Pagina 5159 di 12439 PrimaPrima ... 415946595059510951495157515851595160516151695209525956596159 ... UltimaUltima
Risultati da 51,581 a 51,590 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    163 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me entro venerdì, quando saranno comunicati tutti i tamponi dei primi 3gg di controlli di massa dei rientri.
    E poi essendosi alzati così tanto il numero quotidiano di tamponi...

A chi chiedeva una stima del sommerso essendoci ora 16000 positivi attivi ufficiali, secondo me siamo sui 20/23 mila...non molti di più. Considero che quel minimo di 12000 attivi che si è avuto per giorni fosse quasi l'80/85% dei reali.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma le zone rosse a che quota di contagi vennero fatte?
    Non mi ricordo
    Periodo romantico alfa

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque io rimango basito di fronte alle spinte che vorrebbero la Sardegna chiusa, tra i sardi c'è pure già chi auspica il lockdown regionale (beh si, mi dispiace ma detesto e mi spaventa che lo si invochi con tanta leggerezza). Che dire ad esempio del Veneto e della Lombardia con i contagi odierni?

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma gli alberghi sono alberghi dappertutto, ad esempio e le risalite stanno funzionando anche adesso, con code chilometriche ad esempio in Alto Adige... penso sia lo stesso da quelle parti, magari un pelo meno però... e oltre confine c'è appunto la Francia.
    non dico che ci sia sotto qualcosa eh, dico solo che fa specie e mi fa piacere, anche perché appeno posso faccio un salto su a fare qualche scampagnata
    Gli Alberghi comunque hanno adottato tutte le misure previste (sanificazione, ecc..) anche perchè in caso di controlli (e li fanno) rischiano di brutto....
    in Francia le zone più colpite sono la zona di Parigi e il nord-est, non tantissimo la vicina Savoia (Quella con più contatti con la VdA).. comunque vedremo, è anche vero che ora abbiamo la situazione di circa 10 giorni fa circa.... a ferragosto la gente è aumentata, credo che a fine agosto potremmo vedere un aumento dei casi (relativi a questi giorni)...
    per il resto, per paragonare tutte le zone, prenderei sempre come misura di riferimento i casi ogni 100.000 abitanti

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Spagna 7039 casi, di cui la metà ieri e il resto nei giorni passati

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque io rimango basito di fronte alle spinte che vorrebbero la Sardegna chiusa, tra i sardi c'è pure già chi auspica il lockdown regionale (beh si, mi dispiace ma detesto e mi spaventa che lo si invochi con tanta leggerezza). Che dire ad esempio del Veneto e della Lombardia con i contagi odierni?
    fermo restando che sono d'accordo con te, ma la Sardegna sta facendo numeri elevati in rapporto alla popolazione e ci sono focolai molto evidenti e sicuramente i media hanno gonfiato la situazione.
    in Lombardia sono numeri molto migliori rispetto alla Sardegna, rapportando la popolazione.
    e poi va ricordato che lì ci sono stati affollamenti in queste settimane che in Lombardia non si sono visti, semplicemente perché sono tutti lì
    vedremo subito se si alzeranno drasticamente in Sardegna a tal punto da poter invocare un lockdown regionale, ma io credo comunque di no...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    per il resto, per paragonare tutte le zone, prenderei sempre come misura di riferimento i casi ogni 100.000 abitanti
    sìsì, certo

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma le zone rosse a che quota di contagi vennero fatte?
    Non mi ricordo
    mah, allora (parlo di Codogno e delle primissime) si testava poco, penso fu più dettata dalla situazione che si è presentata in ospedale piuttosto che dai contagi effettivi, di cui allora non si sapeva NIENTE, c'era una sottostima pressoché totale.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

fermo restando che sono d'accordo con te, ma la Sardegna sta facendo numeri elevati in rapporto alla popolazione e ci sono focolai molto evidenti e sicuramente i media hanno gonfiato la situazione.
    in Lombardia sono numeri molto migliori rispetto alla Sardegna, rapportando la popolazione.
    e poi va ricordato che lì ci sono stati affollamenti in queste settimane che in Lombardia non si sono visti, semplicemente perché sono tutti lì
    vedremo subito se si alzeranno drasticamente in Sardegna a tal punto da poter invocare un lockdown regionale, ma io credo comunque di no...
    Beh insomma, ieri 37, oggi 23 e provengono quasi tutti dagli stessi focolai. Poi si può discutere sulla possibile inadeguatezza del numero dei test effettuati, ma 150 in Lombardia non sono meno nemmeno in proporzione.

Ovviamente anche in Lombardia la situazione non è affatto critica, però si ecco, la situazione sta venendo decisamente gonfiata probabilmente.

Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh insomma, ieri 37, oggi 23 e provengono quasi tutti dagli stessi focolai. Poi si può discutere sulla possibile inadeguatezza del numero dei test effettuati, ma 150 in Lombardia non sono meno nemmeno in proporzione.

Ovviamente anche in Lombardia la situazione non è affatto critica, però si ecco, la situazione sta venendo decisamente gonfiata probabilmente.
    eh fai conto che conta 1,5mln di abitanti, quindi circa 8 volte meno. è che tutti sanno che i contagi del Lazio di oggi sono avvenuti in Sardegna, anche se poi figurano nel Lazio. capisci che intendo?
    se fai 2+2 (intendo quello che sostiene sia l'ora del lockdown regionale), la possibilità che possa esplodere in Sardegna c'è, ma io continuo a dubitarne. mi sembra esagerato al momento
    adesso si svuoterà in fretta, già questo week end se ne vanno via in tantissimi. se sarà il caso, ce ne accorgeremo subito, ma comunque la penso come te, non c'è da preoccuparsi al momento né in Sardegna né in Lombardia.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

eh fai conto che conta 1,5mln di abitanti, quindi circa 8 volte meno. è che tutti sanno che i contagi del Lazio di oggi sono avvenuti in Sardegna, anche se poi figurano nel Lazio. capisci che intendo?
    se fai 2+2 (intendo quello che sostiene sia l'ora del lockdown regionale), la possibilità che possa esplodere in Sardegna c'è, ma io continuo a dubitarne. mi sembra esagerato al momento
    adesso si svuoterà in fretta, già questo week end se ne vanno via in tantissimi. se sarà il caso, ce ne accorgeremo subito, ma comunque la penso come te, non c'è da preoccuparsi al momento né in Sardegna né in Lombardia.
    Si, vediamo come andrà. Di certo ci vuole cautela a maggior ragione per le regioni che vedono un aumento dei casi, ma vedo che ci sono alcune reazioni al momento sproporzionate...

Comunque mi chiedo, ma perchè diamine non si fanno i test in aeroporto a tutti, italiani compresi, dato che sembrano esserci?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •