Pagina 441 di 12420 PrimaPrima ... 3413914314394404414424434514915419411441 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,410 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco la dimostrazione pratica che uno shutdown o le mezze misure portano a risultati differenti. il primo ad un sicuro vero e proprio stop economico, ma anche pandemico, le mezze misure l'economia l'ammazzano comunque, più lentamente, ma l'ammazzano e nel frattempo non ottieni NIENTE (a meno che tu non sia il Giappone con unsenso civico cittadino invidiabile) lato espansione pandemica. et voilà, la frittata è fatta.
    Pienamente d'accordo su tutto, però anche il Giappone non è andato proprio leggero con le misure di contenimento: scuole bloccate da subito per un mese e mezzo in tutto il Paese, cancellati tutti gli eventi sportivi, congressi e qualunque altra iniziativa che portasse a grandi assembramenti di persone.
    Praticamente ciò che noi abbiamo deciso ora loro lo hanno fatto quando avevano 100 casi e quindi contenere il contagio era molto più semplice.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

https://www.adnkronos.com/fatti/cro...veUFT5dLvL.html

una priorità assoluta da parte del governo con tutto il resto aperto tranquillamente e con la gente libera di scapparsene dove vuole come successo ieri a Milano,bah.....

e naturalmente porti aperti.....

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Milano -11%
    forse sarebbe stato meglio prevedere una chiusura della borsa per qualche giorno?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo su tutto, però anche il Giappone non è andato proprio leggero con le misure di contenimento: scuole bloccate da subito per un mese e mezzo in tutto il Paese, cancellati tutti gli eventi sportivi, congressi e qualunque altra iniziativa che portasse a grandi assembramenti di persone.
    Praticamente ciò che noi abbiamo deciso ora loro lo hanno fatto quando avevano 100 casi e quindi contenere il contagio era molto più semplice.

certo, certo, però diciamo che anche loro si sono comportati a mo' di zona arancione più che rossa, il lavoro è continuato e gli spostamenti non vietati del tutto. si è fatto appello al senso civico per continuare a vivere il più normalmente possibile, e ce la stanno facendo. Noi no, la differenza fondamentale di base risiede nella mentalità e nell'attaccamento alla nazione ed al bene comune. Noi italiani facciamo tanto quelli ospitali, gentili e buoni, ma siamo di gran lunga i più maleducati ed egoisti del mondo occidentale.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Milano -11%
    forse sarebbe stato meglio prevedere una chiusura della borsa per qualche giorno?
    ringraziamo chi ci comanda, ci stanno portando direttamente nell'oblio perché incapaci di prendere una decisione drastica.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    https://www.adnkronos.com/fatti/cro...veUFT5dLvL.html

una priorità assoluta da parte del governo Immagine
    con tutto il resto aperto tranquillamente e con la gente libera di scapparsene dove vuole come successo ieri a Milano,bah.....

e naturalmente porti aperti.....
    certo che è una priorità, storicamente la chiesa è sempre stato il luogo di maggior diffusione di una pandemia e soprattutto basta accendere le meningi: età media dei frequentatori delle chiese?

Per me andrebbero adibite solo ad ospedali da campo come si faceva in guerra: priorità sopravvivere, non andare a messa.

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo siano coincidenze, anche se la stasi dell'aria e l'assenza di vento possono aver contribuito. Infatti il vento spazza via rapidamente eventuali goccioline di saliva emesse in luoghi aperti.

Semmai, come dice Lou, i polmoni dei padani sono probabilmente più consunti dalle sostanze inquinanti che respirate da anni o decenni (specialmente dunque gli anziani, sia perchè sono 80 anni che respirano quell'aria, sia perchè in passato era pure peggio) e dunque più predisposti a sviluppare forme gravi, ma non saprei quantificare quanto ciò influisca. Di sicuro lo farà, ma non penso di molto.
    Quello dei danni polmonari da inquinamento certamente potrebbe essere un fattore rilevante, ma in quel caso dovrebbe comunque essere inferiore a quello dei fumatori, almeno per i livelli di smog padani.

Se questo fosse un fattore così importante peraltro credo di essere a rischio anche io, che ho una bronchite da smog quasi cronica. Mi basta una giornata un po' più inquinata o 10 minuti a piedi su una strada trafficata per avere dei fischi che si sentono anche senza stetoscopio.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quello dei danni polmonari da inquinamento certamente potrebbe essere un fattore rilevante, ma in quel caso dovrebbe comunque essere inferiore a quello dei fumatori, almeno per i livelli di smog padani.

Se questo fosse un fattore così importante peraltro credo di essere a rischio anche io, che ho una bronchite da smog quasi cronica. Mi basta una giornata un po' più inquinata o 10 minuti a piedi su una strada trafficata per avere dei fischi che si sentono anche senza stetoscopio.

che sia la volta buona che la si capisce anche lato inquinamento? non penso proprio purtroppo

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo che è una priorità, storicamente la chiesa è sempre stato il luogo di maggior diffusione di una pandemia e soprattutto basta accendere le meningi: età media dei frequentatori delle chiese?

Per me andrebbero adibite solo ad ospedali da campo come si faceva in guerra: priorità sopravvivere, non andare a messa.
    per tutta quella gente che ci va....naturalmente il virus non frequenta bar e supermercati,lì si che ci vorrebbero provvedimenti di chiusura.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    per tutta quella gente che ci va....naturalmente il virus non frequenta bar e supermercati,lì si che ci vorrebbero provvedimenti di chiusura.
    eh amen, è superfluo ed evitabile. mangiare no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •