ehmmm, non è per dire, ma è di test che si parlava. se ci sono contagiati devi testarli tutti, tenere aperto è rischiosissimo. bastano 2/3gg, appunto, tra tampone e esito. adesso magari ti va bene 9/10, tra due mesi no però. e sono certo che tra due mesi non sarà cambiato niente in tal senso.
PS: in Korea le hanno chiuse TUTTE le discoteche di Seul, subito dopo la scoperta del focolaio. giusto per dire, poi non sorprendiamoci se hanno i dati migliori di tutti.
Si vis pacem, para bellum.
Anche questo sito è molto spesso distaccato da Worldometer Le statistiche aggiornate in tempo reale del coronavirus Covid-19 in spagna
Mi sono anche accorto che nel grafico del sito Worldometer ove sono riportati il numero di casi in 24h dell'Italia, vi sono alcune discrepanze con i numeri forniti dalla Protezione Civile, soprattutto da giugno in poi.
C'è un articolo che diffiderebbe sulla sicurezza del sito mettendola in discussione, seppure i membri si ritengono un team di ricercatori e volontari che si occupano di statistica, numeri per vari ambiti, ma i registri pubblici mostrano poche prove di un’azienda che impiega un team multilingue di analisti e ricercatori. Non è chiaro se la società abbia pagato il personale per verificare l’accuratezza dei suoi dati o se si affida esclusivamente all’automazione.
Il mistero dietro il sito di aggregazione dei dati Worldometer
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
282 i casi odierni. Aumento come da previsioni. Pesano i 40 migranti lucani e gli oltre 20 siciliani.
Abbiamo limitato i danni. Temevo peggio
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Bollettino nazionale 22/07/2020
tamponi 49.318
casi totali 245.032(+280)
attualmente positivi 12.322(+74)
deceduti 35.082(+9)
dimessi/guariti 197.628(+197)
ricoverati con sintomi 724(-8)
ricoverati in terapia intensiva 48(-1)
❌la percentuale tra nuovi contagi e nuovi tamponi è dello 0,56%. Ieri era dello 0,29%.❌
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Abbiamo lo 0,02% della popolazione con contagio attivo....
E abbiamo lo 0,4% di essi in TI, cioè lo 0,00008% della popolazione, poco meno di una persona su 1 milione in TI.
Siamo ai livelli da probabilità di evento eccezionale "imprevedibile" quello di essere contagiati e di finire in TI, se non fosse che porta danni così gravi all'organismo in certi casi in una certa fascia di popolazione, la si potrebbe derubricare al pari di "essere colpiti da un fulmine durante 80 anni di vita".
Ne consegue sempre e comunque che più si frequentano luoghi affollati e più questa probabilità sale.
Se durante il periodo peggiore potevano essere un problema assembramenti di 20 persone (in cui si aveva il 5% di probabilità che uno dei soggetti fosse positivo, pari infatti a uno di essi tra 20), ora possiamo salire ad almeno 70 con l'identica probabilità che ci sia un contagiato fra i soggetti.
Considerando poi che tra i 12.000 attivi almeno la metà saranno già guariti o non contagiosi, e che quei 6.000 soggetti positivi contagiosi sono per il 99% sottoposti a ricovero o a isolamento preventivo, secondo me attualmente il numero potrebbe salire almeno a 250.
Considerando l'eventuale utilizzo dei DPI potremmo aprire ad eventi di massimo 300/350 persone senza che ne escano dei contagiati.
(sia chiaro che ne faccio una pura e semplice considerazione probabilistica e statistica)
Ultima modifica di Simotgl; 22/07/2020 alle 17:45
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Aggiorniamo con l'INDIA
3 India 1,236,696 +42,611 29,885 +1,115 782,275 424,536 8,944 896 22 14,724,546 10,664 1,380,752,352
Record assoluto di nuovi infetti e anche record assoluto dei decessi, che hanno toccato in modo fatidico la soglia di over 1k decessi.
Per quanto riguarda il famoso dato del 16 giugno di 2006 morti, quello trattasi di semplice arretratezza numerica dovuta a problemi di registrazione e quindi è un record per esubero - questo per rimarcare gli altri difetti di Worldometer![]()
il che già i paesi poveri hanno difficoltà a cogliere i propri "veri numeri"...
RAPPORTO DECESSI / NUOVI CASI UN PO' PIÙ NORMALE ADESSO: 2,6%
india.PNG
Segnalibri