Ma che cazzo di roba è la Francia???
Ma SCHERZIAMO???
La Francia farà DECINE DI MIGLIAIA di morti. E, qui lo dico e non lo nego, se davvero la Francia farà pochi morti significa che il virus si è indebolito come dice Zangrillo. Perchè, cazzo, non è possibile altrimenti, a meno che non stiano nascondendo i casi o stiano attuando la mia strategia della diffusione solo negli under 50.
Ho trovato un articolo sui dati francesi.
Fino al 4 Ottobre, la Francia vedeva un 16,2% di over 60 nel totale dei nuovi casi. Ma le percentuali sono aumentate, almeno al 20%.
Ciò vuol dire che dei 100mila casi degli ultimi 7 giorni, circa 20mila sono ta over 60. Di questi dovrebbe morire almeno un 7%, il che significa in futuro tra 1300 e 2000 morti.
A questo ritmo, e con le percentuali tra gli over 60 che si incrementano, nel giro di due settimane i dati vedranno decine di migliaia di anziani infettati, e tra un mese 10mila persone prenotate alla morte.
La Francia sta andando incontro a un immenso suicidio.
Segnalo il Portogallo al suo record da inizio pandemia con +1646 casi e +5 morti. In 125 in TI.
Lo stesso in Austria, con +1235 casi e +10 morti; in 100 in TI.
Ancora, l'Irlanda, che per quanto piccola (stessi abitanti della Puglia) conta +1011 casi e +3 morti.
Infine, impressionante la Slovacchia, anch'essa al suo record da inizio pandemia con +1887 casi e +4 morti (tot. 61).
In Tunisia +4360 casi e +47 morti (tot. 456).
In 124 in TI.
La Tunisia ha 5 milioni di abitanti appena.
Va detto che in Francia nella settimana dal 20 al 27 settembre non c'è stato alcun aumento significativo della mortalità. Considerato che a fine agosto-inizio settembre già contavano un numero di casi simile a quello che conta l'Italia oggi, con un sommerso piuttosto considerevole, vuol dire che evidentemente testavano e testano più giovani in proporzione.
Anche in Spagna l'aumento era contenuto, nonostante la Spagna contasse verosimilmente oltre ventimila contagi reali all'epoca (ossia quanto i 26000 francesi attuali in proporzione).
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri