Pagina 4990 di 12420 PrimaPrima ... 399044904890494049804988498949904991499250005040509054905990 ... UltimaUltima
Risultati da 49,891 a 49,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Veneto + 3 E.R +1 +5 Campania +1 Calabria Umbria -1
    0 in Lombardia? pazzesco
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Insomma visto che accade fuori, la seconda ondata toccherà pure noi

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Tris diabolico

Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo se riapri le scuole, già solo con questo, è una certezza la ricaduta nel baratro, guarda Israele dove proprio sprovveduti non sono, o meglio, non sembravano essere la scelta di riaprire le scuole è stata follia e difatti l'hanno pagata a carissimo prezzo subito, nel giro di 2/3 settimane.
    tutto dipenderà da queste cose, di certo distanziamento e mascherine daranno una mano anche a contenere l'influenza stagionale (pare che in Australia sia quasi trimezzata da questi accorgimenti), ma sarà comunque dura smascherare il virus dietro ai sintomi comuni dell'influenza.
    poche balle, purtroppo il vaccino gioca un ruolo fondamentale. se si riesce a vaccinare i più deboli entro il 2021, possiamo tirare un sospiro di sollievo, sempre ammesso che l'immunità sia permanente.
    a tal proposito, oramai ci sono persone che hanno contratto il virus 6 mesi fa. possibile che non vengano fatti sierologici e studi? non si sa niente...
    In Danimarca tutto ciò non è successo, ed hanno riaperto ad aprile dopo 2 settimane (appena fatto serata con amici che vivono a cph da gennaio)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Insomma visto che accade fuori, la seconda ondata toccherà pure noi
    Su questo non vi è alcun dubbio. L'obiettivo è ritardarla il più possibile e fare in modo che non causi altri 35000 morti.

Menzionato
    95 Post(s)

Cmq vi aggiorno dopo il ban
    Mio figlio nella notte tra giovedì e venerdì ha febbre, venerdì mattina 38.5, chiamiamo la pediatra, ci aggiorniamo il pomeriggio.
    Pomeriggio ha 39,senza visitarlo (solo telefono) si dice costretta a fare la segnalazione.
    Mia moglie il venerdì e il lunedì è in smart, io venerdì e lunedì, dopo aver sentito pediatra d ulss sono regolarmente a lavoro in ina fabbrica con 350 dipendenti, e col mio lavoro (production engineer) Sono in un open office con 30 persone e sono 6 ore circa su 8 al giorno in linea, quindi a contatto con circa 250 operai, di cui 50 a contatto diretto con le linee che seguo.
    Mio figlio ha febbre alta sabato, domenica mattina 38.2,da domenica pomeriggio basta febbre.
    Mai avuto altri sintomi.
    Lunedi mattina ci chiamano, da martedì siamo in isolamento fiduciario io e mia moglie fino al 6 agosto.
    martedì alle 8 10 andiamo al distretto a fare il tampone a mio figlio, roba da 1 minuto scarso, fatta in giardino con vista sulla statale (alla faccia della privacy...) da 3 operatori gentilissimi.
    Stamattina alle 9 la pediatra riceve l'esito del tampone ovviamente negativo.
    Parlando col mio medico di base, tutti i tamponi fatti a luglio su minori del vicentino (900mila abitanti circa) sono risultati negativi.
    Pediatra segnala subito alle 910 all ulss negatività tampone, a stasera l ulss non ha ancora revocato l'isolamento a me e mia moglie, che quindi domani per il 4 giorno saremo ancora in isolamento fiduciario alle spalle dello stato e dei contribuenti.
    È parlando coi due nostri medici di base, non è detto che domani arrivi la revoca.
    Quindi noi siamo ai domiciliari da venerdì scorso in teoria, alle spalle dello stato, senza che nostro figlio abbia avuto sintomi covid e senza che sia stato visitato.
    È rischiamo di starci ancora diversi giorni.
    Non discuto la procedura, ma le tempistiche.
    Quando leggo di x mila persone in isolamento fiduciario, sappiate che la stragrande maggioranza è agli arresti domiciliari a vostre / nostre spese per niente.. Unica cosa positiva, da questa settimana non isolano anche gli altri bimbi del nido, i genitori oe gli insegnanti, perché finalmente si sono resi conti che attualmente è una cavolata, nonché un costo assurdo.
    Mia zia gestisce i centri estivi, 2 settimane fa bimba con febbre, segnalazione, lei, altri 6 bambini del gruppo, 2 animatori e genitori in isolamento fiduciario per 9 giorni.
    Mia carissima amica titolare di nido idem, asilo, figlia, 5 compagni e relativi genitori ai domiciliari per 7 giorni.
    Il tutto a spese della comunità.
    Ripeto, benissimo la procedura, ma con queste tempistiche no!
    Ti segnalo che mio figlio ha la febbre? Mi fai il tampone entro 24 ore ed entro altre 24 mi dai l'esito e, se negativo, tutto torna come prima.
    Cosi facendo diventa insostenibile per le persone coinvolte ed economicamente per la nazione intera.
    Se non si velocizzano, con le scuole a settembre sarà un nuovo lockdown generalizzato, e moltissime persone, tra cui magari pochi realmente positivi, saranno scoraggiati dal denunciare al pediatra la situazione del figlio con possibili gravissime conseguenze per l'intera comunità.

Ultima modifica di verza81; 30/07/2020 alle 23:42

Menzionato
    95 Post(s)

Ah, stasera cena con amici che vivono da gennaio a cph.
    Li mai messe mascherine, in sala parto a marzo nessun medico ce l'aveva.
    Fatto tampone al padre solo dopo il parto.
    Asilo chiuso 3 settimane, poi riaperto regolarmente.
    Nessuno mette le mascherine, loro chd le mettono al supermercato sono visti come untori.
    Eppure la situazione è ampiamente sottocontrollo.
    Tampone covid gratuito per tutti in modalità drive through, risultato dopo 7 gg circa.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, stasera cena con amici che vivono da gennaio a cph.
    Li mai messe mascherine, in sala parto a marzo nessun medico ce l'aveva.
    Fatto tampone al padre solo dopo il parto.
    Asilo chiuso 3 settimane, poi riaperto regolarmente.
    Nessuno mette le mascherine, loro chd le mettono al supermercato sono visti come untori.
    Eppure la situazione è ampiamente sottocontrollo.
    Tampone covid gratuito per tutti in modalità drive through, risultato dopo 7 gg circa.

beh, non puoi paragonare la Danimarca alle grosse nazioni europee, secondo me. certo è che indubbiamente lì le cose siano andate meglio, dall'inizio ma anche dopo. Ma è solo andata di lusso, perché se a marzo in qualsiasi paese europeo si fossero comportati come lì, le cose sarebbero state peggiori di come sono andate, il che è tutto dire.
    non saprei dirti perché, non mi sono mai informato sulla Danimarca sinceramente, e ora che mi ci fai pensare non sono mai giunte notizie da lì riguardo il Covid.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, non puoi paragonare la Danimarca alle grosse nazioni europee, secondo me. certo è che indubbiamente lì le cose siano andate meglio, dall'inizio ma anche dopo. Ma è solo andata di lusso, perché se a marzo in qualsiasi paese europeo si fossero comportati come lì, le cose sarebbero state peggiori di come sono andate, il che è tutto dire.
    non saprei dirti perché, non mi sono mai informato sulla Danimarca sinceramente, e ora che mi ci fai pensare non sono mai giunte notizie da lì riguardo il Covid.
    Ma perché li è andata così e, nella vicina Svezia, la situazione è decisamente peggiore?
    Perché qua è andata così, mentre nella confinante Svizzera (Ticino compreso) non c'è stato lo stesso disastro?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Ovviamente con la proverbiale fortuna che ho mi sono beccato un bel malanno, inutile dire che i pensieri vanno subito a lui.

E iniziato ieri con forte mal di gola e poi congestione nasale fino ad arrivare Stamane con febbre a 38.5°C ed enorme spossatezza.

Adesso già molte cose sono rientrati nei ranghi, niente più febbre, mal di gola quasi azzerato e naso ancora congestionato ma senza anosmia (se mi soffio il naso posso sentire sapori e odori normalmente). Tosse completamente assente.

Al momento non sembra differente da altri malanni simili che mi sono beccato in termini di sintomi e durata di essi (tendo a reagire parecchio male ma mi riprendo in pochissimo tempo, 2 giorni circa), ma non mi era mai capitato di ammalarmi in questo modo d'estate, almeno non per quel che ricordi.

D'altra parte nelle ultime 3 settimane sono uscito poco e non ho avuto nessun contatto diretto sospetto quindi boh

A sto punto, anche se "guarissi" davvero entro dopodomani la richiesta per il tampone vorrei farla, anche perché tra 3 settimane devo partire per le vacanze e se fosse davvero la Covid molto probabilmente dovrei disdire tutto. In oltre sto abbastanza in ansia poiché i miei sono entrambi sessantenni e per quanto mi sia messo in autoquarantena nella mia stanza e indossando la mascherina, mantenendo il più possibile la distanza, comunque la casa e piccola ed evitare i contatti è difficile

Bah
    Sei andato a mare? A volte nelle acque c'è un'alga tossica che dà quella sintomatologia. Lo dico perchè racconti di essere uscito poco in queste settimane.

Comunque auguri di guarigione, e vai tranquillo che non appena i sintomi passano sei guarito, lo ha detto anche l'OMS!
    Da parte mia ti consiglierei di non fare il tampone visto che la cosa sta prendendo esito positivo, e che anche per la scienza ufficiale saresti tra non molto guarito anche se fosse davvero quel virus.
    Nel frattempo osserva le misure di distanziamento dai tuoi genitori, cosa che però sono sicuro starai facendo (ormai ci conosciamo un po' tutti qui dentro, quindi so che sei un ragazzo affidabile!).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •