Pagina 4911 di 12439 PrimaPrima ... 391144114811486149014909491049114912491349214961501154115911 ... UltimaUltima
Risultati da 49,101 a 49,110 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stessa cosa qua nel comparto del mobile e collegati.
    Come ho più volte detto in quel periodo, 3/4i delle aziende sopra i 20/30 dipendenti hanno fatto da metà aprile a giugno inoltrato sierologici a tappeto...si parla di almeno 30.000 test sierologici per medicina del lavoro in 2/3 mesi, già gli allora positivi e coloro che l'avevano avuta sono stati in isolamento.

Risultato, le Marche e la mia provincia sono diventate una delle zone che ne sono uscite meglio tra quelle colpite pesantemente. Se si guarda quel famoso grafico "a zone" della situazione regionale siamo tra le 3 regioni messe meglio tra incidenza sulla popolazione e nuovi casi negli ultimi 2 mesi, persino ora con i focolai, praticamente inesistenti da noi.
    E le aziende ora hanno ripreso tutti a lavorare quasi a pieno organico e a pieno ritmo.
    esatto, ricordo bene.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Appunto TESTANO, non chiudono preventivamente o mettono in isolamento.
    ehmmm, non è per dire, ma è di test che si parlava. se ci sono contagiati devi testarli tutti, tenere aperto è rischiosissimo. bastano 2/3gg, appunto, tra tampone e esito. adesso magari ti va bene 9/10, tra due mesi no però. e sono certo che tra due mesi non sarà cambiato niente in tal senso.
    PS: in Korea le hanno chiuse TUTTE le discoteche di Seul, subito dopo la scoperta del focolaio. giusto per dire, poi non sorprendiamoci se hanno i dati migliori di tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    I decessi in Spagna ci sono, non so perché non risultino su worldometers.

Su El País ad esempio risultano 44 decessi recenti notificati la scorsa settimana, se selezioni "muertos con fecha de defunción en los últimos siete días", quindi non include gli arretrati.

Casos confirmados de coronavirus en Espana y en el mundo | Sociedad | EL PAIS

Non capisco però il motivo per cui i totali corrispondano nonostante la differenza nei dati giornalieri...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Anche questo sito è molto spesso distaccato da Worldometer Le statistiche aggiornate in tempo reale del coronavirus Covid-19 in spagna

Mi sono anche accorto che nel grafico del sito Worldometer ove sono riportati il numero di casi in 24h dell'Italia, vi sono alcune discrepanze con i numeri forniti dalla Protezione Civile, soprattutto da giugno in poi.

C'è un articolo che diffiderebbe sulla sicurezza del sito mettendola in discussione, seppure i membri si ritengono un team di ricercatori e volontari che si occupano di statistica, numeri per vari ambiti, ma i registri pubblici mostrano poche prove di un’azienda che impiega un team multilingue di analisti e ricercatori. Non è chiaro se la società abbia pagato il personale per verificare l’accuratezza dei suoi dati o se si affida esclusivamente all’automazione.

Il mistero dietro il sito di aggregazione dei dati Worldometer
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    I decessi in Spagna ci sono, non so perché non risultino su worldometers.
    Uno dei tanti motivi per cui non capirò mai perché worldometers sia usato così tanto
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

282 i casi odierni. Aumento come da previsioni. Pesano i 40 migranti lucani e gli oltre 20 siciliani.
    Abbiamo limitato i danni. Temevo peggio
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Bollettino nazionale 22/07/2020

tamponi 49.318
    casi totali 245.032(+280)
    attualmente positivi 12.322(+74)
    deceduti 35.082(+9)
    dimessi/guariti 197.628(+197)
    ricoverati con sintomi 724(-8)
    ricoverati in terapia intensiva 48(-1)

❌la percentuale tra nuovi contagi e nuovi tamponi è dello 0,56%. Ieri era dello 0,29%.❌
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Bollettino nazionale 22/07/2020

tamponi 49.318
    casi totali 245.032(+280)
    attualmente positivi 12.322(+74)
    deceduti 35.082(+9)
    dimessi/guariti 197.628(+197)
    ricoverati con sintomi 724(-8)
    ricoverati in terapia intensiva 48(-1)

❌la percentuale tra nuovi contagi e nuovi tamponi è dello 0,56%. Ieri era dello 0,29%.❌
    Abbiamo lo 0,02% della popolazione con contagio attivo....
    E abbiamo lo 0,4% di essi in TI, cioè lo 0,00008% della popolazione, poco meno di una persona su 1 milione in TI.

Siamo ai livelli da probabilità di evento eccezionale "imprevedibile" quello di essere contagiati e di finire in TI, se non fosse che porta danni così gravi all'organismo in certi casi in una certa fascia di popolazione, la si potrebbe derubricare al pari di "essere colpiti da un fulmine durante 80 anni di vita".

Ne consegue sempre e comunque che più si frequentano luoghi affollati e più questa probabilità sale.
    Se durante il periodo peggiore potevano essere un problema assembramenti di 20 persone (in cui si aveva il 5% di probabilità che uno dei soggetti fosse positivo, pari infatti a uno di essi tra 20), ora possiamo salire ad almeno 70 con l'identica probabilità che ci sia un contagiato fra i soggetti.

Considerando poi che tra i 12.000 attivi almeno la metà saranno già guariti o non contagiosi, e che quei 6.000 soggetti positivi contagiosi sono per il 99% sottoposti a ricovero o a isolamento preventivo, secondo me attualmente il numero potrebbe salire almeno a 250.
    Considerando l'eventuale utilizzo dei DPI potremmo aprire ad eventi di massimo 300/350 persone senza che ne escano dei contagiati.

(sia chiaro che ne faccio una pura e semplice considerazione probabilistica e statistica)
    Ultima modifica di Simotgl; 22/07/2020 alle 17:45
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ehmmm, non è per dire, ma è di test che si parlava. se ci sono contagiati devi testarli tutti, tenere aperto è rischiosissimo. bastano 2/3gg, appunto, tra tampone e esito. adesso magari ti va bene 9/10, tra due mesi no però. e sono certo che tra due mesi non sarà cambiato niente in tal senso.
    PS: in Korea le hanno chiuse TUTTE le discoteche di Seul, subito dopo la scoperta del focolaio. giusto per dire, poi non sorprendiamoci se hanno i dati migliori di tutti.
    Ma veramente passano ancora 10 gg tra test e risultato (se ho capito bene dal post)?
    Settimana scorsa l’ha fatto mia sorella e il giorno dopo gli han dato l’esito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma veramente passano ancora 10 gg tra test e risultato (se ho capito bene dal post)?
    Settimana scorsa l’ha fatto mia sorella e il giorno dopo gli han dato l’esito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Può essere che questa velocità di risposta degli esiti dipenda anche dal luogo in cui vivi, o meglio, dipenda dal numero di persone che effettuano i test?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    17 Post(s)

Aggiorniamo con l'INDIA

Record assoluto di nuovi infetti e anche record assoluto dei decessi, che hanno toccato in modo fatidico la soglia di over 1k decessi.

Per quanto riguarda il famoso dato del 16 giugno di 2006 morti, quello trattasi di semplice arretratezza numerica dovuta a problemi di registrazione e quindi è un record per esubero - questo per rimarcare gli altri difetti di Worldometer

il che già i paesi poveri hanno difficoltà a cogliere i propri "veri numeri"...

RAPPORTO DECESSI / NUOVI CASI UN PO' PIÙ NORMALE ADESSO: 2,6%

india.PNG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •