Pagina 581 di 12420 PrimaPrima ... 8148153157157958058158258359163168110811581 ... UltimaUltima
Risultati da 5,801 a 5,810 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Domanda

vedo oggi nella mia regione
    decesso di signora di 103 anni, già ricoverata in ospedale da giorni per altre patologie .
    Risulta positiva al Covid-19. Viene segnalata nella conta dei decessi per Covid-19

In Cina e Corea del Sud sarebbe segnalata uguale? (in Germania sappiamo di no per certo)

Giusto per curiosità di capire se c'è qualche regola dell 'OMS...
    In Cina dopo un po non usavano tamponi ma davano in pasto all IA o gli RX o TC Scan.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La cosa drammatica è che non è neanche vero che è terrorismo, semplicemente per il fatto che anche fosse uno solo, dici semplicemente la verità.
    Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ma io non capisco: la dottoressa, in diretta nazionale, ha detto a chiare lettere che c'è un 23enne che ha intubato.
    Ora: cosa vuoi di più? Che si faccia terrorismo che alimenti la psicosi? Anche la psicosi è dannosa, perchè alimenta comportamenti folli.

Come ho detto ieri, bisogna inculcare ai giovani il messaggio (mai passato) che potrebbero infettare i loro "vecchi" (genitori e nonni), per usare uno slang giovanile in voga negli anni 90, e che potrebbero esserne responsabili moralmente della morte se è stata la loro condotta sconsiderata a far sì che loro si infettassero.

Menzionato
    1007 Post(s)

Il paziente 1 si è svegliato: si è chiesto se è a Lodi.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il paziente 1 si è svegliato: si è chiesto se è a Lodi.
    cosciente dopo quasi 20 giorni quindi

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Annotation 2020-03-11 185506.jpg

Quindi,di nuovo tutto in discussione?

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Ma io non capisco: la dottoressa, in diretta nazionale, ha detto a chiare lettere che c'è un 23enne che ha intubato.
    Ora: cosa vuoi di più? Che si faccia terrorismo che alimenti la psicosi? Anche la psicosi è dannosa, perchè alimenta comportamenti folli.

Come ho detto ieri, bisogna inculcare ai giovani il messaggio (mai passato) che potrebbero infettare i loro "vecchi" (genitori e nonni), per usare uno slang giovanile in voga negli anni 90, e che potrebbero esserne responsabili moralmente della morte se è stata la loro condotta sconsiderata a far sì che loro si infettassero.
    Non hanno mai comunicato i dati percentuali sui giovani in terapia intensiva. Eppure era chiaro che anche se pochi, ce ne fossero. Questo non è terrorismo o psicosi. E' realtà.
    Però almeno un passo avanti lo abbiamo fatto, ora non chiediamo più se fosse immunodepresso...

Ma poi sarò libero di pensare che magari funzionava piuttosto che constatare che la comunicazione insistente su anziani e malattie pregresse abbia fatto un danno peggiore? Tra l'altro non ho notato la fascia debole degli anziani andare in psicosi.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Uhm...sì, dai prendiamolo per dato soddisfacente e rincuorante, anche se il fatto che facciano tamponi solo a quelli sintomatici problematici che richiedono un ricovero significa che quelli son quasi tutti da ricoverare...ma, aspettiamo anche domani, cmq pensavo molto molto peggio
    Difficile mantenere una crescita esponenziale se non riesci ad avere una crescita esponenziale o quasi anche del numero di tamponi eseguiti. Stai tenendo anche questo dato, in modo da valutare se può essere questo a limitare la crescita del numero dei positivi, specie in Lombardia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Mia sorella ha detto che ci sarà una nuova conferenza stampa di Conte stasera. Vi risulta?

Sulla questione del farmaco: tocilizumab è un farmaco usato nell'immunoterapia, a base di anticorpi. Non è l'unico farmaco rivelatosi efficace contro il virus (ci sono anche remdesevir, clorochina e altri), ma non è nemmeno miracoloso. Visto che è usato nella terapia antineoplastica, usate lo stesso parallelismo: così come, pur funzionando contro la neoplasia, non è detto la sconfigga, allo stesso modo nel caso dell'infezione.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Difficile mantenere una crescita esponenziale se non riesci ad avere una crescita esponenziale o quasi anche del numero di tamponi eseguiti. Stai tenendo anche questo dato, in modo da valutare se può essere questo a limitare la crescita del numero dei positivi, specie in Lombardia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Mi sembra strano che oggi ci siano stati così pochi casi, specialmente considerando i dati mancanti di ieri. Siamo già giunti al plaeteau?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Mia sorella ha detto che ci sarà una nuova conferenza stampa di Conte stasera. Vi risulta?
    Al momento non ho sentito niente al riguardo ma non mi stupirebbe la facesse. E possibile che già stasera si prendano misure più restrittive per la Lombardia e per magari altre zone del Nord

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •