- Hungary declares State of Emergency: [source]
- closes all Universities
- bans indoor events for more than 100 people
- bans outdoor events for more than 500 people
- stops flights, trains and buses from Slovenia and Austria
- tightens control of the border with Croatia
- requires quarantine for Hungarian citizens returning from Italy, China, South Korea and Iran![]()
252 new cases in Denmark:
Government closes all schools and universities
All public employees will be sent home beginning on March 13 [source]
Gol Atletico. Bolgia
Il calciatore della Juventus Rugani è risultato positivo al Covid-19.
edit: superati i 7000 casi nel mondo.
E comunque anche i danesi, i norvegesi, gli svizzeri e gli inglesi sembrano avere una salute di ferro: 0 in terapia intensiva su circa 500/600 casi![]()
Eh eh...adesso non carichiamo questo virus di eccessive aspettative... addirittura risolvere la questione meridionale...![]()
Comunque ragazzi, bene tutto, misure necessarie, orgoglio e coesione nazionale, ma io personalmente mi chiedo per quanto tempo potrà reggere il sistema socio economico a uno stress test durissimo come questo... Stiamo parlando di un impennata della spesa pubblica contemporanea a un crollo della produzione e dei consumi... Poi ci sono i problemi della vita di tutti i giorni, come il ristorante che dovrà buttare via tutte le merci già pagate e che scadranno tra due settimane, il parrucchiere che starà a casa ma che dovrà continuare a pagare l affitto...etc etc...
Insomma, dobbiamo solo sperare che ci sia un inversione di tendenza nelle prossime due settimane, altrimenti si rischia che la cura ammazza il cavallo...
In Brasile, il Cristo Redentore si illumina del nostro tricolore!!
Io ho detto "ridefinire", non risolvere, anche perchè credo non si risolverà mai, ma non per differenze culturali, quanto per il fatto che il Sud è soprattuto montuoso, e siamo lontani dai centri economici europei posti oltralpe, e che dunque favoriscono il Nord.
Io spero che tutto ciò porti a investire sul Meridione, così che nessuna parte d'Italia debba dipendere in maniera preponderante da un'altra. Non credo sia chiedere troppo.
Su quanto dici: io credo che fra poco la pandemia scoppierà in Europa, e allora si andrà tutti in crisi. Quindi sarà una crisi globale, e quando si è tutti in crisi, tutti si rinasce.
Rugani della Juve positivo al Covid, quindi in sostanza tutta la Juve, l'inter e il Lione (che hanno giocato contro) da possibile quarantena
Segnalibri