Comunque io rimango basito di fronte alle spinte che vorrebbero la Sardegna chiusa, tra i sardi c'è pure già chi auspica il lockdown regionale (beh si, mi dispiace ma detesto e mi spaventa che lo si invochi con tanta leggerezza). Che dire ad esempio del Veneto e della Lombardia con i contagi odierni?
Gli Alberghi comunque hanno adottato tutte le misure previste (sanificazione, ecc..) anche perchè in caso di controlli (e li fanno) rischiano di brutto....
in Francia le zone più colpite sono la zona di Parigi e il nord-est, non tantissimo la vicina Savoia (Quella con più contatti con la VdA).. comunque vedremo, è anche vero che ora abbiamo la situazione di circa 10 giorni fa circa.... a ferragosto la gente è aumentata, credo che a fine agosto potremmo vedere un aumento dei casi (relativi a questi giorni)...
per il resto, per paragonare tutte le zone, prenderei sempre come misura di riferimento i casi ogni 100.000 abitanti![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Spagna 7039 casi, di cui la metà ieri e il resto nei giorni passati![]()
fermo restando che sono d'accordo con te, ma la Sardegna sta facendo numeri elevati in rapporto alla popolazione e ci sono focolai molto evidenti e sicuramente i media hanno gonfiato la situazione.
in Lombardia sono numeri molto migliori rispetto alla Sardegna, rapportando la popolazione.
e poi va ricordato che lì ci sono stati affollamenti in queste settimane che in Lombardia non si sono visti, semplicemente perché sono tutti lì![]()
vedremo subito se si alzeranno drasticamente in Sardegna a tal punto da poter invocare un lockdown regionale, ma io credo comunque di no...
Si vis pacem, para bellum.
Beh insomma, ieri 37, oggi 23 e provengono quasi tutti dagli stessi focolai. Poi si può discutere sulla possibile inadeguatezza del numero dei test effettuati, ma 150 in Lombardia non sono meno nemmeno in proporzione.
Ovviamente anche in Lombardia la situazione non è affatto critica, però si ecco, la situazione sta venendo decisamente gonfiata probabilmente.
eh fai conto che conta 1,5mln di abitanti, quindi circa 8 volte meno. è che tutti sanno che i contagi del Lazio di oggi sono avvenuti in Sardegna, anche se poi figurano nel Lazio. capisci che intendo?
se fai 2+2 (intendo quello che sostiene sia l'ora del lockdown regionale), la possibilità che possa esplodere in Sardegna c'è, ma io continuo a dubitarne. mi sembra esagerato al momento
adesso si svuoterà in fretta, già questo week end se ne vanno via in tantissimi. se sarà il caso, ce ne accorgeremo subito, ma comunque la penso come te, non c'è da preoccuparsi al momento né in Sardegna né in Lombardia.
Si, vediamo come andrà. Di certo ci vuole cautela a maggior ragione per le regioni che vedono un aumento dei casi, ma vedo che ci sono alcune reazioni al momento sproporzionate...
Comunque mi chiedo, ma perchè diamine non si fanno i test in aeroporto a tutti, italiani compresi, dato che sembrano esserci?
Segnalibri