Intanto questa mattina dalla finestra aperta in lontananza di nuovo il suono (perchè per una volta non era rumore) del traffico.
Molti sono tornati in vita.
Era ora.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
<<Trend in calo, terapie intensive sotto quota 100>> | Veneto
Già.
Contando che un sacco di gente non si è mai fermata, altri (tra cui io ad esempio) fermi solo 2 settimane (questa è la quarta settimana di ritorno al lavoro) ed oggi hanno ripreso altri 1.2 mln di corregionali.
Ormai qua, per fortuna, sono fermi "solo" estetisti, parrucchieri, etc.
Perchè anche bar e ristoranti fanno più o meno tutti da asporto.
Sempre più fiduciosi anche per le vacanze estive, con tutte le limitazioni del caso.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A parte il discorso temporale da approfondire, la sostanza non cambia, dato che a fine dicembre in Francia non è partita nessuna epidemia.
o il virus era ancora poco contagioso o per puro caso i malati hanno evitato altri contagi. Pare comunque strano che non sia partito un focolaio in ospedale. Dal mio punto di vista, il virus, se era veramente Covid, non aveva tutte le caratteristiche odierne.
aggiungo
sono 2 mesi che diciamo che la mortalità di gennaio e febbraio in Italia, ma anche nel resto d’Europa, del 2020 è nettamente più bassa rispetto a quella del 2019.
Mi pare evidente pertanto che in Europa a gennaio/febbraio non c’è stata alcuna epidemia da covid
Ultima modifica di Pigio; 04/05/2020 alle 12:11
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Aggiornamento da Como. Traffico medio, sembrerebbe che ci sia in giro poca gente in auto.
Tutto bene nella zona del mio ufficio, semicentro, poca gente e tutti con mascherine. Tutti a distanza. Assolutamente nessun assembramento. In centro non so.
Sono andato in assicurazione. Gel, protezioni. I dipendenti non avevano le mascherine.
Nel nostro ufficio se entra qualcuno le mettiamo, accettiamo solo massimo due persone solo su appuntamento. Abbiamo gel, barriere, cestino rifiuti speciali, guanti monouso.
Progetto fantasioso…
In realtà la sostanza cambia eccome, avere questo fatto accertato che a Dicembre il virus Covid19 era giá in Europa porta a ri-scrivere completamente un pezzo di storia, qua ricordo che molti sostenevano che era arrivato non prima di una certa data in Gennaio (non ricordo quale, ma mi pareva attorno metá mese o 20) invece si scopre che a Dicembre era giá lì e aveva già causato questa vittima (morto di polmonite mi pare dicono dall'articolo) il che presuppone che questo soggetto si sia infettato ben prima per forza di cose della sua morte, e abbia avuto tutto il tempo di seminare il virus chissádove (e soprattutto capire da chi lo ha preso). Conclusione? Il virus a Dicembre giá circolava in incognito, e questo spiegherebbe come diavolo sia riuscito ad infilarsi praticamente ovunque, alla pari o quasi di un comune Rhinovirus.
Segnalibri