Primo weekend con la moglie da più di un anno. Veneto. Vino. Agriturismo. Anche ristorante. Evitiamo luoghi affollati. Io ormai mi sono abituato alla fp2, mia moglie solo chirurgica. Gel a litri.
Non è che io abbia cambiato molto le mie abitudini da prima del lockdown ad adesso. Divieti a parte, che cerco sempre di rispettare a prescindere, cerco sempre di usare il buon senso.
Non voglio andare a cercarmi sto Coso19ma non voglio nemmeno smettere di vivere o peggio vivere nella paura.
Progetto fantasioso…
Eh no, non ho considerato i tamponi, bensì i casi nuovi testati rispetto a ieri. Se i dati sono corretti ieri erano 21.200, oggi 21.356. Dunque sono 44 nuovi positivi su 156 testati, ossia il 28,21%.
I dati sui tamponi io non li guardo più, dato che quasi tutte le Regioni/Province ne fanno andare oltre la metà (o anche di più). Guardo sempre il valore dei testati e lo paragono in percentuale con i nuovi positivi rilevati, secondo me è il valore più "reale" dell'andamento patologico.
15,166 new cases and 81 new deaths in the United Kingdom
26,896 new cases and 54 new deaths in France
o cazziusper la 100millesima volta, dove stanno avvenendo i contagi adesso? in casa, in ambito FAMILIARE, per la stragrandissima maggioranza. perché secondo te? te l'ho già detto, tu in casa usi la mascherina? applichi distanziamento?
questa cosa è uguale qui come in Germania, in Australia, in Belgio ed in Corea.
Si vis pacem, para bellum.
alè, altre cose a casoquel numero di contagi (50-60k al giorno) si ha avuto, grazie al cielo, per sì e no due settimane (tra fine febbraio e prima decina di marzo). Fermo restando che anche io penso che i contagi reali siano ben di più di 2,5mln, però il principio è quello. una volta entrati in lockdown, tolto il primo giro di parenti che non si erano contagiati prima, i contagi crollano a 0 in poco tempo.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri