Lavoro in uno studio commerciale, tutto oggi abbiamo chiamato comuni, sindaci e tanti altri organi, sviscerato ogni parola del decreto al quale già eravamo sottoposti da ieri mattina.
È così, puoi autodichiarare, con precompilato o te lo fanno compilare al momento del controllo, il tuo spostamento solo x quei 4 motivi. Poi se controllano e hai dichiarato il falso, ti vengono a prendere a casa...oltre che falsa dichiarazione, puoi incorrere nell'art. del codice che citava uno di noi ieri, tipo "diffusione di contagio" o roba simile...
Dispositivo dell'art. 438 Codice penale
Chiunque cagiona un'epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l'ergastolo [448, 452].
Fate voi..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Spagna sempre peggio:
Annotation 2020-03-09 223715.jpg
Mia madre poco fa: "domani andiamo a Mesagne?" (un comune vicino Brindisi).
Io: "no, fino al 3 Aprile dovrai restare chiusa entro i confini di Brindisi".
Lei: "ma non entra in vigore domani".
Insomma, questa è la dimostrazione che alcuni potrebbero aver non compreso il messaggio, e che la polizia deve pattugliare le strade altrimenti domani sarà come niente fosse.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Perchè, la sospensione della libertà di muoverti e di associarti non è una violazione dei diritti che diviene temporaneamente consentita?
Legge marziale non significa che tutti i diritti sono sospesi, ma che in virtù di un altro diritto (alla vita e alla salute in questo caso) ne sono sospesi alcuni.
Commenti disperati negli articoli di SZ, FAZ e Bild alla notizia che noi facciamo sul serio, loro hanno istituzioni così.....
Der Sohn einer Arbeitskollegin kam in Kontakt mit einem corona infiziertem. Das dauert 2 Tage bis das Ergebnis kommt. In der Zwischenzeit geht alles so weiter. Von den Möglichkeiten die derjenige da anstecken kann will ich gar nicht reden. Das ist extremer dilettantismus was hier in Deutschland betrieben wird. Das ganze wird hier mit Sicherheit explodieren
Questo è estremo dilettantismo quel che qui in Germania viene attuato. Tutto ciò esploderà sicuramente qui!
È stato vietato l ingresso ai non lavoratori, e aggiungo, anche ai lavoratori non strettamente necessari, visto che molte aziende hanno proibito il rientro ai dipendenti tornati in Italia per il weekend. Ovvia conseguenza dell aver dichiarato la Lombardia/l Italia zona rossa.
Non una bella situazione, da qualunque lato la si guardi.
Segnalibri