Comunque sia almeno nell'Orvietano, nonostante non abbiamo una situazione di pericolo di sorta, la popolazione è di fatto quasi in auto quarantena. Pochissima gente in giro. Solo all'aria aperta qualche bambino gioca, nonostante non ci sia nessuna misura restrittiva. Gente che passeggia all'aria aperta ma veramente assembramenti zero in nessun luogo. Ovvio che il tutto ha un grosso peso "psicologico" e sociale ma la gente, almeno qui, ha capito.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
sono d'accordissimo con te, ma vietare funzioni celebrative in chiesa è di primaria importanza e giusto, giustissimo farlo.
e poi, non è che abbiano scritto un decreto ad hoc per sta cosa, giustamente la hanno inserita nel Dpcm di sabato notte ed andava fatto. Se sono vietati assembramenti di qualsiasi genere, lo sono anche in chiesa e hanno fatto BENISSIMO a farlo, visto come ha reagito ieri tale don Carlo su Rai Uno, è andato su tutte le furie come farebbe un invasato fanatico e in Italia ce ne sono tanti, tantissimi. E secondo me non basta, scommetto già da ora che beccheranno di sfroso, come si dice qui, gente che si riunisce per pregare. Lo fanno nelle scuole superiori (non preoccuparti, ho assistito PERSONALMENTE decine di volte a ste cose avendo fatto la scuola a Carate Brianza, il fulcro nazionale di CL) durante gli intervalli spinti dai CLini, figurarsi in questi casi.
Si vis pacem, para bellum.
Anche qui pochissima gente in giro per fortuna. Nonostante ancora ci siano pochi casi!
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Credo sia normale...io ieri, per dirvi, ho ordinato una pizza a domicilio perché ormai buona parte degli esercenti lavora così. La città si è svuotata nel weekend, stamattina c'era un po' di gente in giro, situazione in "apparenza" normale. Credo che la percezione del rischio aumenterà ulteriormente.
Io stamani sempre tra i soliti pochi "fortunati" che sono in ufficio senza smart working.
Dopo un po' di gente in giro la scorsa settimana (sempre poca rispetto al solito ma aumentata rispetto ai giorni precedenti) oggi di nuovo il nulla, tragitto in tram fatto praticamente da solo (mai trovato così vuoto nemmeno ad agosto), a piedi e in zona Piazza Duomo pochissima gente rispetto al solito.
Vedremo come evolve la situazione.
Io ho deciso di mettermi in quarantena volontaria, non assoluta comunque. Finché potrò e mi sarà concesso lavorerò da casa, ma già in settimana credo sarò costretto a prendere il treno per Palermo, cosa che mi eviterei ben volentieri.
Qui sempre tutto come al solito, i soliti vecchietti che vanno in giro come nulla fosse e si lamentano perchè non trovano posto per fare una visita fisiatrica. Non si stanno rendendo minimamente conto.![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri