Pagina 4598 di 12420 PrimaPrima ... 359840984498454845884596459745984599460046084648469850985598 ... UltimaUltima
Risultati da 45,971 a 45,980 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Discoteca all'aperto in riva al mare, un bel po' di gente e NESSUNO con la mascherina su 200-300 persone che ci saranno state. Nessun controllo anti assembramento all'entrata, tantomeno dentro. Ho parlato con uno degli organizzatori che mi ha ammesso che non c'è nessuna regola anti covid, appena aprivano le discoteche tutto sarebbe stato come prima all'interno di queste. Ha anche detto che entro luglio apre tutto e sarà un estate classica come lo è stata la scorsa e come quelle precedenti.
    Vorrei capire quale differenza passa, a questo punto, tra un assembramento di gente ( 200 o 300 che siano) in riva al mare, e che balla senza mascherina e senza pensare di tenersi a distanza, e le centinaia di gilet arancioni riuniti in una piazza qualunque d'Italia, come abbiamo visto fare settimane fa.

Queste riunioni di piazza, hanno sortito effetti? Mi pare di no.

E probabilmente non sortiranno effetto neppure le discotecate in riva al mare, mi verrebbe da pensare.

Allo stesso tempo, in TV continuano a dire che non bisogna abbassare la guardia, ma, al contrario, si devono ancora seguire le linee guida imposte, che a quanto pare sono solo un lontano ricordo.
    Perchè una volta aperta la stalla, i buoi sono liberi di uscire, e dunque al diavolo le regole e chissenefrega.

Con questo non giustifico nulla di tutto questo, nè le sortite in piazza nè tantomeno quelle in riva al mare....ma è solo per dire che siamo in un paese dove alla fine non sai neppure tu che cosa sia giusto o cosa no.

I gilet arancioni si, con tanto di rappresentanti al governo, e le feste in riva al mare no?

Ancora un volta speriamo di non accendere altri focolai....

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Due dati positivi in Qatar:
    - primo giorno (da tante settimane a questa parte) con meno di mille nuovi casi: 881 per la precisione.
    - primo giorno da oltre un mese con ammissioni in terapia intensiva in 24 ore a cifra unica: solo 8.

4 nuovi deceduti nel Paese, per un totale di 98 dall'inizio dell'epidemia. I contagi totali sono ormai 87369, quindi la letalità - provvisoria - resta dello 0,11%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ho trovato un articolo che tratta questo argomento della presenza del coronavirus nelle acque reflue.

Il coronavirus a Torino circolava già a fine 2019: il 18 dicembre tracce nelle acque di scarico dell’area metropolitana
    Articolo de "La Stampa"

Il coronavirus a Torino circolava gia a fine 2019: il 18 dicembre tracce nelle acque di scarico dell’area metropolitana - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Sottolineo l'essenziale dell'articolo che sostiene che l'RNA del terribile virus nel periodo dicembre-febbraio era presente in 15 campioni su 40 in diverse città d Italia, specie a Torino. Dove poi in effetti si è diffusa maggiormente l'epidemia (settentrione) 1° colpito, e molto prima del 31 gennaio.

Ma se a Torino al 1 marzo si erano individuati tipo due casi, figurati che possibilità c'è che sia stato quello l'epicentro iniziale. Ma a parte questo, mi sembra più che ovvio che non sia Torino il primo luogo di diffusione.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma se a Torino al 1 marzo si erano individuati tipo due casi, figurati che possibilità c'è che sia stato quello l'epicentro iniziale. Ma a parte questo, mi sembra più che ovvio che non sia Torino il primo luogo di diffusione.
    1° colpito si riferisce al settentrione, il primo luogo d'Italia ad essere invaso dal virus, che si rileverà poi la prima zona d'Italia per numero di casi.

Ma probabilmente prima di essere bersagliata Torino, prima ci sarà stata Milano.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Però posso dirlo che in tutta sincerità il disfattismo ha anche stufato?

E' da un mese che stiamo attendendo l'aumento dei casi che si doveva verificare secondo le vostre certezze assolute, non si è verificato (come puntualmente prevedibile, bastava guardare i paesi del centro Europa per arrivare a conclusioni simili) e adesso parte la litania con l'Autunno.
    Nessuno e dico nessuno, neanche qua dentro, che abbia avuto l'onestà intellettuale di ammettere che le previsioni di seconda ondata subito dopo le riaperture sono state un flop.
    Certezze assolute?
    Mi fermo qui.
    Sugli effetti delle aperture vere, quelle del 4, ne riparliamo tra un paio di settimane. Se non succederà nulla tanto di guadagnato.
    E poi ci risentiamo verso dicembre quando le ammucchiate senza precauzioni avverranno al chiuso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    La quasi totalità degli eventi di superdiffusione è avvenuta indoor, certo il database non è completo e possono esserci delle distorsioni ma la diffusione rapida sembra essere fortemente favorita in ambienti chiusi in cui le persone sono nello stesso edificio per parecchio tempo, da valutare il possibile impatto degli impianti di aerazione nel diffondere il contagio tra gli ambienti, le manifestazioni possono diventare un problema se c'è un numero già abbastanza elevato di infetti, se ne abbiamo 1 solo con quante persone potrà entrare in stretto contatto? e la diffusione tramite aerosol è di sicuro favorita all'interno:

Why Don’t Americans Trust Public-Health Experts About Masks?

Covid-19 Superspreading Events Database - Koen Swinkels - Medium
    Allora l'esplosione strana di casi al si fuori della Lombardia quaggiù in prov di Pesaro c'è stata per le Final 8 di basket di inizio/metà Febbraio...ci scommetto ancor di più, avevamo Milano, Brescia e Cremona, figuriamoci se tra 10000 tifosi tra le 3 non ci fossero già 30/50 infetti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Due dati positivi in Qatar:
    - primo giorno (da tante settimane a questa parte) con meno di mille nuovi casi: 881 per la precisione.
    - primo giorno da oltre un mese con ammissioni in terapia intensiva in 24 ore a cifra unica: solo 8.

4 nuovi deceduti nel Paese, per un totale di 98 dall'inizio dell'epidemia. I contagi totali sono ormai 87369, quindi la letalità - provvisoria - resta dello 0,11%.
    Io avrei puntato all'immunità di gregge in Qatar. Avrebbero potuto permetterselo alla fin fine. Nello scenario in cui si fosse infettato il 50% della popolazione, avrebbero avuto al massimo solo 2000 morti.
    Per carità, è consistente, ma sarebbe fattibile. Tra l'altro implementando le TI avrebbero potuto ridurre la mortalità ancor di più, e avere solo 1300-1400 morti.

Vero che sto giocando crudelmente con la vita umana però in questo modo. Meglio che smetta...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Da una storia Insta:

Screenshot_2020-06-21 Stories • Instagram.png

E non è nemmeno il pienone estivo che sopraggiungerà tra un mese...quella spiaggia è lunga centinaia di metri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •