Pagina 5135 di 12358 PrimaPrima ... 413546355035508551255133513451355136513751455185523556356135 ... UltimaUltima
Risultati da 51,341 a 51,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51341
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chiacchiere da bar o da social, di cui non ci frega un tubo. anche perché qui dentro se ne è dette peste e corna alla Cina, io per primo e non tiro indietro la mano. solo che puoi incazzarti con loro all'inizio, sul fatto che abbiano mascherato i dati e TUTTO quello che vuoi, ma una volta fatto il danno tutto il resto ricade sulla responsabilità del singolo stato. non mi pare che ci sia nessuno che possa insegnare qualcosa a qualcuno, visto quel che abbiamo appunto visto.
    ma proprio qui di discorsi come quelli che citi non se ne sono mai fatti
    ripeto, ok la responsabilità iniziale, tutto il resto però no. che si faccia il giochetto delle discoteche al 15 di agosto, caso stranissimo proprio, mi spieghi cosa c'entrerà mai la Cina?
    e te lo dice uno che non è che, come dire... straveda
    Ti parlo da persona che per motivi di approfondimento professionale deve guardare i dati economici e le misure di mercato che vanno dai settori giù fino alle singole aziende.
    L'occidente sa abbondantemente come e dove colpire.
    Il problema è che non si può fare tutto in una volta perchè altrimenti i cinesi darebbero di matto e lancerebbero le bombe atomiche.
    Trivializzo, ma il senso è quello.
    Anzi già ora si stanno facendo troppe cose alla luce del sole.

    P.s. e non c'entra niente col covid. Sarebbe successo ugualmente

  2. #51342
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Negare, negare sempre... Adesso vale anche per Covid-19...
    Sapevo che te la saresti presa , ho letto che non sei un suo fans ma ti spiego come la penso:

    se Mat del comitato scientifico, che comunque ha le conoscenze e un curriculum diverso dal mio, esprime una sua opinione.

    Io posso dire:
    - sono d'accordo con lui,...
    - non sono d'accordo con lui,...
    -è fuori strada, per me si sbaglia perché...
    - sta affermando questo solo perché è amico degli adriatici ecc...

    Quello che non posso fare perché il mio
    " curriculum" è lontano anni luce al suo è insultarlo o essere irrispettoso verso la sua analisi dandole della carta straccia.

    Lui più di me può permettersi forse un opinione più motivata visto il curriculum e quindi preferisco rispettarla indipendente dall'essere d'accordo.

    Ps: comunque leggevo una sua forte reazione contro i negazionisti, non penso che lo sia ma ripeto non lo conosco bene condividevo solo il suo approccio.

    Ps2: non hai idea quante ne sento qui tra la gente, ogni giorno negazionisti, complottisti e teorie completamente fuori di testa ai limiti della fantascienza... purtroppo anche in quel verso la situazione sta davvero degenerando, quindi sono davvero vaccinato.
    Ultima modifica di Mik34; 16/08/2020 alle 17:46

  3. #51343
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E il fatto che siamo passati da 100 a 600 casi è perché Dio ce l'ha con noi...
    Dio ha avuto anche molta pazienza.
    Vedendo come ha reagito il genere umano dopo l'ondata pandemica, gli avrei inviato tutte le piaghe d'Egitto

  4. #51344
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Io non credo che tutti quelli che rientrano dall estero l’hanno preso la...cioè chi ha fatto una settimana in Grecia e torna positivo manco ha avuto il tempo di prenderlo e incubarlo..sono dell’idea che 8/10 già l avevano prima di partire,e sono stati trovati solo perché ora ci sono i controlli,infatti sono tutti asintomatici o poco più altrimenti manco sarebbero venuti a saperlo nella maggior parte dei casi.
    Non credo, perchè non avresti una talmente alta concentrazione di positivi proprio tra coloro che tornano da quei paesi.
    Se fosse casuale, dovresti trovare la stessa percentuale di positivi nel gruppo "tornati dalla Grecia" di quella che trovi nella popolazione generale. Una percentuale di positività superiore invece è indice che è proprio il viaggio la causa.

  5. #51345
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ricordatevi che i numeri che facciamo valgono poco o nulla,nel senso che è come spegnere un incendio con un bicchiere di acqua,ne troviamo ultimamente una media di 500 al giorno,ecco io sono dell’idea nel mentre nel sono scappati altri due mila,minimo,è giusto continuare così magari un focolaio su dieci lo stronchiamo prima che si espanda ma il resto non lo sapremo mai davvero.

  6. #51346
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Però i balli in discoteca avvengono di sera/notte, quindi non riesco a spiegarmi questo "fattore stagionale" (che io vedo come maggiore presenza di raggi UV, o sbaglio?)

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Si, hai ragione, volevo scrivere ni infatti.

    Però il fattore è poco influente a mio parere: considera che in discoteca anche all'aperto si urla e si grida, e questo è dimostrato aumentare la distanza percorsa dalle droplets.

    Io credo che il Covid stia seguendo la curva degli altri virus respiratori, sotto la spintarella che gli abbiamo dato per scendere a quei livelli bassi con il lockdown.

    Ma ora la sua velocità di diffusione sarà superiore a quella di altri malanni stagionali.

  7. #51347
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Olanda: +507 casi e +3 morti. 55 persone in TI.

  8. #51348
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania interessante la statistica bavarese: ha trovato 903 positivi su 44mila viaggiatori di ritorno in patria.
    Il 2,05% dei viaggiatori di ritorno in Baviera.
    La percentuale è in forte aumento, male.

  9. #51349
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    posso condividere molte osservazioni dell'articolista, a partire dalla tendenza a moralisticheggiare sul turismo in Grecia o il fatto che i media premino su questo perchè sono i giovani a viaggiare (caratteristica che ho notato anch'io), ma concettualmente non deve indignare che si applichino queste norme solo con Grecia, Spagna e Malta, ma che NON lo si faccia con Francia, Austria e Svizzera.
    credo che stanno colpevolizzando, come già sottointendi, il turismo dei giovani, in quanto considerato più a rischio.

    Alla fine, forse, anche in maniera corretta, dato che in Francia, Svizzera e Austria c’è più un turismo familiare, più tranquillo e meno esposto, tutto il contrario di quello giovanile, che volente o nolente assume componenti più a rischio in zone più a rischio.

    Sicuramente dico una castroneria, ma se dovessi scegliere se passare del tempo con un padre di famiglia che è stato al mare a Gallipoli e un ragazzo che è stato in discoteca a Gallipoli, sceglierei sempre il primo
    Ultima modifica di Pigio; 16/08/2020 alle 16:45
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #51350
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E anche Malta ha i suoi casi gravi.

    Ben 3 persone in TI, mai così tante.

    Oggi ancora 63 casi.

    Il virus circola "pesantemente" considerando che Malta ha solo 441mila abitanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •