a me questa diatriba teutonica interessa poco
però per non saper ne leggere ne scrivere ieri lo stadio l'avrei chiuso visto che hai un paese quasi confinante che è completamenete sigillato e pochi giorni prima stava al punto in cui ti trovi tu, così![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
domanda stupida
ammesso che tra 3/4 settimane per magia in Italia non ci fossero più casi e si torni alla normalità, che normalità potremmo vivere?
dobbiamo innanzitutto isolarci dal resto del mondo immagino, altrimenti potremmo ritrovarci punto e a capo nel giro di una decina di giorni
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Come non ha assolutamente senso non comunicare i dati dei decessi con coronavirus. Che cosa vogliono dimostrare esattamente? Sarebbe da cercare i dati sull'influenza e confrontarli con quelli del resto del mondo, perchè l'influenza come causa di morte è trattata allo stesso modo in Italia.
Giusto poi per dare uno sguardo ai dati, i recovered sono quelli relativi al focolaio di febbraio. In pratica hanno 1500 casi in grossa parte di giovani contagiati da poco, rilevati solo presumibilmente con rapidità, ma che indicherebbero una fase iniziale in rapida evoluzione.
Rientrato ieri da Catania in compagnia di mia sorella e con autocertificazione in tasca, abbiamo entrambi residenza a Troina. In cittÃ* poco movimento, ma più di quanto ce ne dovesse essere. Partito verso le 19:00, direi ad occhio un locale ancora aperto ogni 5. Ma per fortuna diverse volanti in giro credo e spero per far fioccare multe e denunce. Qualche posto di blocco sulla statale 121 in uscita e entrata. Nel complesso scenario abbastanza surreale, considerando che di solito la cittÃ* sembra Caracas.
In paese invece noto ahimè molta più distanza e superficialitÃ* riguardo ai fatti. In rapporto alla popolazione ho visto molta più confusione che a Catania, anche un gruppetto di ragazzini verso l'una di notte mentre fumavo la mia sigaretta al chiaro di luna...
Qui da noi pur con qualche ritardo direi che si sta tentando di gestirla al meglio..
In Germania non allo stesso modo, ecco.
E - visto che si conosce bene o male l'andamento dell'epidemia - e visto che non si stanno prendendo provvedimenti severi, ne deduco che la Germania pensa che a) il proprio sistema sanitario reggerà oppure b) sopravviverà il più forte.
Visto che l'ipotesi a) mi sembra ridicola (davvero pensano di gestire milioni di malati e di ricoveri? Sono così ingenui?) presumo che sia valida la b).
Ma è una mia ipotesi,eh..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Boh, sarà che a me sembra talmente inverosimile un'ipotesi del genere in un paese economicamente e socialmente molto avanzato come la Germania nel 2020, che faccio più fatica a credere a quest'ipotesi piuttosto che alla prima.
Entrambe comunque sono ai limiti della follia, soprattutto ora che stanno vedendo cosa accade se l'epidemia avanza quasi incontrollata.
Segnalibri