Insomma visto che accade fuori, la seconda ondata toccherà pure noi
Tris diabolico
1 USA 4,623,063 +55,026 154,921 +1,081 2,266,641 2,201,501 18,859 13,960 468 57,325,750 173,108 331,155,784 2 Brazil 2,610,102 +54,584 91,263 +1,075 1,787,419 731,420 8,318 12,273 429 12,601,096 59,250 212,677,716 3 India 1,639,350 +54,966 35,786 +783 1,059,093 544,471 8,944 1,187 26 18,190,382 13,171 1,381,048,674
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Cmq vi aggiorno dopo il ban
Mio figlio nella notte tra giovedì e venerdì ha febbre, venerdì mattina 38.5, chiamiamo la pediatra, ci aggiorniamo il pomeriggio.
Pomeriggio ha 39,senza visitarlo (solo telefono) si dice costretta a fare la segnalazione.
Mia moglie il venerdì e il lunedì è in smart, io venerdì e lunedì, dopo aver sentito pediatra d ulss sono regolarmente a lavoro in ina fabbrica con 350 dipendenti, e col mio lavoro (production engineer) Sono in un open office con 30 persone e sono 6 ore circa su 8 al giorno in linea, quindi a contatto con circa 250 operai, di cui 50 a contatto diretto con le linee che seguo.
Mio figlio ha febbre alta sabato, domenica mattina 38.2,da domenica pomeriggio basta febbre.
Mai avuto altri sintomi.
Lunedi mattina ci chiamano, da martedì siamo in isolamento fiduciario io e mia moglie fino al 6 agosto.
martedì alle 8 10 andiamo al distretto a fare il tampone a mio figlio, roba da 1 minuto scarso, fatta in giardino con vista sulla statale (alla faccia della privacy...) da 3 operatori gentilissimi.
Stamattina alle 9 la pediatra riceve l'esito del tampone ovviamente negativo.
Parlando col mio medico di base, tutti i tamponi fatti a luglio su minori del vicentino (900mila abitanti circa) sono risultati negativi.
Pediatra segnala subito alle 910 all ulss negatività tampone, a stasera l ulss non ha ancora revocato l'isolamento a me e mia moglie, che quindi domani per il 4 giorno saremo ancora in isolamento fiduciario alle spalle dello stato e dei contribuenti.
È parlando coi due nostri medici di base, non è detto che domani arrivi la revoca.
Quindi noi siamo ai domiciliari da venerdì scorso in teoria, alle spalle dello stato, senza che nostro figlio abbia avuto sintomi covid e senza che sia stato visitato.
È rischiamo di starci ancora diversi giorni.
Non discuto la procedura, ma le tempistiche.
Quando leggo di x mila persone in isolamento fiduciario, sappiate che la stragrande maggioranza è agli arresti domiciliari a vostre / nostre spese per niente.. Unica cosa positiva, da questa settimana non isolano anche gli altri bimbi del nido, i genitori oe gli insegnanti, perché finalmente si sono resi conti che attualmente è una cavolata, nonché un costo assurdo.
Mia zia gestisce i centri estivi, 2 settimane fa bimba con febbre, segnalazione, lei, altri 6 bambini del gruppo, 2 animatori e genitori in isolamento fiduciario per 9 giorni.
Mia carissima amica titolare di nido idem, asilo, figlia, 5 compagni e relativi genitori ai domiciliari per 7 giorni.
Il tutto a spese della comunità.
Ripeto, benissimo la procedura, ma con queste tempistiche no!
Ti segnalo che mio figlio ha la febbre? Mi fai il tampone entro 24 ore ed entro altre 24 mi dai l'esito e, se negativo, tutto torna come prima.
Cosi facendo diventa insostenibile per le persone coinvolte ed economicamente per la nazione intera.
Se non si velocizzano, con le scuole a settembre sarà un nuovo lockdown generalizzato, e moltissime persone, tra cui magari pochi realmente positivi, saranno scoraggiati dal denunciare al pediatra la situazione del figlio con possibili gravissime conseguenze per l'intera comunità.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di verza81; 30/07/2020 alle 23:42
Ah, stasera cena con amici che vivono da gennaio a cph.
Li mai messe mascherine, in sala parto a marzo nessun medico ce l'aveva.
Fatto tampone al padre solo dopo il parto.
Asilo chiuso 3 settimane, poi riaperto regolarmente.
Nessuno mette le mascherine, loro chd le mettono al supermercato sono visti come untori.
Eppure la situazione è ampiamente sottocontrollo.
Tampone covid gratuito per tutti in modalità drive through, risultato dopo 7 gg circa.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
beh, non puoi paragonare la Danimarca alle grosse nazioni europee, secondo me. certo è che indubbiamente lì le cose siano andate meglio, dall'inizio ma anche dopo. Ma è solo andata di lusso, perché se a marzo in qualsiasi paese europeo si fossero comportati come lì, le cose sarebbero state peggiori di come sono andate, il che è tutto dire.
non saprei dirti perché, non mi sono mai informato sulla Danimarca sinceramente, e ora che mi ci fai pensare non sono mai giunte notizie da lì riguardo il Covid.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Sei andato a mare? A volte nelle acque c'è un'alga tossica che dà quella sintomatologia. Lo dico perchè racconti di essere uscito poco in queste settimane.
Comunque auguri di guarigione, e vai tranquillo che non appena i sintomi passano sei guarito, lo ha detto anche l'OMS!
Da parte mia ti consiglierei di non fare il tampone visto che la cosa sta prendendo esito positivo, e che anche per la scienza ufficiale saresti tra non molto guarito anche se fosse davvero quel virus.
Nel frattempo osserva le misure di distanziamento dai tuoi genitori, cosa che però sono sicuro starai facendo (ormai ci conosciamo un po' tutti qui dentro, quindi so che sei un ragazzo affidabile!).
Segnalibri