Chiusi i valichi secondari con Austria e Slovenia
Aperti solo i principali con controlli ( in pratica stanno facendo rientrare i loro, soggetti che verranno posti in quarantena )
Azione coordinata fra le due nazioni, da stamane per entrambe
Coronavirus, il bollettino: in 24 ore, 280 guariti e 168 morti. Contagiati sopra i diecimila. Le vittime sono 631 - La Stampa
Qui non viene scritto che sono parziali se non sbaglio.. Pubblicato alle 19.02
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Qualcuno aveva pensato all’idiozia di isolare il Ticino dalla Svizzera, ma non dalla Lombardia dopo il primo caso ticinese, per proteggersi dai “ticinesi contagiosi”, poi però in tempo record il virus è arrivato a nord, ed anzi, fino a pochi giorni fa il Ticino era pure messo benissimo con pochissimi casi, ovviamente nessuno si era scusato per queste “boutade”, ora però la situazione sta avendo un’impennata in Ticino, come del resto anche altrove, e man mano ci si stiamo avvicinando alla Lombardia.
Io penso che la situazione si sta facendo preoccupante, siamo vicini ad un limite dove le autorità devono prendere decisioni forti, ma io noto che in Svizzera non c’è questa mentalità di prendere decisioni drastiche, soprattutto quando si parla di relazioni con i stati vicini.
Il problema è che il tempismo può fare differenza. Oggi hanno ufficialmente detto che è la Svizzera che ha chiesto all’Italia di garantire le entrate dei frontalieri, e quindi con la situazione degenerata in Lombardia di fatto esporre la popolazione a maggiori rischi forse evitabili (e se la situazione sfuggisse di mano per una questione di “speculazione” la cosa non si può perdonare). Mi auguro e confido che abbiano sotto controllo la situazione.
Assolutamente io non sto dando contro i frontalieri, non cerco un capro espiatorio, fino a pochi giorni fa dicevo anch’io che non era lì il problema, però il contesto è mutevole, e ora forse è giunto il momento di fare qualcosa di forte per evitare il peggio, non in se contro dei lavoratori, ma per una questione di grandi numeri (premettendo che comunque non tutti stanno lavorando), per dare l’idea degli intensi scambi che esistono con l’Italia in Ticino, è come se in Lombardia ogni giorno entrassero 2 milioni di persone avanti e indietro a lavorare, se poi gira un virus capite bene che la situazione necessità attente valutazioni.
coronavirus.PNG
iran.PNG
Non per disprezzare l'Italia, ma non abbiamo nulla da vantarci
C'era una volta il bel paese...
Edit: casi finalmente diminuiti, anche se siam saliti sopra le 10000 unità.. al momento rappresentiamo la seconda nazione per numero di contagi al mondo dopo la Cina come mostra il grafico, e pensare che fino al 20 Febbraio contavamo solo 3 casi. La maggior parte degli infetti sta manifestando solo adesso il virus contratto già a fine febbraio, quindi il numero di casi aumenterà ugualmente di migliaia. Questo è l'anno dei record negativi.
Ultima modifica di damiano23; 10/03/2020 alle 19:45
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Tabella presa dal solito sito:
Image.jpg
la francia aggiorna ed è record giornaliero
+372
precendente 296 il 7
Quindi son definitivi o no i +977?![]()
Segnalibri