Pagina 4648 di 12420 PrimaPrima ... 364841484548459846384646464746484649465046584698474851485648 ... UltimaUltima
Risultati da 46,471 a 46,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    La mia riflessione riguardo è sui numeri:
    1 sintomatico su 44 è assurdo. Questa proporzione è sempre stata così? Se sì significa che il sommerso complessivo è di tanto superiore a quello che immaginiamo e di cui abbiamo parlato fino ad ora e si parla di numeri di infettati totali pauroso.
    Come sempre sono campioni troppo piccoli per fare inferenze sulla popolazione generale. Se prendi una RSA il rapporto tra sintomatici ed asintomatici è probabilmente vicino a 1.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Scoperto un focolaio a Bologna in zona roveri nell'azienda di trasporti Bartolini:

Coronavirus Bologna, nuovo focolaio alla Bartolini. Quaranta contagiati - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Credo sia stato individuato qualche ora fa e che i dati non siano presenti nel report emiliano romagnolo di ieri (probabilmente verranno aggiunti in serata).
    Da quanto si legge l'azienda continua a mantenere aperto il magazzino, però in un amen il contagio esplode.
    ... La cosa "positiva" è che quantomeno non di è verificato in una bocciofila... Ovviamente scherzo ma la situazione è abbastanza seria.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ecco qui i contagi mancanti di cui mi lamentavo. E' un bene che escano allo scoperto.

Menzionato
    1005 Post(s)

1 sintomatico su 44 è assurdo. Questa proporzione è sempre stata così? Se sì significa che il sommerso complessivo è di tanto superiore a quello che immaginiamo e di cui abbiamo parlato fino ad ora e si parla di numeri di infettati totali pauroso. Se la risposta è no il virus allora è mutato in una qualche forma più debole...oppure quei 43 sono asintomatici al momento è nei prossimi giorni svilupperanno sintomi.

Edit:I numeri li ho letti qui
    Coronavirus, focolaio partito nel magazzino della Bartolini a Bologna: 45 contagi tra il personale - Il Fatto Quotidiano
    Sì, è stranissimo.

Molti di quelli o hanno già avuto la malattia da prima, oppure la svilupperanno a breve. Considera però che un 50% di asintomatici potrebbe anche starci visto che si tratta di giovani.

Menzionato
    1005 Post(s)

Intanto i casi restano più alti delle medie delle ultime settimane in Svizzera (+52 casi oggi) e Austria (+28 casi, non molto, ma 5 morti).

Forte aumento in Croazia, +95!

Ancora 14 nuovi casi a Hong Kong e un altro morto. Il terzo in una settimana dopo 3 mesi a zero.

L'Iran supera i 10mila morti, con +134 decessi oggi, e +2500 casi. Quasi fotocopia di ieri. -24mila casi per superare l'Italia.

Menzionato
    1005 Post(s)

Coronavirus, in Italia ci sono 10 focolai. E calano i tamponi

Articolo ben dettagliato, meglio dei report ISS, della fondazione Gimbe sulle ultime due settimane in Italia circa lo stato dei contagi. Rilevati deboli incrementi in 36 province, di cui molti riconducibili a focolai. In 13 di queste l'incremento rispetto alla settimana prima è stato superiore ai +5.
    Pesa, dicono, il forte calo dei tamponi.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

1 sintomatico su 44 è assurdo. Questa proporzione è sempre stata così? Se sì significa che il sommerso complessivo è di tanto superiore a quello che immaginiamo e di cui abbiamo parlato fino ad ora e si parla di numeri di infettati totali pauroso. Se la risposta è no il virus allora è mutato in una qualche forma più debole...oppure quei 43 sono asintomatici al momento è nei prossimi giorni svilupperanno sintomi.

Edit:I numeri li ho letti qui
    Coronavirus, focolaio partito nel magazzino della Bartolini a Bologna: 45 contagi tra il personale - Il Fatto Quotidiano
    Anch'io sono d'accordo con te, sono numeri un po' strani… Restano aperte entrambe le tue ipotesi secondo me
    Comunque, se posso dire la mia, gli articoli non mi sembrano scritti un granche' bene... Poca chiarezza di numeri e molta confusione tra sintomatici e asintomatici.
    Poi puo' essere che non abbia capito io, pero' all'inizio dell'articolo parla di 2 magazzinieri "infetti" due giorni fa (erano sintomatici? asintomatici?) fa riferimento ad 1 positivo e 44 positivi asintomatici.

… Io capisco che il totale dei positivi sintomatici sarebbe di 3 unita' (2 di 2 giorni fa e uno riscontrato ieri sera) e i positivi asintomatici 44.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Bah...

Coronavirus: tensioni a Mondragone per focolai, 49 i positivi - Campania - ANSA.it

Un gruppo di bulgari residenti ai palazzi Ex Cirio di Mondragone (Caserta) ha protestato uscendo fuori dalla zona rossa istituita nell'area per la presenza di quasi 50 casi di positività al Covid. Ci sono stati momenti di tensione, ma le forze dell'ordine che presidiano i varchi sono riuscite a riportare dentro gli stranieri. Un sintomo della tensione che si vive in questi giorni nella cittadina casertana a causa del focolaio di coronavirus, Sono arrivati a quota 49 i casi di positività al Covid nel focolaio emerso nel complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, a Mondragone, comune del litorale casertano.Si tratta in massima parte di cittadini bulgari residenti in quattro dei cinque palazzoni divenuti off limits da lunedì 22 giugno, dopo che è entrata in vigore l'ordinanza della Regione. Vanno inoltre avanti, anche se a rilento, le operazioni di trasferimento delle persone positive, peraltro tutte asintomatiche, al Covid Hospital di Maddaloni, dove sono diciannove quelli attualmente ricoverati; ieri sono stati trasferiti sei contagiati, ne mancano all'appello altri tredici, cui si aggiungono i nuovi positivi. Qualcuno tra i positivi, però, non si riesce a rintracciare; molti inquilini, specie tra gli stranieri, non risultano censiti, e si ipotizza che abbiano fatto perdere le tracce, anche per timore di perdere il lavoro; molti sono braccianti agricoli, spesso sfruttati dai caporali di nazionalità bulgara, alcuni dei quali vivono anche agli ex Palazzi Cirio.Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l'arrivo dell'esercito: "Questa mattina ho avuto un colloquio con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l'arrivo di un contingente dell'Esercito".

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Anch'io sono d'accordo con te, sono numeri un po' strani… Restano aperte entrambe le tue ipotesi secondo me
    Comunque, se posso dire la mia, gli articoli non mi sembrano scritti un granche' bene... Poca chiarezza di numeri e molta confusione tra sintomatici e asintomatici.
    Poi puo' essere che non abbia capito io, pero' all'inizio dell'articolo parla di 2 magazzinieri "infetti" due giorni fa (erano sintomatici? asintomatici?) fa riferimento ad 1 positivo e 44 positivi asintomatici.

… Io capisco che il totale dei positivi sintomatici sarebbe di 3 unita' (2 di 2 giorni fa e uno riscontrato ieri sera) e i positivi asintomatici 44.
    Già, probabilmente si tratta di confusione nell'articolo, speriamo in tutti i modi che la situazione si risolva al più presto o che resti almeno sotto controllo

Menzionato
    1005 Post(s)

In Islanda altri 6 positivi.

Situazione in lieve peggioramento anche in Slovacchia.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè, gli USA stanno facendo finta di niente? no perché i numeri sono quasi peggio della prima ondata. e a breve riaumenteranno anche i decessi, non che siano bassi...
    Negli USA è un'unica onda lunga, modello tsunami.
    E forse non è un esempio del tutto sbagliato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •