Pagina 557 di 12420 PrimaPrima ... 5745750754755555655755855956760765710571557 ... UltimaUltima
Risultati da 5,561 a 5,570 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per me basterebbe chiudere i bar e le attività in genere dove si possano avere assembramenti di persone non si possono rispettare le norme. Parrucchieri? estetisti?
    Qui in Campania proprio ieri un'ordinanza regionale ha chiuso barbieri, parrucchieri ed estetisti fino al 3 aprile.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

12:21: First death in Albania. The patient was a 73-year-old woman with a heart condition. She had recently returned from Italy. (Source)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Salgono a 19 i casi in Valle d'Aosta (ma ci sono ancora in attesa 47 tamponi) , 213 persone in quarantena tra le quali un condominio intero (una ventina di famiglie) nel centro di Breuil-Cervinia (iniziano gli effetti del "boom turistico" lombardo dello scorso w.end )

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Beh insomma: ci sono ancora un sacco di negozi aperti non essenziali: orologerie, gioiellerie, parrucchieri, negozi di illuminazione e chi più ne ha ne metta. Senza considerare tutti i cantieri edili. I trasporti sarebbero garantiti solo per generi alimentari o pezzi di ricambio non certo per tutto il resto. Meccanici e gommisti non so se li lascerebbero aperti ma sicuramente non tutti quelli che ci sono adesso, che so magari uno ogni tot km.
    Intendo meccanici e gommisti per camion e tir, che devono trasportare le merci, e i loro dipendenti. Oltre ai servizi essenziali (carri attrezzi, ecc, carrozzieri d'urgenza, ecc).
    Gli unici che effettivamente potrebbero chiudere sono i negozi per il pubblico (parrucchieri, estetisti e così via) ma, come detto, lo stanno già facendo..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Questo pazzo continua a fare disinformazione e nessuno lo ferma. Come lui, tanti altri. Che tristezza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Queste nuove misure sono solo l'imbocco di una strada più lunga che andrebbe presa.
    Ieri volante dei vigili in giro per il paese, dapprima per avvisare acusticamente i cittadini di stare a casa e successivamente (dopo le 19:00), per accettarsi dell'effettiva chiusura delle attività. I pochi furbetti sono stati beccati (non so se in maniera verbale o effettiva).
    Intorno la mezzanotte, scendo di casa per spostare l'auto in garage (che si trova nel retro dell'abitato) e mentre mi avvio, dopo nemmeno 20 metri incrocio la pattuglia dei carabinieri che con tono minaccioso, mi intimidano di stare a casa e mi avvisano del fatto che si limitavassero solamente ad una comunicazione verbale e che da domani (oggi) sarebbero passati ai verbali e denunce.

Ripeto, ottima soluzione iniziale ma ci vuole ben altro..

Vi faccio un banale esempio, qui nel polo industriale FCA lavorano quasi 10.000 persone provenienti da mezza Basilicata, da alcune zone della Campania e della Puglia.
    La stragrande maggioranza viaggia in autobus (parliamo di centinaia di autobus), 50 persone stipate in pochi metri per ore, tutti i giorni.
    Basterebbe un solo positivo, per scaturire un focolaio.

Dopo diversi dibattiti, il gruppo ha deciso di chiudere lo stabilimento ma attenzione, solamente per Giovedi,Venerdi e Sabato. Poi si rientra a lavoro, perchè lo stop servirà solamente a sanificare l'impianto produttivo.
    Inoltre per i lavoratori FCA (indotto escluso) sarà obbligatorio la mascherina, la quale andrà cambiata ogni 2 ore. Quindi per ogni dipendente ci vorranno un totale di 4 mascherine al giorno. Moltiplicate 4 x il totale dei lavoratori (circa 5000), fanno 20.000 mascherine al giorno.
    Poi non mi stupisco se ospedali e personale ne rimangono sprovvisti!!
    Questo la dice lunga sul "potere" di alcuni personaggi che influenzano pesantemente tutta la politica.....
    Ma dentro il proprio comune di residenza o domicilio, ci sono limitazioni oppure bisogna compilare un foglio anche per uscire semplicemente? So che non si può andare in altri comuni se non per motivi strettamente necessari ma dentro il proprio comune non ho capito se ci sono limitazioni e puoi uscire quando vuoi (sconsigliato ovviamente) qualcuno mi può chiarire questa cosa in termini di legalità?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Cosa ci toccherà vedere o sentire.
    Cercatela, non ce la faccio a postarla...

Il Mattino.it

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma dentro il proprio comune di residenza o domicilio, ci sono limitazioni oppure bisogna compilare un foglio anche per uscire semplicemente? So che non si può andare in altri comuni se non per motivi strettamente necessari ma dentro il proprio comune non ho capito se ci sono limitazioni e puoi uscire quando vuoi (sconsigliato ovviamente) qualcuno mi può chiarire questa cosa in termini di legalità?
    No le limitazioni valgono anche all'interno del territorio comunale. Non devi comunque stampare alcunché credo, qualora ti fermassero le forze di polizia, sarebbero loro a fornirti il modulo e fartelo compilare.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intendo meccanici e gommisti per camion e tir, che devono trasportare le merci, e i loro dipendenti. Oltre ai servizi essenziali (carri attrezzi, ecc, carrozzieri d'urgenza, ecc).
    Gli unici che effettivamente potrebbero chiudere sono i negozi per il pubblico (parrucchieri, estetisti e così via) ma, come detto, lo stanno già facendo..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ho capito, ma credo che ne lascerebbero aperto uno ogni tot km, magari lungo le strade principali più importanti.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    E c'è chi lo nega ancora, veramente terrificante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •