata e il pomeriggio dovrei avere l'esito.
    Mi hanno comunque torchiato per bene con una visita completa: il saturimetro dell'ossigeno a riposo era 97%, sotto sforzo è andato a 99%. ECG perfetto, pressione arteriosa ok e respirazione senza problemi di rilievo.
    La dottoressa mi ha consigliato comunque una settimana aggiuntiva di malattia, dato comunque questo catarro che fatica a scomparire e anche lei non riesce a identificare bene se sia legato a Covid o solo effetto di una successiva infezione (domani burian rispondo più approfonditamente a quanto mi avevi chiesto ieri).
    Se il tampone dovesse essere disgraziatamente positivo devo assolutamente cominciare con la terapia farmacologica Nuovo Virus Cinese (alias idrossiclorichina, che io vorrei evitare come la peste dati gli effetti collaterali soprattutto cardiaci, oppure Remdesivir e a discrezione del medico), altrimenti tutto ok e il 3 giugno posso tornare al lavoro.
    Mia mamma invece continua a peggiorare purtroppo Nuovo Virus Cinese, oggi aveva 37.2 di febbre, mal di gola intenso con muco catarrale dal naso e antibiotico che non ha fatti effetto.

Se dovesse essere positiva io potrò soltanto consegnarle la spesa davanti alla porta... Come da prassi.

Sinceramente è una situazione psicologicamente devastante... Non pensavo mettesse così a dura prova la mia pazienza: quando la dott.ssa mi ha detto della terapia con Remdesivir o Idrossiclorichina avrei voluto scomparire.

Un grosso abbraccio virtuale di tutto cuore.
    Ed un altrettanto grosso incrociamo tutto per il meglio, anche per la mamma.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Immagina se si sviluppasse l'India...e aggiungo che la Cina produce meno di Europa + USA, che assieme fanno 1 miliardo di persone, ovvero 400 milioni di meno che la Cina.

Ogni ideale di riduzione delle emissioni è utopia praticamente. Speriamo inventino sempre più tecnologie green. E speriamo che la sensibilità climatica all'equilibrio sia la meno drammatica possibile...
    Su questo sai che non sono d'accordo. Se tutto il mondo producesse CO2 quanto l'Italia le emissioni sarebbero superiori a quelle attuali del 30%, senza prendere esempi particolarmente virtuosi. Ma i paesi in via di sviluppo non raggiungeranno il livello economico italiano dall'oggi al domani quindi c'è tutto il tempo da parte dei Paesi industrializzati per ridurre le loro emissioni e per i Paesi emergenti per scegliere percorsi di sviluppo meno impattanti.

Dipende da quali scelte verranno fatte, ad esempio tutta l'Africa potrebbe tranquillamente andare con energia solare con la tecnologia attuale. Per la Cina puntare tutto sul carbone è stata una scelta, non era indispensabile e l'hanno anche pagata cara come impatto sulla salute.

Non vado oltre perché siamo troppo OT, semmai proseguiamo nella discussione apposita.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie del consiglio.

Ma su un forum scientifico bisognerebbe esigere questo modo di porsi, senza sbilanciarsi. Però è un verbo infelice che richiama una costrizione, cosa che non volevo. Grazie dell'avermelo evidenziato

Prego.

Saluti.
    Yes we Dig!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il cinismo della battuta ma....sarebbe il colmo se questa roba fatta allo scopo di onorare i morti ne causasse tanti altri. A dire il vero io nemmeno la vedo come battuta perchè alla fine potrebbe davvero divenire realtà....
    Ma possibile che nessuno abbia controllato!?siamo passati da un estremo all'altro! e poi queste pagliacciate (e diciamolo chiaramente) che le facciano in un altro momento (oltretutto di questi tempi sono soldi buttati )

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Mi spiace per la situazione molto complicata! Non sono un medico, però mi pare che nel tuo status fisico la somministrazione di farmaci sia un po’ fuori luogo...passi per l’antiretrovirale, ma la clorochina poi che senso avrebbe ora?? Dopo due mesi che hai fatto la febbre, con saturazione ottimale, senza cenni di polmonite e con virus, qualora fosse ancora presente, in via di remissione? Saranno pure i protocolli attuali, ma credo che io pianterei un po’ di grane prima di assumere quei farmaci!
    p.s. incrociamo le dita e speriamo sia negativo!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •