Pagina 3527 di 12420 PrimaPrima ... 252730273427347735173525352635273528352935373577362740274527 ... UltimaUltima
Risultati da 35,261 a 35,270 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    positività 5% quindi
    Sì, alla fine i casi sembrano tanti ma in realtà confrontati con i tamponi sono anche pochi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Intanto questa mattina dalla finestra aperta in lontananza di nuovo il suono (perchè per una volta non era rumore) del traffico.
    Molti sono tornati in vita.
    Era ora.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sì, alla fine i casi sembrano tanti ma in realtà confrontati con i tamponi sono anche pochi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    esattamente
    ricordiamo le percentuali assurde di qualche tempo fa qui in lombardia
    ma anche solo ieri 7k tamponi con oltre 500 casi
    vediamo oggi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Usciti i dati odierni del Veneto.

18373 casi (+55 rispetto a ieri)
    9611 guariti (+108 rispetto a ieri)
    1528 decessi (+12 rispetto a ieri)

Attualmente positivi:7234 (-65 rispetto a ieri)

In TI il numero di posti occupati scende a 101 (-2 rispetto a ieri, circa il -2%).

Dati odierni ancora migliori di ieri: soprattutto è incoraggiante la conferma del calo dei decessi, scesi poco al di sopra delle 10 unità. Credo che di questo passo il 18 Maggio il Veneto possa riaprire buona parte delle attività, ovviamente con le dovute predisposizioni di sicurezza.

<<Trend in calo, terapie intensive sotto quota 100>> | Veneto

Già.
    Contando che un sacco di gente non si è mai fermata, altri (tra cui io ad esempio) fermi solo 2 settimane (questa è la quarta settimana di ritorno al lavoro) ed oggi hanno ripreso altri 1.2 mln di corregionali.
    Ormai qua, per fortuna, sono fermi "solo" estetisti, parrucchieri, etc.
    Perchè anche bar e ristoranti fanno più o meno tutti da asporto.
    Sempre più fiduciosi anche per le vacanze estive, con tutte le limitazioni del caso.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Stavo per postarlo io, questo fatto è dirompente, il virus circolava da mesi e mesi, e viene ancora più il dubbio che in Cina abbiano nascosto il tutto per un certo periodo di tempo.
    Spero chi di dovere prenda seri provvedimenti se tutto ciò verrà confermato dai fatti e dalle prove.
    A parte il discorso temporale da approfondire, la sostanza non cambia, dato che a fine dicembre in Francia non è partita nessuna epidemia.
    o il virus era ancora poco contagioso o per puro caso i malati hanno evitato altri contagi. Pare comunque strano che non sia partito un focolaio in ospedale. Dal mio punto di vista, il virus, se era veramente Covid, non aveva tutte le caratteristiche odierne.

aggiungo
    sono 2 mesi che diciamo che la mortalità di gennaio e febbraio in Italia, ma anche nel resto d’Europa, del 2020 è nettamente più bassa rispetto a quella del 2019.
    Mi pare evidente pertanto che in Europa a gennaio/febbraio non c’è stata alcuna epidemia da covid
    Ultima modifica di Pigio; 04/05/2020 alle 12:11
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto questa mattina dalla finestra aperta in lontananza di nuovo il suono (perchè per una volta non era rumore) del traffico.
    Molti sono tornati in vita.
    Era ora.
    Io invece senza il rumore dell’autostrada nel weekend stavo da Dio. Eh vabbè il prezzo da pagare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Aggiornamento da Como. Traffico medio, sembrerebbe che ci sia in giro poca gente in auto.
    Tutto bene nella zona del mio ufficio, semicentro, poca gente e tutti con mascherine. Tutti a distanza. Assolutamente nessun assembramento. In centro non so.
    Sono andato in assicurazione. Gel, protezioni. I dipendenti non avevano le mascherine.
    Nel nostro ufficio se entra qualcuno le mettiamo, accettiamo solo massimo due persone solo su appuntamento. Abbiamo gel, barriere, cestino rifiuti speciali, guanti monouso.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    A parte il discorso temporale da approfondire, la sostanza non cambia, dato che a fine dicembre in Francia non è partita nessuna epidemia.
    o il virus era ancora poco contagioso o per puro caso i malati hanno evitato altri contagi. Pare comunque strano che non sia partito un focolaio in ospedale. Dal mio punto di vista, il virus, se era veramente Covid, non aveva tutte le caratteristiche odierne.

aggiungo
    sono 2 mesi che diciamo che la mortalità di gennaio e febbraio in Italia, ma anche nel resto d’Europa, del 2020 è nettamente più bassa rispetto a quella del 2019.
    Mi pare evidente pertanto che in Europa a gennaio/febbraio non c’è stata alcuna epidemia da covid
    Urca ma è stato già accertato o è solo una ipotesi?
    Nel caso si dovrebbe riscrivere la storia
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

aggiungo
    In realtà la sostanza cambia eccome, avere questo fatto accertato che a Dicembre il virus Covid19 era giá in Europa porta a ri-scrivere completamente un pezzo di storia, qua ricordo che molti sostenevano che era arrivato non prima di una certa data in Gennaio (non ricordo quale, ma mi pareva attorno metá mese o 20) invece si scopre che a Dicembre era giá lì e aveva già causato questa vittima (morto di polmonite mi pare dicono dall'articolo) il che presuppone che questo soggetto si sia infettato ben prima per forza di cose della sua morte, e abbia avuto tutto il tempo di seminare il virus chissádove (e soprattutto capire da chi lo ha preso). Conclusione? Il virus a Dicembre giá circolava in incognito, e questo spiegherebbe come diavolo sia riuscito ad infilarsi praticamente ovunque, alla pari o quasi di un comune Rhinovirus.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Urca ma è stato già accertato o è solo una ipotesi?
    Nel caso si dovrebbe riscrivere la storia
    È giá stato accertato secondo l'articolo, e come detto si ri-scrive una pagina di storia. Il virus a Dicembre giá c'era in Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •