Pagina 5052 di 12353 PrimaPrima ... 405245524952500250425050505150525053505450625102515255526052 ... UltimaUltima
Risultati da 50,511 a 50,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50511
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E siamo alla famosa dicotomia che è palesemente falsa, ma continua ad essere rilanciata.
    Ma il discorso di Powell, che è il capo della FED non dell'OMS o dei vari CDC, non l'ha sentito nessuno?
    Sante parole, FunMBnel.

    Si prosegue su questa assurda dicotomia, quando se cade una cade l’altra.
    Ma non si capisce.

  2. #50512
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Se la mia paura ad aprile in una scala da 1 a 10 era 2, adesso è zero... A me fa paura la quarantena, non il virus...A me fa paura se per colpa di uno positivo nella cena di gruppo, mi fanno stare 14 giorni lontano da tutto e tutti, ragionpercui non do e non darò mai dati personali a nessuno, piuttosto non entro nei locali se mi chiedono, e vivo barricato dal mondo, poco mi cambia visto che la movida non è mai stata la mia passione... mettiamoci in testa che parliamo di un qualcosa che ha una mortalità paragonabile a tantissime patologie con le quali conviviamo da sempre, l' unica differenza è che difronte al nuovo non si sa come comportarsi, ma adesso che un pelo meno nuovo è, adesso che nella peggiore delle ipotesi (comparsa di sintomi moderati) si usano dei farmaci che bene o male non fanno progredire l' infiammazione a livelli fatali... davvero, per il nostro bene, basta colle paure... Le scuole non riaprono?? Ed io che faccio il collaboratore scolastico alla mensa dove caxxo mi manda la coperativa ?? Non scherziamo su ste cose per favore, le scuole riaprono e mi aspetto da un momento all altro che si ridimensioni l' attenzione iniziale a questo fenomeno, cosa che già sta avvenendo, nessuno in tv ieri ha mostrato preoccupazione più di tanto per 100 casi più del solito, Conte finalmente ha detto che non ci saranno altre limitazioni tantomeno lock down perché il disastro economico supererebbe qualsiasi altra emergenza, (e poi temo che in troppi si ribellerebbero)... i contagi "salgono" ? Peccato non lo dicano che fanno più tamponi e anche se l' aumento tamponi da un giorno all' altro è scarso li fanno in modo più mirato, rintracciando anche amici di amici del positivo, e non alla cieca, ovvio che un giorno ne trovano 400... ma magari dopo due giorni ne trovano la metà...men che mai dicono che sono in gran parte casi di ritorno, focolai localizzati, che messi in quarantena non contagiano nessuno... e soprattutto stanno quasi tutti bene, la mortalità è scesa quasi ai livelli dell' influenza !! Molti sono positivi sierologici, cioè hanno anticorpi dopo essersi infettati magari due mesi fa, e scoperti solo oggi, non è che i nuovi positivi se sono 400, sono 400 nuovi che si sono ammalati quest' oggi.. lo so che sono cose risapute, ma in giro sento paure ingiustificate come se ste cose nn si sapessero...se contassero che so... solo quelli ammalatisi negli ultimi 10 giorni, magari malati sintomatici, quindi realmente contagiosi (gli asintomatici sono contagiosi solo se te li respiri e ci fai inalazioni) probabilmente sarebbero poche decine ... e qui al centro italia saranno forse due... tre... ma di che stiamo parlando, dai...
    Quelli che hanno diffuso il covid sono stati talvolta anche quelli che ragionano così superficilamente.
    Che la mortalità sia al pari dell'influenza non è affatto vero

  3. #50513
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Perché scusami altre malattie oltre al covid non lasciano strascichi in alcuni casi? Quindi che si fa? Ci ammazziamo da sani ( scusate la parola) prima per evitare di contagiarsi?! Io credo che ci vuole un giusto equilibrio,con la paura si va poco lontani,con il rispetto delle norme basilari forse si riesce a sopravvivere senza affossare ancor di più un paese ormai al limite..anche perché si parlate di cassa integrazione ok,ma quanto pensate possa durare il giochetto? Lo stato non soldi infiniti anzi,già lo vediamo e Stare a casa senza lavorare e riscuotere non è la soluzione,io credo che sia meglio lavorare.

    Al al di là di questo,riguardo il discorso,calcio si e scuole ancora nulla, è una vergogna e mi fermo qui...
    No.
    Le altre malattie infettive a larga diffusione lasciano strascichi in sparuti e percentualmente insignificanti casi.

  4. #50514
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Infatti... il decorso se si sospetta che possa aggravarsi comunque viene trattato con antitrombotici, antivirali o cortisonici, e comunque se non fai viTa sociale più di tanto, metti la mascherina, ti lavi le mani... non corri rischio, basterebbe che tutti lo facessero e i nuovi contagi sarebbero molti meno... in ogni caso tanto prima o poi dovremo conviverci, inutile sperare che se ne vada
    Questo infatti è verissimo, però non è vero che la mortalità è scesa, semplicemente essendo meno casi si riescono a curare meglio, a differenza di marzo in Lombardia dove tantissime eprsone (e lo so, mi è stato raccontato da fonti che conosco) la gente moriva in casa senza nemmeno riuscire a essere raggiunta da un tampone

  5. #50515
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    A me sembra che si viva esattamente come prima, almeno, io vivo esattamente come prima con una sola differenza: ovvero che se entro in un bar, ristorante, sala da biliardo o comunque qualsiasi ambiente chiuso pubblico, indosso la mascherina. Non mi sembra chissà quale privazione della libertà
    Poi avete detto che vi spaventa più stare "intrappolati" in casa se siete stati a contatto con un positivo piuttosto che il virus stesso.
    Allora, innanzitutto se c'è la possibilità di essere positivi è nostro dovere stare in casa per proteggere i più anziani e deboli. Sembra banale, ma è così. Questo virus uccide mediamente il 25-26% degli ultraottantenni che contagia, credo sia abbastanza per farci sentire in dovere di proteggerli. Inoltre, generalmente, adesso è molto più facile avere accesso ad un tampone e, in caso fosse negativo, uscire quasi immediatamente dalla quarantena (tranne casi vergognosi come quello di @verza81). Quindi, anche la storia dei 14 giorni in detenzione è falsa.
    In sostanza, credo che l'avversione viscerale che si prova per le misure ancora in corso ed in cui forse potremmo incorrere in un prossimo futuro sia assolutamente insensata o, comunque, controbilanciata da doveri morali che, almeno per me, sono importanti.
    Come ha detto qualcuno, libertà non è infettare gli altri

  6. #50516
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Infatti... il decorso se si sospetta che possa aggravarsi comunque viene trattato con antitrombotici, antivirali o cortisonici, e comunque se non fai viTa sociale più di tanto, metti la mascherina, ti lavi le mani... non corri rischio, basterebbe che tutti lo facessero e i nuovi contagi sarebbero molti meno... in ogni caso tanto prima o poi dovremo conviverci, inutile sperare che se ne vada
    Non ci sono cure vere contro il Covid.
    Quello che dici aiuta ma non ti salva per forza, è come guarire da un tumore molto grave. Puoi salvarti, ma non è detto che il farmaco funzioni e la probabilità è inferiore al 40%
    Se non conoscete la medicina dietro, per piacere, non scrivete di questo,, così come io ho la decenza di non scrivere di economia e riforme economiche perché non è il mio campo.

  7. #50517
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno diffuso il covid sono stati talvolta anche quelli che ragionano così superficilamente.
    Che la mortalità sia al pari dell'influenza non è affatto vero
    Fosse l’unica cosa medicamente e scientificamente sbagliata che ha detto.

  8. #50518
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Italia oggi:

    +347 casi
    +13 morti
    +2 in TI

  9. #50519
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Italia oggi:

    +347 casi
    +13 morti
    +2 in TI
    va beh, poteva andare molto peggio. io prenderei e porterei a casa
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #50520
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, poteva andare molto peggio. io prenderei e porterei a casa
    Non mi pare di essermi lamentato infatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •