Ma io non capisco: la dottoressa, in diretta nazionale, ha detto a chiare lettere che c'è un 23enne che ha intubato.
Ora: cosa vuoi di più? Che si faccia terrorismo che alimenti la psicosi? Anche la psicosi è dannosa, perchè alimenta comportamenti folli.
Come ho detto ieri, bisogna inculcare ai giovani il messaggio (mai passato) che potrebbero infettare i loro "vecchi" (genitori e nonni), per usare uno slang giovanile in voga negli anni 90, e che potrebbero esserne responsabili moralmente della morte se è stata la loro condotta sconsiderata a far sì che loro si infettassero.
Il paziente 1 si è svegliato: si è chiesto se è a Lodi.
Annotation 2020-03-11 185506.jpg
Quindi,di nuovo tutto in discussione?
Non hanno mai comunicato i dati percentuali sui giovani in terapia intensiva. Eppure era chiaro che anche se pochi, ce ne fossero. Questo non è terrorismo o psicosi. E' realtà.
Però almeno un passo avanti lo abbiamo fatto, ora non chiediamo più se fosse immunodepresso...
Ma poi sarò libero di pensare che magari funzionava piuttosto che constatare che la comunicazione insistente su anziani e malattie pregresse abbia fatto un danno peggiore? Tra l'altro non ho notato la fascia debole degli anziani andare in psicosi.
Difficile mantenere una crescita esponenziale se non riesci ad avere una crescita esponenziale o quasi anche del numero di tamponi eseguiti. Stai tenendo anche questo dato, in modo da valutare se può essere questo a limitare la crescita del numero dei positivi, specie in Lombardia?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mia sorella ha detto che ci sarà una nuova conferenza stampa di Conte stasera. Vi risulta?
Sulla questione del farmaco: tocilizumab è un farmaco usato nell'immunoterapia, a base di anticorpi. Non è l'unico farmaco rivelatosi efficace contro il virus (ci sono anche remdesevir, clorochina e altri), ma non è nemmeno miracoloso. Visto che è usato nella terapia antineoplastica, usate lo stesso parallelismo: così come, pur funzionando contro la neoplasia, non è detto la sconfigga, allo stesso modo nel caso dell'infezione.
Segnalibri