Insomma, una cosa possiamo dirla, ed è stata già detta in effetti: l'Europa sta rimediando una figura di merda. Un complesso di nazioni egoiste e chiuse stupidamente su sé stesse, ricoperto, sulla facciata, dai soliti trattati commerciali e monetari. Non uno straccio di strategia comune, se non un vero e proprio coordinamento unico, ma neanche una banale concordanza sui metodi di rilevazione dei casi, dei decessi ecc.. Nulla di nulla.
Che tristezza.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono stra d'accordo sul disastro imminente negli Stati Uniti. Questione di tempo. Forse, forse, l'essere tra i primi più colpiti non è stato il male maggiore. All'arrivo della pandemia là saranno sottratte risorse e uomini per fronteggiarla. Mentre adesso, ancora per poco, sono qui..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Devo dire che qualche giorno fa anche parlando con altre persone lo avevo pensato. Anche in bergamasca, effettivamente, è stata colpita la zona meno favonica e al contempo più densamente popolata. Qui nell'isola ci sono per ora meno casi, ma siamo anche il posto più ventoso della provincia con favonio. Sicuramente questa cosa sarebbe da approfondire, anche se temo pure siano coincidenze.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Io credo siano coincidenze, anche se la stasi dell'aria e l'assenza di vento possono aver contribuito. Infatti il vento spazza via rapidamente eventuali goccioline di saliva emesse in luoghi aperti.
Semmai, come dice Lou, i polmoni dei padani sono probabilmente più consunti dalle sostanze inquinanti che respirate da anni o decenni (specialmente dunque gli anziani, sia perchè sono 80 anni che respirano quell'aria, sia perchè in passato era pure peggio) e dunque più predisposti a sviluppare forme gravi, ma non saprei quantificare quanto ciò influisca. Di sicuro lo farà, ma non penso di molto.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Nelle ultime 24 ore incremento molto elevato.Vediamo domani.
23:55: First 2 cases in Albania. (Source)
Notavo ora che con i dati odierni,siamo al 5,0% di mortalità.
Lombardia 6,37%
Ultima modifica di Musoita; 09/03/2020 alle 01:48
Spero che gli esodati usino il buon senso e stiano buoni in quarantena
Secondo me è già esploso anche al sud però, i numeri stanno aumentando in maniera rilevante in tutte le regioni, compresa l'isolata Sardegna che con poco più di un centinaio di tamponi fatti ha già 20 casi..
Segnalibri