1,361 new cases and 3 new deaths in Spain. 'Total Cases' is the sum of total cases detected by PRC and antibodies tests. The discrepancies that may appear with respect to the total case data previously reported are the result of the validation of the same by the autonomous communities and the transition to the new surveillance strategy. This discrepancy could still persist for several days. [source]
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ma è più semplice di così, la Spagna in questo periodo non aggiorna i dati giornalmente - nel senso che magari arrivano giornalmente ma non sono necessariamente riferiti al giorno prima, e ogni comunità li comunica in maniera diversa. Detto questo una risalita c'è ma riguarda quasi esclusivamente la Catalogna e un paio di focolai in Andalusia.
In generale comunque dei dati spagnoli di questi giorni non si capisce un cavolo, se sono accumulati, se comprendono i sierologici, eccetera. Gli unici affidabili sono quelli a 7 o 14 giorni.
Ultima modifica di nevearoma; 16/07/2020 alle 23:04
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
No, non sono accumulati. I dati della Catalogna sono comunicati giornalmente, ed è da lì che proviene pressoché la totalità di casi:
CORONAVIRUS - In Catalogna 1.293 nuovi casi e 4 morti nelle ultime 24 ore
Praticamente a livello occidentale è rimasta l’Italia ad essere immune all’aumento avvenuto in molte aree, assieme a Irlanda, Olanda, Danimarca, Belgio (però numeri leggermente più alti), Finlandia, Norvegia, Francia (ma lo stesso vale qui, ma credo sia fisiologico).
Lussemburgo che sforna numeri assurdi, credo uno dei valori più alti giornaliero: +163 casi nelle ultime 24 h!!
Piu del Belgio, della Svizzera, dell’Austria e dell’Olanda.
Ultima modifica di burian br; 17/07/2020 alle 02:10
1 morto in Norvegia, ma ne resta uno solo in TI. 254 i decessi totali.
A livello mondiale ben +8031 casi in Colombia, che avanza a ritmi forsennati. Totale 173.206 casi.
In Colombia anche 215 morti. Totale 6029.
Credo record sia giornaliero di casi sia giornaliero di decessi.
In Argentina +3637 casi (tot. 112.783) e +62 morti (tot. 2112).
Israele +1871 casi (tot. 46.059) e +8 morti (tot. 384).
Ben 202 persone in TI.
In Italia avremmo avuto a parità di casi trovati il doppio di morti e di ricoverati nelle TI.
Sì, in Colombia record giornaliero di contagi che umilia il precedente, che era di circa 1200 casi più basso, e anche record giornaliero di decessi (il precedente triste primato era di 211). Domani si mangia la Francia a colazione... l'America Latina ha proprio una marcia in più, nelle ultime settimane... non c'è santo che tenga. Nemmeno l'Asia (anche escludendo Cina, Giappone, Sud Corea ecc., i quali "hanno già dato", nuove ondate permettendo e non concedendo) ha una simile esponenzialità della curva epidemica, secondo me.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri