Pagina 5648 di 12439 PrimaPrima ... 464851485548559856385646564756485649565056585698574861486648 ... UltimaUltima
Risultati da 56,471 a 56,480 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    50-60mila al giorno per due settimane almeno.

Ora i casi reali saranno nell'ordine di 10-15mila al giorno.

Ma devi anche pensare che chi entra in TI è uno dei positivi di 10 giorni fa, non di ora. E 10 giorni fa ce n'erano 2500.
    Non si potranno mai fare paragoni, perchè a marzo si facevano troppo pochi tamponi...anche se le T.I. o i decessi non li nascondi, sia che fai 10.000 tamponi che se ne fai 50.000

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mh ? Dieci giorni fa, similmente ad ora, erano occupati 370 posti circa in T.I., durante la fase piena dell'emergenza fino a 3800-4000, praticamente dieci volte tanto. Forse stiamo parlando di dati diversi, riguardo il ritardo della lettura si, ovviamente, bisogna ancora aspettare, tu dici che comunque quelli che entrano ora fanno parte di quel gruppo quanto i contagi giornalieri erano sui 1000 al dì.
    eh bhè se così fosse purtroppo significherebbe che tra 10 giorni andremo avanti a colpi di +50-60 in TI al giorno

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Mh ? Dieci giorni fa, similmente ad ora, erano occupati 370 posti circa in T.I., durante la fase piena dell'emergenza fino a 3800-4000, praticamente dieci volte tanto. Forse stiamo parlando di dati diversi, riguardo il ritardo della lettura si, ovviamente, bisogna ancora aspettare, tu dici che comunque quelli che entrano ora fanno parte di quel gruppo quanto i contagi giornalieri erano sui 1000 al dì.
    Io sto guardando più al numero di nuovi ingressi.
    10 giorni fa (1 Ottobre) i posti occupati in TI erano 290, -130 da oggi comunque.

Io credo che, stante questi numeri, tra dieci giorni vedremo anche oltre +100 ingressi in TI...

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ripeto: ho solo fatto un'affermazione scientifica, non voglio essere travisato.

Se la mascherina funziona sempre, allora andrebbe indossata nel principale posto di rischio. E il principale posto di rischio è la propria casa.

Questo NON significa che appoggio l'idea, nè che la pretendo, nè che io stesso la eseguo, nè eccetera eccetera.

Detto ciò, magari un domani che l'epidemia galoppa dormire in letti separati e mangiare in tavoli diversi o distanziati non sarebbe una brutta idea. Io la applicherei PERSONALMENTE.

Siamo in un campo tuttavia di sfera privata, e la decisione spetta al singolo. Dunque io posso solo dire quello che SAREBBE MEGLIO, ma NON IMPORLO. Sia chiaro.
    Questo magari lo puoi fare per una settimana, dieci giorni...ma qui la situazione sarà questa ancora per mesi...dormi per 6 mesi in letti separati? Si mangia uno per volta? Non è che le persone hanno tutti il villone di 400 metri quadrati.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non si potranno mai fare paragoni, perchè a marzo si facevano troppo pochi tamponi...anche se le T.I. o i decessi non li nascondi, sia che fai 10.000 tamponi che se ne fai 50.000
    Probabilmente nelle settimane centrali dell'emergenza epidemica di marzo-aprile le terapie intensive erano anche impegnate in modo "qualitativamente" diverso rispetto a oggi... insomma non escludo che in condizioni come quelle l'ottantenne pluripatologico in terapia intensiva non ci sia nemmeno transitato e sia stato semplicemente sedato e lasciato andare e non escludo nemmeno che, talvolta, si siano tenuti in subintensiva pazienti che oggi vanno comunque in intensiva (senza necessità di ventilazione meccanica invasiva, ma come misura "precauzionale"). Per questo, come correttamente scrivi, le situazioni sono inconfrontabili... Di certo tra marzo e inizio maggio il Lazio aveva una quantità di pazienti nelle tpi che era notevolmente superiore, fatte le debite proporzioni, a quelle delle analoghe unità degli ospedali lombardi, emiliani, piemontesi e liguri. Ennesima dimostrazione che possiamo parametrare tutto quel che c. ci pare, ma se poi le procedure sono solo minimamente diverse tra singole regioni e/o singoli presidi ospedalieri e diventa veramente difficile fare un coordinamento nazionale...
    Ultima modifica di galinsog@; 11/10/2020 alle 16:23

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Si, ma io non mi capacito di quanti ce ne siano stati reali durante il lockdown per fare 10 volte il numero nelle TI rispetto a ora c'è anche un'altra serie di fattori riguardanti proprio la virulenza forse, che è mutata in parte o bho, perchè se no non si spiegherebbe.
    Conta anche, per l'ondata in primavera, l'assenza di ricovero quando i pazienti stavano male ma non estremamente male, poichè gli ospedali erano saturi... poi è facile passare per la T.I. se, durante tutto il processo di aggravamento dei sintomi, sei stato curato pochissimo o non sei stato curato per nulla.
    Ultima modifica di Perlecano; 11/10/2020 alle 16:35
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Conta anche, per l'ondata in primavera, l'assenza di ricovero quando i pazienti stavano male ma non estremamente male, poichè gli ospedali erano saturi... poi è facile passare per la T.I. se, durante tutto il processo di aggravamento dei sintomi, sei stato curato pochissimo o non sei stato curato del tutto.
    Si, anche questo è vero ! In questa faccenda vi sono cosi tanti dettagli dietro questi numeri che vengono fuori mano a mano col tempo.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Ormai abbiamo capito che dobbiamo controllare epidemia fino alla vaccinazione di massa.
    Con una qualità della vita decente.
    Ah... Dimenticavo: tutte queste specificazioni potevano avere un senso all'inizio, quando non c'era proprio l'uso della mascherina. Ora mi pare che sia proprio entrato nell'uso comune. Tutti la indossano ovunque almeno in queste zone
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo magari lo puoi fare per una settimana, dieci giorni...ma qui la situazione sarà questa ancora per mesi...dormi per 6 mesi in letti separati? Si mangia uno per volta? Non è che le persone hanno tutti il villone di 400 metri quadrati.
    Io le applicherei solo se nella propria zona la situazione sta peggiorando molto.

Per il momento a livello locale non vedo situazioni particolarmente critiche. Sì, i numeri stanno aumentando, ma se guardiamo a livello locale non abbiano numeracci, ecco.
    Ergo, al momento direi di stare tranquilli.

Menzionato
    77 Post(s)

Si, anche questo è vero ! In questa faccenda vi sono cosi tanti dettagli dietro questi numeri che vengono fuori mano a mano col tempo.
    Ma anche la questione dei morti....fino ad aprile morivano centinaia di persone, considerato che adesso il tasso di mortalità è dell'1% significa che su 500 morti c'erano almeno 50.000 positivi al giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •