Pagina 5049 di 12358 PrimaPrima ... 404945494949499950395047504850495050505150595099514955496049 ... UltimaUltima
Risultati da 50,481 a 50,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50481
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato all’outlet di Molfetta, tutti rigorosamente con mascherina, inoltre in molti locali potevi entrare solo dopo disinfettazione delle mani. In alcuni negozi c’era anche il controllo sul numero di persone presenti.
    Considerando quello che accade nel mio paesello, onestamente non me lo aspettavo, qui mascherine utilizzate solo nei supermercati ormai
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È lo stesso anche a Brindisi.
    Esselunga credo abbia introdotto regole più restrittive, quasi quelle del lockdown. Mi è stato riferito quindi non ne sono certo. Qualcuno ha notizie?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #50482
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi dispiace ragazzi ,troppe sentenze,troppo moralismo.O si tiene chiuso,come in marzo-aprile,o si riapre come si e' fatto,per non far collassare del tutto economia e equlibrio psichico.Se si riaprono le spiaggie la gente va al mare,sta sotto l'ombrellone,si ride,si scherza con gli amici,si va al ristorante.Qui le regole nei luoghi chiusi sono rispettate,da me in primo luogo,e cerco di evitare situazioni al limite,ma e' impossibile vivere in una campana di vetro.Vedo lanciare strali contro i giovani che si assembrano(e lo deve dire un vecchio come me!)ma se esci di casa ti trovi per forza di cose a contatto con gli altriLa vita e' un rischio per definizione,ho rischiato di criccare tante volte in vita mia,al mare,in montagna,in moto,in bici,per ora di malattia no arrivera' anche quellaNon si puo' rinunciare a vivere per paura di morire,siamo pragmatici,andiamoci dietro la mano e come da suol dire e ci regoleremo di conseguenzaAv salut,vado al mare(in bici,notoriamente mezzo di trasporto piu' pericoloso in assoluto)

  3. #50483
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ragazzi ,troppe sentenze,troppo moralismo.O si tiene chiuso,come in marzo-aprile,o si riapre come si e' fatto,per non far collassare del tutto economia e equlibrio psichico.Se si riaprono le spiaggie la gente va al mare,sta sotto l'ombrellone,si ride,si scherza con gli amici,si va al ristorante.Qui le regole nei luoghi chiusi sono rispettate,da me in primo luogo,e cerco di evitare situazioni al limite,ma e' impossibile vivere in una campana di vetro.Vedo lanciare strali contro i giovani che si assembrano(e lo deve dire un vecchio come me!)ma se esci di casa ti trovi per forza di cose a contatto con gli altriLa vita e' un rischio per definizione,ho rischiato di criccare tante volte in vita mia,al mare,in montagna,in moto,in bici,per ora di malattia no arrivera' anche quellaNon si puo' rinunciare a vivere per paura di morire,siamo pragmatici,andiamoci dietro la mano e come da suol dire e ci regoleremo di conseguenzaAv salut,vado al mare(in bici,notoriamente mezzo di trasporto piu' pericoloso in assoluto)
    La vita è un pericolo, ma anche no. Non lo è più nel mondo occidentale.

    Questo discorso andrebbe bene se fossimo fermi a 500 anni fa, ma se chi si ammala deve essere curato, con immenso stress sul sistema sanitario ed economico, non sono d’accordo. Le conseguenze del singolo le pagano tutti.

  4. #50484
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La vita è un pericolo, ma anche no. Non lo è più nel mondo occidentale.

    Questo discorso andrebbe bene se fossimo fermi a 500 anni fa, ma se chi si ammala deve essere curato, con immenso stress sul sistema sanitario ed economico, non sono d’accordo. Le conseguenze del singolo le pagano tutti.
    Non mi trovi d’accordo,la vita è un pericolo invece,non esiste il rischio zero,neanche se ti chiudi in casa a vita,per paura che ti succeda qualcosa,la puoi scampare..non vivere per paura di morire che senso ha? Prendere delle accortezze si ma la psicosi no..io voglio vivere,nel rispetto degli altri ma voglio vivere..nei paesi esteri dove ci sono questi numeroni lo sai che però lavorano? Quello che è stato fatto qui chiudendo le aziende e qualsiasi attività non lo ha fatto nessuno,stiamo facendo più danni del virus stesso,ecco questo mi fa paura,la mia ditta lavora con Stati Uniti e anche con Australia proprio nello stato di Victoria,bene sembra un gran problema,però stanno lavorando tutt’ora..mi sembra che stia passando un messaggio che se la scampiamo con il covid l’uomo possa diventare invincibile,morire di fame,stenti e senza lavoro non fa paura a nessuno?






    ,

  5. #50485
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La vita è un pericolo, ma anche no. Non lo è più nel mondo occidentale.

    Questo discorso andrebbe bene se fossimo fermi a 500 anni fa, ma se chi si ammala deve essere curato, con immenso stress sul sistema sanitario ed economico, non sono dÂ’accordo. Le conseguenze del singolo le pagano tutti.
    Si ma quello che voglio dire e' che non ci sono alternatuve.

    Sono in spiaggia adesso migliaia di persone a perdita d'occhio che potevi fare?Il lockdown in I talia e' servito ed ha salvato in parte la stagione turistica.Personalmente da adesso in poi incrementero' la mia prudenza,visto l'aumento dei contagi.Sara' che ho divuto sopportare lutti di amici e parenti fin da bambino,sono diventato fatalista
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #50486
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    3 giorni fa al concerto serale di Diodato (attuale vincitore di Sanremo), si contavano migliaia di persone ammassate, ovviamente i distanziamenti sono impossibili quando gli spazi nella platea sono saturi e tutti senza mascherina.

    Ma mesi fa si credeva che quest'anno sarebbe stato un flop assoluto per Taormina che ogni anno ospita cantanti e artisti nel suo teatro greco.

    Ma per l'economia delle località turistiche purtroppo si fa questo e altro, ci sono già stati onerose perdite nel periodo marzo-aprile ove non c'era anima viva ovunque, anche se le condizioni meteo erano favorevoli, per via del Lockdown, adesso che i numeri si sono abbassati (seppur lo stesso peggiorati nell'ultimo periodo) potremo mai immaginarci un'estate senza turismo a Rimini, Taormina, Ostia, e tutte quelle zone di grande fama?

    Per quanto riguarda i nostri connazionali e la loro mentalità distinguiamo vari tipi di persone:

    - i negazionisti (qualsiasi soggetto che segue le opinioni di Sgarbi e dice non ce n'è covid)

    - i fatalisti/pessimisti (fasce di età più anziane, ma anche di mezza età)

    - gli incoscienti (fasce di età più giovani)

    Non introduco i moralisti perché quelli ci sono in qualunque situazione e fanno solo chiacchiere gratuite...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #50487
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  8. #50488
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non mi trovi d’accordo,la vita è un pericolo invece,non esiste il rischio zero,neanche se ti chiudi in casa a vita,per paura che ti succeda qualcosa,la puoi scampare..non vivere per paura di morire che senso ha? Prendere delle accortezze si ma la psicosi no..io voglio vivere,nel rispetto degli altri ma voglio vivere..nei paesi esteri dove ci sono questi numeroni lo sai che però lavorano? Quello che è stato fatto qui chiudendo le aziende e qualsiasi attività non lo ha fatto nessuno,stiamo facendo più danni del virus stesso,ecco questo mi fa paura,la mia ditta lavora con Stati Uniti e anche con Australia proprio nello stato di Victoria,bene sembra un gran problema,però stanno lavorando tutt’ora..mi sembra che stia passando un messaggio che se la scampiamo con il covid l’uomo possa diventare invincibile,morire di fame,stenti e senza lavoro non fa paura a nessuno?






    ,
    E siamo alla famosa dicotomia che è palesemente falsa, ma continua ad essere rilanciata.
    Ma il discorso di Powell, che è il capo della FED non dell'OMS o dei vari CDC, non l'ha sentito nessuno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #50489
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Esselunga credo abbia introdotto regole più restrittive, quasi quelle del lockdown. Mi è stato riferito quindi non ne sono certo. Qualcuno ha notizie?
    ci sono andato ieri e no, a meno che non sia cosa di oggi, no. anzi, i guanti non sono più obbligatori, ce lo ha detto espressamente la guardia
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #50490
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto per chi fosse interessato una bella chiacchierata tra un paio di giovani che lavorano in campo "medico" e 2 economisti/statistici che fanno il punto della situazione Covid.
    Dura un'ora e mezza, quindi chi è abituato a fermarsi al titolo meglio che passi oltre.

    Covid-19: a che punto siamo? - YouTube
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •