Sì ma non cadiamo sempre nel solito equivoco: la peggior democrazia occidentale, resta comunque diverse spanne sopra il "miglior" totalitarismo. Bolsonaro può oscurare o manipolare i dati fino a un certo punto, e infatti (se davvero li oscura) questa è la dimostrazione che più di tanto nascosti non ci possono stare. Perché c'è libertà di stampa, di parola ecc. In Cina invece l'oscuramento è totale, i dati che filtrano sono solo quelli che si vogliono far filtrare e non esiste un controllo indipendente (il che getta una lunga ombra su qualunque dato venga fornito, in qualunque campo).
Ieri sera Bassetti durissimo vs presidente Istituto Gimbe.
E giustamente ha detto che lui, Remuzzi e Zangrillo hanno pubblicazioni peer rewiew in materia che nessuno in Italia ha.
Ha detto che troppa gente senza titoli ha stra parlato di Coronavirus.
E quanto dice Zangrillo è vero. Attualmente l'impatto clinico dell'infezione da Coronavirus è praticamente nullo.
Ovviamente ha rimarcato che le precauzioni devono rimanere intatte ma che bisogna togliere la paura alla persone.
E il Prof. Pregliasco, presente in trasmissione, gli ha dato ragione….
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
4 nuove diagnosi e 1 decesso oggi in Veneto
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Probabilmente è un argomento che può stare sia qui sia nella discussione sul default, ma a parte le seconde ondate, le mascherine e i virologi, del nuovo baraccone pubblico col supercommissario ne vogliamo parlare? Risultati praticamente zero mi risulta, anche se a parole si vede che è bravissimo nei circoli giusti, per stare lì; annunci megalomani sulla "tv di stato" (lo so che de iure non è di stato, ma sono le classiche finzioni all'italiana di avere società pubbliche di diritto privato spacciate come "private"); e dulcis in fundo, dichiarando che l'emergenza non sarà finita fino a che non verremo tutti vaccinati (anche virologo!) si è assicurato questa nuova poltrona per almeno un paio d'anni. Per chi non conoscesse il personaggio, ha una lunga carriera di manager e supermanager pubblico, la cui mancanza di risultati operativi è inversamente proporzionale al successo nei risultati di carriera.
guarda che le uniche previsioni certe qui dentro le state facendo tu e qualcun altro quando si parla di virus passato, indebolito e quant'altro eh. di previsioni certe non ne vedo da nessuna parte, si dice sempre e solo di tenersi pronti per una possibile ondata di ritorno nel "breve" o, ancor meglio, di prepararsi adeguatamente ad un ritorno molto più probabile in autunno/inverno.
Si vis pacem, para bellum.
Sai vero che asserirlo qua dentro è come bestemmiare in Chiesa?
Perchè il curriculum di Zangrillo parla da solo, non mi sembra di certo quello di uno capitato lì per caso ma qua sembra che siano buoni virologi solo quelli che parlano di seconde ondate, di attenzione ai nuovi contagi ecc. (il pensiero negativo/pessimista dominante) gli altri vengono fatti passare per virologi di serie B.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ragazzi, non c'è dubbio che clinicamente stia mollando la presa, ma non perché si è indebolito (per farlo servono mutazioni genetiche importanti che NON ci sono, se non secondarie come da ricerca a Brescia), ma perché gira tra i giovani ed è estate, la carica virale che prendi al primo contatto è molto ridotta rispetto a periodi dell'anno più freddi ed umidi. in più le mascherine fanno indubbiamente il loro insieme al distanziamento sociale, nonché la nostra capacità di intervenire SUBITO con farmaci più adeguati. e, attenzione, gira tra i GIOVANI (in germania il 50% dei contagi giornalieri è sempre tra i 20 ed i 50 anni, sono CERTO sia così anche da noi), non appena prende un anziano questi fa la stessa fine di due mesi fa. a tal proposito....
parliamo di scienza, come si può asserire che il virus sia indebolito quando non appena entra in una RSA fa la stessa strage di contagi e morti di due mesi fa?? si veda a Roma e si vedranno tutte le altre occasioni di piccoli focolai.
cioè, le due cose cozzano palesemente, non so se mi spiego.
c'è una ricerca a riguardo? la pubblicassero e la facessero leggere agli altri (lo stesso Galli ha detto che nessuno ha visto nulla se non chi ha fatto ste ricerche), non che vai in giro a dire: il virus si è indebolito, lo dice una ricerca che ho fatto io e che ho visto io
mi sta BENISSIMO che sia così, sarei la persona più felice del mondo, davvero, ma cazzo, oltre a delle banali parole da parata in TV, facciamo vedere qualcosa di concreto. da lì sono dispostissimo, più di voi, a credere alle parole di Zangrillo o chi per esso eh, uso il suo nome perché è quello che dice che me lo fa usare, io non ce l'ho con lui o con nessuno, al contrario di quanto fai trasparire provocatoriamente dal tuo post.
Si vis pacem, para bellum.
ecco, su questo avrei da ridire.. mia madre fa il vaccino da una decina d'anni per tutelare mio papà (da ex insegnante aveva centinaia di contatti al giorno, quindi era saggio farlo), ecco, le peggiori influenze le ha prese da vaccinata. pre vaccino non ha mai fatto febbre per decine di anni (uguale a mia nonna, prima che iniziassero a vaccinarla non ha fatto febbre per più di 20 anni di fila, ha ricominciato ad ammalarsi col vaccino antinfluenzale).
il vaccino antinfluenzale non basta, ci vuole per forza di cose una diagnosi a valle (tampone) per capire se lo hai veramente.
ricordi a febbraio/marzo? quando si facevano tamponi SOLO ai sintomatici gravi e su 100 che se ne presentavano 20 erano Covid, gli altri banale influenza (tolti i falsi negativi)
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri