Pagina 6489 di 12420 PrimaPrima ... 548959896389643964796487648864896490649164996539658969897489 ... UltimaUltima
Risultati da 64,881 a 64,890 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Slovenia 71 morti negli ultimi 3 giorni.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma a luglio i nuovi casi testati positivi erano anche meno del 1%

Del resto se io cerco qualcosa e non lo trovo, potrei aver cercato male, se lo trovo l'ho trovato

Se il genoma prelevato dal tampone corrisponde a quello del sars-cov2 come fa a essere un falso positivo?
    Perché gli esami non sono fatti "a vista" o "a mano", ma sono fatti con degli strumenti ricondotti sempre e cmq a delle procedure elettroniche informatizzate, che per loro natura hanno un piccolissimo range di errata valutazione.

Boh, mi sembra a volte che molti siano lontani dalla realtà, pensano che tutto possa essere perfetto, che bastano delle regole e nessuno possa sbagliare, che se stabilisci X allora come è possibile che non sia Y la diretta conseguenza...?!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E cmq nel caso chiuderemmo anche per salvare me e te da una remota possibilità di andare in TI una settimana, oppure di avere probabilmente qualche danno a lungo termine che è già capitato o che ancora dobbiamo scoprire.
    E molto probabilmente ciò accorcerebbe anche la tua vita di 2 anni, non solo quella media degli attuali anziani....

Sì sicuramente ma la situazione è una merda colossale a prescindere, andare a escludere una eventualità che tu stesso giudichi "remota" tramite una chiusura paralizzante la società - sto parlando anche in prospettiva: adesso siamo tramortiti e anestetizzati, ma non ancora paralizzati - non mi sembra un'adeguata ponderazione del rischio. Purtroppo il Covid ha aumentato le incertezze e i rischi di CHIUNQUE, a vario titolo (lavorativo, economico, di salute, psicologico, ecc.) e la coperta sarebbe corta adottando qualsiasi strategia possibile, lassista o ossessiva che sia... e stare a sottolineare che c'è un modesto rischio che rimarrebbe "scoperto" se non chiudessimo tutto quanto è superfluo e non può razionalmente contribuire a far tornare sui propri passi (proprio perchè non si può dare nè ragione nè torto all'interlocutore), secondo me. Peace, eh, niente polemica.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E cmq nel caso chiuderemmo anche per salvare me e te da una remota possibilità di andare in TI una settimana, oppure di avere probabilmente qualche danno a lungo termine che è già capitato o che ancora dobbiamo scoprire.
    E molto probabilmente ciò accorcerebbe anche la tua vita di 2 anni, non solo quella media degli attuali anziani....

Il virus infetterà tutti prima o poi, mica possiamo stare chiusi in casa vita natural durante

E piuttosto che spararmi un vaccino lanciato in fretta e furia dopo una fase 3 di pochi mesi preferisco correre il rischio di morte o complicanze gravi, che per la mia fascia di età è irrisorio

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La PCR moltiplica piccoli frammenti di genoma, e "ricerca" le sequenze che sono identiche a quelle del virus.
    E' possibile che ci siano contaminazioni del campione, perchè ad esempio l'operatore potrebbe aver involontariamente toccato il tampone senza guanti e lasciato delle tracce del suo DNA, che magari ha brevi sequenze identiche a quelle del virus (è possibilissimo).

oh ecco, per contaminazione o falsificazione. Il test di per sé non sbaglia

Comunque il fatto che siamo arrivati anche sotto l'1% di casi testati positivi dimostra che se esistono questi falsi positivi sono irrisori

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ecco, Gibilterra abbassa i malati in condizioni gravi da 24 a soltanto 1: questo perchè prima consideravano i ricoverati in generale, @burian br, mentre ora considerano solo i pazienti in terapia intensiva. Questo vale, secondo me, per i territori molto piccoli e per gli "staterelli" semi-indipendenti in generale: anche Andorra penso si stia comportando così, perchè altrimenti come farebbe a reggere decine di pazienti in T.I. sul proprio territorio... e sarebbero troppi anche considerando gli andorrani ricoverati all'estero, secondo me, altrimenti i decessi dovrebbero essere più di quelli che sono, ma questa è solo una mia opinione.
    Restano comunque tantissimi, se pensi che l'ospedale di Brindisi ha solo 26 ricoverati (quanto Andorra in pratica...) ma serve la provincia che ha 400mila abitanti e non 77mila

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "Ma perche nessuno ne parla?". Quel dubbio di Bassetti - IlGiornale.it

ne parla anche Bassetti coi soliti toni "tranquilli, non sta succedendo niente"
    Io più che tranquillo sarei agitato dal fatto che il 10% (che son mica bruscolini) ha già perso gli anticorpi dopo 5 mesi.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, positivo il governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: è asintomatico

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

#coronavirus #friuli 01/11

Diagnosi 403
    (Ieri 726)
    Decessi 1
    Tamponi 3740 10.78%pos.
    (Ieri 6262 ~ 11.59%pos)
    Ti +2 ricoveri +13
    Guariti 158

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Noi invece come per tutto: “oh, ci sono i vaccini, adesso come facciamo a distribuirli?”

Menzionato
    41 Post(s)

caserta e provincia +464 su 1.725 tamponi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •