Le raccomandazioni...quelle nuove
Coronavirus, l'Oms: dopo tre giorni senza sintomi, niente isolamento - la Repubblica
Vorrei capire quale differenza passa, a questo punto, tra un assembramento di gente ( 200 o 300 che siano) in riva al mare, e che balla senza mascherina e senza pensare di tenersi a distanza, e le centinaia di gilet arancioni riuniti in una piazza qualunque d'Italia, come abbiamo visto fare settimane fa.
Queste riunioni di piazza, hanno sortito effetti? Mi pare di no.
E probabilmente non sortiranno effetto neppure le discotecate in riva al mare, mi verrebbe da pensare.
Allo stesso tempo, in TV continuano a dire che non bisogna abbassare la guardia, ma, al contrario, si devono ancora seguire le linee guida imposte, che a quanto pare sono solo un lontano ricordo.
Perchè una volta aperta la stalla, i buoi sono liberi di uscire, e dunque al diavolo le regole e chissenefrega.
Con questo non giustifico nulla di tutto questo, nè le sortite in piazza nè tantomeno quelle in riva al mare....ma è solo per dire che siamo in un paese dove alla fine non sai neppure tu che cosa sia giusto o cosa no.
I gilet arancioni si, con tanto di rappresentanti al governo, e le feste in riva al mare no?
Ancora un volta speriamo di non accendere altri focolai....
Due dati positivi in Qatar:
- primo giorno (da tante settimane a questa parte) con meno di mille nuovi casi: 881 per la precisione.
- primo giorno da oltre un mese con ammissioni in terapia intensiva in 24 ore a cifra unica: solo 8.
4 nuovi deceduti nel Paese, per un totale di 98 dall'inizio dell'epidemia. I contagi totali sono ormai 87369, quindi la letalità - provvisoria - resta dello 0,11%.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Certezze assolute?
Mi fermo qui.
Sugli effetti delle aperture vere, quelle del 4, ne riparliamo tra un paio di settimane. Se non succederà nulla tanto di guadagnato.
E poi ci risentiamo verso dicembre quando le ammucchiate senza precauzioni avverranno al chiuso...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Allora l'esplosione strana di casi al si fuori della Lombardia quaggiù in prov di Pesaro c'è stata per le Final 8 di basket di inizio/metà Febbraio...ci scommetto ancor di più, avevamo Milano, Brescia e Cremona, figuriamoci se tra 10000 tifosi tra le 3 non ci fossero già 30/50 infetti.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io avrei puntato all'immunità di gregge in Qatar. Avrebbero potuto permetterselo alla fin fine. Nello scenario in cui si fosse infettato il 50% della popolazione, avrebbero avuto al massimo solo 2000 morti.
Per carità, è consistente, ma sarebbe fattibile. Tra l'altro implementando le TI avrebbero potuto ridurre la mortalità ancor di più, e avere solo 1300-1400 morti.
Vero che sto giocando crudelmente con la vita umana però in questo modo. Meglio che smetta...
Da una storia Insta:
Screenshot_2020-06-21 Stories • Instagram.png
E non è nemmeno il pienone estivo che sopraggiungerà tra un mese...quella spiaggia è lunga centinaia di metri.
Segnalibri