Pagina 5490 di 12420 PrimaPrima ... 449049905390544054805488548954905491549255005540559059906490 ... UltimaUltima
Risultati da 54,891 a 54,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Si tiene aperto "così" perché, come successo qui in Liguria, l'esigenza di tutelare la salute dei cittadini si scontra con quella delle aziende che fanno tpu di continuare ad esistere... Se in una situazione in cui il calo strutturale delle utenze è superiore al 30% imponi il dimezzamento dei posti disponibili, le aziende chiudono e il servizio cessa di essere erorgato, perché una buona parte di coloro che utilizza il mezzo pubblico ricorrerà al mezzo privato. Tieni anche conto che gli le condizioni di affollamento non derivano quasi mai da un'offerta insufficiente e dipendono quasi sempre dalle scelte di mobilità dei cittadini... mi rendo anche conto che in qualche caso sia difficile far accettare al cittadino che entra in ufficio alle 8.15, l'idea di dover prendere il treno alle 5.30 anziché alle 7.15 e guarda che in zone come la mia, qualora fosse rigorosamente rispettato il limite di capienza sui mezzi, una situazione di questo tipo potrebbe dirsi quasi fortunata... Poi non conosco la realtà napoletana e magari queste cose lì non succederebbero...
    Diciamo che hai parametrato in base ad un area di esempio dove forse le cose funzionano un pochettino meglio a Napoli la metropolitana (parliamo della linea collinare, quella più frequentata) era già carente di suo con il numero delle corse, un anno fa circa un incidente ha mandato fuori gioco due treni, che ovviamente non sono mai stati reintegrati. Sono ANNI che si chiede al Comune di Napoli e ANM di incrementare il numero di treni, ma con scarsi o nulli risultati.

Ora, immagina questa situazione già carente, con due treni in meno, durante la pandemia di COVID, la gente come fa a stare distanziata: per fortuna Napoli non è Roma, quindi qualcosa lo recuperi andando a piedi ... ma se è possibile, ma se non si può ? I mezzi in una città DEVONO funzionare in maniera adeguata a prescindere.

Per non parlare del fatto che adesso, al di là delle città (io lavoro a Milano) non c'è più il distanziamento sui mezzi e nessuno controlla o se ne preoccupa: dove vogliamo andare cosi ? O tieni aperto per sempre facendo funzionare le cose o richiudi, ma adesso non è possibile.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mascherine obbligatorie ovunque a Roma come sul monte Bondone.
    Mah..... Riniziamo con le cose senza senso.
    Concordo con chi diceva prima che sarà un graduale ritorno al clima di caccia alle streghe...
    Ovviamente il tutto avrà un riverbero a catena sulla mobilità delle persone.
    Ci avviamo verso un nuovo lento lockdown?
    Lo credo anche io. Andiamo verso un nuovo lockdown.
    Con una gradualità maggiore che a marzo (tra Milano riparte e il blocco del paese ci furono due settimane).
    Comunque oggi a Roma la mascherina obbligatoria non è stata ancora recepita. Mi aspetto controlli serali e, con i prossimi dati non incoraggianti, riduzione di orari e poi di spostamenti. Inventeranno un altro nome per non dire che siamo in lockdown, che ne so "tregua per il paese".
    Anche la grande pubblicità di immuni rilanciata dal presidente del consiglio fa pensare che sul fronte del tracciamento siamo in difficoltà.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Concordo con chi diceva prima che sarà un graduale ritorno al clima di caccia alle streghe...

Vi ricordate quando un mese fa dissi che avremmo fatto UN LOCKDOWN SENZA IL LOCKDOWN...ci siamo, mi dò come orizzonte fine ottobre...partiamo ora con le mascherine, poi la gente comincerà a disertare bar, ristoranti, centri commerciali e sempre più persone purtroppo dovranno rimanere in 40ena perché sempre più persone saranno coinvolte nei tracciamenti.
    Non toccava arrivare a sto livello, toccava tracciare di più, aver potenziato strutture e laboratori, snellito la "burocrazia sanitaria", aver test rapidi più affidabili e fatto delle regole di comportamento generale più realistiche e meno confusionarie e irrealizzabili.
    Invece stiamo vivendo con indicazioni e norme che ci danno una parvenza di sicurezza ma che è facile e inevitabile disattendere.

Scusate lo sfogo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Diciamo che hai parametrato in base ad un area di esempio dove forse le cose funzionano un pochettino meglio a Napoli la metropolitana (parliamo della linea collinare, quella più frequentata) era già carente di suo con il numero delle corse, un anno fa circa un incidente ha mandato fuori gioco due treni, che ovviamente non sono mai stati reintegrati. Sono ANNI che si chiede al Comune di Napoli e ANM di incrementare il numero di treni, ma con scarsi o nulli risultati.

Ora, immagina questa situazione già carente, con due treni in meno, durante la pandemia di COVID, la gente come fa a stare distanziata: per fortuna Napoli non è Roma, quindi qualcosa lo recuperi andando a piedi ... ma se è possibile, ma se non si può ? I mezzi in una città DEVONO funzionare in maniera adeguata a prescindere.

Per non parlare del fatto che adesso, al di là delle città (io lavoro a Milano) non c'è più il distanziamento sui mezzi e nessuno controlla o se ne preoccupa: dove vogliamo andare cosi ?
    Guarda, non è nemmeno una questione di peggio/meglio, semplicemente è un problema di mentalità, io utilizza(v)o la Genova-Acqui-Asti, linea che certamente non è frequentatissima nell'arco della giornata ma ha due fasce orarie (6.30/8.00-18.00-20.00) in cui i treni viaggiano belli pieni. Io ho smesso di usare il treno da circa 3 anni, per ragioni di orari e per altre cose allucinanti (tipo la linea che, quasi ogni anno, chiudeva per lunghi periodi, causa maltempo e scarsa manutenzione del territorio). Attualmente vado a lavorare (60 Km a/r) in auto ma ho mantenuto i contatti con altre persone che il treno lo usano ancora, per necessità o scelta.

Bene, so per certo, da conoscenti e amici, che i treni viaggiano, nelle ore di punta, affollati quanto lo erano a metà febbraio o poco di meno... perché succede questo? Perché se abito a Ovada, a Rossiglione, a Campo Ligure, perfino a Mele (ben 26 Km di binari :D ) per essere certo di poter salire sul treno e arrivare al lavoro in orario dovrei presentarmi in stazione tra le 5.30 e le 6.00...

Capisci bene che, a queste condizioni, il treno non lo prenderebbe più nessuno... allora che si fa? Si chiude prima un occhio e poi si chiude anche l'altro.. anche qua si potrebbero aumentare i treni, ma aumentare le corse costa e può perfino avere il risultato paradossale di aumentare i tempi medi di percorrenza, soprattutto nelle linee a binario unico... oltretutto le aziende hanno i bilanci in rosso, i comuni, se non ci saranno interventi (anche normativi) nella Legge di bilancio finiranno praticamente tutti in dissesto, lo Stato ha accumulato un debito pubblico pauroso e i primi fondi europei del Next generation andrà bene se arriveranno a settembre 2021... a fronte di questo le aziende tpu ti dicono che hanno il 30, 40, 50% di utenti in meno e che sono senza soldi e non sanno quasi più come pagare i dipendenti... Ecco, di fronte a tutto questo, come cavolo puoi pensare di spendere in treni nuovi e nuovi bus? Soprattutto come fai a farlo attendendo a risorse che nei bilanci di previsione 2020 nemmeno erano state stanziate?
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2020 alle 14:31

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sono fuori? la cosa positiva è che sicuramente all'interno le misure saranno rispettate, ci sarà rigore.
    Io ti dico che qua stasera c'era un evento all'aperto stile Oktoberfest in piccolo (con numero massimo di ingressi previsto) ed è stato annullato non per i protocolli Covid ma perché è stata diramata un'allerta meteo dalla Protezione Civile. Morale della favola? Oggi qua gran sole, 24 gradi ma tutti in casa lo stesso Nuovo Virus Cinese.

... Della serie quando una cosa non s'a da fare non si fa...

Io per esempio, ora come ora, sugli eventi all'aperto non sarei così drastico... Discorso diverso per quelli al chiuso, su cui concordo.

Come non concordo sull'obbligo della mascherina all'aperto, anche per me è piuttosto inutile.
    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 03/10/2020 alle 14:25

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio

Per non parlare del fatto che adesso, al di là delle città (io lavoro a Milano) non c'è più il distanziamento sui mezzi e nessuno controlla o se ne preoccupa: dove vogliamo andare cosi ? O tieni aperto per sempre facendo funzionare le cose o richiudi, ma adesso non è possibile.
    Guarda, Napoli o non Napoli, città disastrata o meno, la situazione che vedi lì c'è senza dubbio in tutte le grandi città. Cosa dovrebbe far pensare, in assenza di corse aggiuntive, che si possa avere un affollamento minore rispetto a quello ordinario (per forza alto nelle grandi città, soprattutto con le scuole aperte) sui mezzi?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Assurdo.
    Assurdo.
    Assurdo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mah oddio, non per tirare l'acqua al mulino della propria regione di residenza ma avere l'esito del tampone in 7 giorni è troppo neve, dai.
    Senza considerare che gli eventuali primi 3 giorni di attesa sono considerati "Ferie" e non "Malattia" (così se un lavoratore non ha ferie residue/permessi manco viene pagato e senza considerare che in molte aziende private che usufruiscono della cassa integrazione COVID le ferie possono essere prese solo a "step" settimanali e non più giornalieri, ma qua andiamo OT).

Io ti dico la mia esperienza... Da donatore di sangue ieri 2 ottobre sono andato a fare una donazione, ingenuamente e "coglionamente" ho scelto di fare il sierologico (mi sono detto, tanto è gratuito così vedo se ho ancora gli anticorpi dopo il primo sierologico fatto il 25 maggio) pensando che, in caso di seconda positività, non avrei ripetuto l'iter di maggio.

La dotto.ssa che mi ha visitato prima della donazione mi ha messo in allarme, dicendomi che era altamente probabile che gli anticorpi sarebbero stati nuovamente positivi e che avrei dovuto ripetere lo stesso iter.
    Così, infatti, è stato... Telefonata di stamattina alle 8 che confermava la positività al sierologico e la prenotazione del tampone al "drive throught" di San Lazzaro di Savena alle 10 sempre di stamattina.

Però il medico che ha eseguito il tampone ha confermato che l'esito arriverà al massimo in 48 ore, oltre le 48 ore mi sembra esagerato.
    Tuttavia, almeno qua, i conviventi e i contatti recenti posso continuare a fare la loro vita normale... Solo l'interessato deve stare in isolamento nell'attesa dell'esito.

Mi chiedo comunque anch'io che senso abbia continuare ad eseguire tamponi sui positivi al sierologico dopo che i dati evidenziano un basso riscontro di positivi ai tamponi degli stessi.
    Comunque dai... 7 giorni sono veramente troppi, spero che adesso siano pochissime le zone messe così.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Solo una precisazione, io e mie moglie siamo stati in isolamento per tampone (negativo) del figlio, tutti i 14 gg mutua, no ferie.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando un mese fa dissi che avremmo fatto UN LOCKDOWN SENZA IL LOCKDOWN...ci siamo, mi dò come orizzonte fine ottobre...partiamo ora con le mascherine, poi la gente comincerà a disertare bar, ristoranti, centri commerciali e sempre più persone purtroppo dovranno rimanere in 40ena perché sempre più persone saranno coinvolte nei tracciamenti.
    Non toccava arrivare a sto livello, toccava tracciare di più, aver potenziato strutture e laboratori, snellito la "burocrazia sanitaria", aver test rapidi più affidabili e fatto delle regole di comportamento generale più realistiche e meno confusionarie e irrealizzabili.
    Invece stiamo vivendo con indicazioni e norme che ci danno una parvenza di sicurezza ma che è facile e inevitabile disattendere.

Scusate lo sfogo...
    Mio cognato che gioca a rugby nel campionato dilettantistica regionale ha fatto il test.
    Da quello che ho capito identico alla procedura per misurare la glicemia, verifica igm e igg e ha avuto il risultato in 2 minuti.
    10 euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •