Pagina 6484 di 12420 PrimaPrima ... 548459846384643464746482648364846485648664946534658469847484 ... UltimaUltima
Risultati da 64,831 a 64,840 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Uno di loro ha 45 anni, guardia giurata, si è contagiato durante un turno con il collega nella stessa auto.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cinico ma non vedo errori, l'assunto è che per chi non lavora possano essere socialmente "tollerabili" delle limitazioni (dato che appunto i lavoratori hanno necessità di lavorare non per gioco ma per poter mangiare); si può essere d'accordo o no ma, scusami, non mi sembra una frase così indecente e discriminatoria nel contesto in cui ci troviamo . Mi dispiace ma non è una situazione per cui ci si può permettere di formulare solo frasi e opinioni politicamente corrette, al di là del fatto che come ho detto ritengo improbabile e di difficile applicazione eventuali limitazioni per certe fasce di popolazione.

So che verrò attaccato per averlo detto ma pazienza, non nascondo la mia opinione anche se sarebbe più conveniente uniformarsi alla posizione meno cinica. In qualsiasi verso la si metta questa è una situazione per cui vanno fatte delle scelte importanti e pesanti, e ognuna di esse (in qualunque verso vada) porterebbe con sè delle conseguenze di natura sociale, morale ed economica molto difficili da sopportare.
    Il "politicamente corretto" è quello che distrugge le fondamenta della nostra società.
    Se è la verità è la verità, punto. Sofismi e pippe mentali sul fatto che qualcuno si potrebbe offendere e darti del razzista (perchè tanto si finisce sempre lì) non portano da nessuna parte.
    Questo è un virus che uccide e ha conseguenze gravi soprattutto su anziani e pluripatologici. Stop.
    "Eh ma ci sono anche dei trentenni intubati"
    SI', perdiana, lo so che ci sono, anche più giovani, se per questo. Con alti numeri di contagi anche delle percentuali infime portano a grandi numeri reali. Ma questo non cambia il quadro epidemiologico. E l'affermare che gran parte dei decessi (età media 80 anni, se non sbaglio) appartiene a persone che non fanno parte del tessuto produttivo è semplicemente la candida verità. Non si è detto "tanto sono vecchi, lasciamoli morire", e nessuno lo pensa, mi auguro.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo nella parte grassettata. Sono venuto in contatto con delle persone che poi sono state male, ma sono in attesa di tamponi da eoni: quando e se li faranno, probabilmente saranno già guariti, visto che l'attesa si sta allungando sempre di più. Cosa dovrei fare io? Sono venuto a contatto con delle persone che potenzialmente (per non dire probabilmente) sono positive, ma non c'è tampone, non c'è quarantena, non c'è nulla. Cosa dovrei fare? E come me ci saranno migliaia e migliaia di persone. Facessero tutti così - ossia quarantena preventiva poichè si è venuti in contatto con soggetti potenzialmente positivi - da oggi stesso non ci sarebbe più nessuno che consegna da mangiare, che riempie gli scaffali dei supermercati, che produce generi alimentari, che fa manutenzione di reti di servizi, che guida gli autobus e i treni, in pratica che tiene in piedi il Paese per i servizi essenziali.
    E' utopistico, ma come si diceva tempo fa, o si adotta una politica di tamponi a tappeto per tutti ripetuti ogni mese, o altrimenti è impossibile capire chi dovrebbe stare a casa e chi no. E non ho neanche nominato gli asintomatici e i pre-sintomatici. Come faccio a sapere se ero in contatto con qualcuno di loro?
    E teniamo conto che - se tutti facessero così (ossia le quarantene preventive) - chi baderebbe a loro? Chi farebbe la spesa, portar fuori l'immondizia, consegna farmaci & co? Avremmo praticamente metà della popolazione in queste condizioni. Non è una cosa sostenibile, da nessun punto di vista.
    O, perlomeno, aveva senso all'inizio inizio inizio della seconda ondata, quando c'erano una manciata di casi, ma ora è del tutto inutile se non deleterio.

Già, ti capisco. Molto difficile da accettare perchè effettivamente in questo modo l'epidemia potrebbe autoalimentarsi, però non sarebbe sostenibile nemmeno avere milioni di lavoratori in isolamento preventivo probabilmente (anche perchè in questo modo a catena la lista degli isolati perchè contatti di un soggetto posto in isolamento preventivo perchè a loro volta contatti di soggetti a cui è stato disposto l'isolamento domiciliare dall'asl a causa di un suo contatto stretto risultato positivo sarebbe davvero infinita). Al di là del discorso delle tutele che è assolutamente fondamentale trovo molto avventato un intervento di questo tenore.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cinico ma non vedo errori, l'assunto è che per chi non lavora possano essere socialmente "tollerabili" delle limitazioni (dato che appunto i lavoratori hanno necessità di lavorare non per gioco ma per poter mangiare); si può essere d'accordo o no ma, scusami, non mi sembra una frase così indecente e discriminatoria nel contesto in cui ci troviamo . Mi dispiace ma non è una situazione per cui ci si può permettere di formulare solo frasi e opinioni politicamente corrette, al di là del fatto che come ho detto ritengo improbabile e di difficile applicazione eventuali limitazioni per certe fasce di popolazione.

So che verrò attaccato per averlo detto ma pazienza, non nascondo la mia opinione anche se sarebbe più conveniente uniformarsi alla posizione meno cinica. In qualsiasi verso la si metta questa è una situazione per cui vanno fatte delle scelte importanti e pesanti, e ognuna di esse (in qualunque verso vada) porterebbe con sè delle conseguenze di natura sociale, morale ed economica molto difficili da sopportare.
    Non commento le parole, ma dico: e allora?
    Ogni strategia di contenimento con un 25% della popolazione over 65 non ha senso di esserci.
    Quindi sono parole inutili e che alla fine sono buttate solo per...per cosa? Per ripetere l’ovvio con un intento polemico che...a che serve? Mica si prenderanno decisioni diverse tanto, o lo avrebbero già fatto.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Fumata nera incontro tra regioni e governo:nessuno vuole assumersi la responsabilità di chiusure differenziate per regione.Anche io la vedo nera....intanto il virus corre...

Menzionato
    1005 Post(s)

Un altro amico di mio padre ha febbre alta. È suo paziente e ora farà la segnalazione per il tampone.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il "politicamente corretto" è quello che distrugge le fondamenta della nostra società.
    Se è la verità è la verità, punto. Sofismi e pippe mentali sul fatto che qualcuno si potrebbe offendere e darti del razzista (perchè tanto si finisce sempre lì) non portano da nessuna parte.
    Questo è un virus che uccide e ha conseguenze gravi soprattutto su anziani e pluripatologici. Stop.
    "Eh ma ci sono anche dei trentenni intubati"
    SI', perdiana, lo so che ci sono, anche più giovani, se per questo. Con alti numeri di contagi anche delle percentuali infime portano a grandi numeri reali. Ma questo non cambia il quadro epidemiologico. E l'affermare che gran parte dei decessi (età media 80 anni, se non sbaglio) appartiene a persone che non fanno parte del tessuto produttivo è semplicemente la candida verità. Non si è detto "tanto sono vecchi, lasciamoli morire", e nessuno lo pensa, mi auguro.
    Ok il politicamente corretto, ma a che serve scriverlo posto che è improponibile una strategia di diffusione tra i giovani e il confinamento senza fine degli anziani? Ha trovato la soluzione alla pandemia che nemmeno nazioni con abitanti molto giovani come nel Sudamerica hanno trovato?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non commento le parole, ma dico: e allora?
    Ogni strategia di contenimento con un 25% della popolazione over 65 non ha senso di esserci.
    Quindi sono parole inutili e che alla fine sono buttate solo per...per cosa? Per ripetere l’ovvio con un intento polemico che...a che serve? Mica si prenderanno decisioni diverse tanto, o lo avrebbero già fatto.
    Parlo dell'assunto che sta dietro la frase e non della reale ed eventuale applicazione di misure restrittive, perchè alla fine è il primo che è stato attaccato. Poi non dobbiamo mica essere per forza tutti d'accordo, solo non mi sembra una frase così orribile in questo contesto, tutto qui.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Le parole di un governatore regionale (si è giustificato dicendo che son state travisate, ovviamente ). Per decenza ho cancellato il nome...
    Allegato 541963
    Pian piano ci stiamo arrivando a capirlo... stiamo condannando figli e nipoti alla miseria per salvare 2 anni di vita ai nonni pluripatologici!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Consentire gli spostamenti tra regioni solo per motivi di lavoro o salute. Stando a quanto si apprende, sarebbe una delle proposte che sarebbero arrivate dalle regioni nel corso della riunione con il governo di questa mattina. Altra ipotesi è quella di "bloccare la circolazione dopo le ore 18".

Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •