Pagina 6653 di 12420 PrimaPrima ... 565361536553660366436651665266536654665566636703675371537653 ... UltimaUltima
Risultati da 66,521 a 66,530 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    perche la linea nera della media come negli anni passati a fine del 2020 non sale?

Poi io non capisco a differenza degli anni passatempi perché quest anno prima del picco enorme covid a gennaio e febbraio siamo molto sotto...
    Non ne ho idea, non è specificato sul sito del ministero ma il termine baseline solitamente si riferisce all'andamento atteso. Però anche se ignori la linea nera si vede bene che l'ultima settimana di ottobre è molto al di sopra delle settimane analoghe degli altri anni e la prima di novembre sarà molto peggio.

La variabilità invernale della mortalità è determinata principalmente dall'aggressività dei ceppi influenzali, lo scorso inverno l'influenza era poco aggressiva e si è visto per tutta la stagione. Nel 2016-17 invece era molto aggressiva e in tutto il mondo la mortalità è stata elevata.

In estate invece la principale fonte di variabilità sono ondate di caldo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Com’è sta curva? Aumento lineare?
    Progetto fantasioso…

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

perche la linea nera della media come negli anni passati a fine del 2020 non sale?
    Poi io non capisco a differenza degli anni passatempi perché quest anno prima del picco enorme covid a gennaio e febbraio siamo molto sotto...
    Questa primavera se non ricordo male dicevano che prima del picco covid la mortalità era stata al disotto della media stagionale a causa dell'inverno particolarmente mite, e questo elemento era citato proprio per sottolineare l'assoluta eccezionalità di quel picco.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Com’è sta curva? Aumento lineare?

quella della concentrazione, che è l'unica che non risente delle variazioni giornaliere dei test, non tanto
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

La Grecia entrerà in un lockdown nazionale per 3 settimane a partire da Sabato.

Dato che già non navigano nell'oro, che già avevano chiuso le aree un po' più critiche e che le restanti non sono messe affatto male, a me sembra decisamente esagerato, ma sarà

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1006 Post(s)

Nuovo record in Francia: +60.486 casi e +828 morti (tot. 39.865).

La Francia potrebbe momentaneamente superare nella classifica ufficiale il numero di morti italiani. Il distacco è ora di 800 unità.

etalab-covid19-dashboard Suivi de l’epidemie de COVID-19 en France

Oggi +434 ingressi in TI e +3140 ospedalizzati.
    Terapie intensive totali a 4331, e 28.959 ricoverati complessivi.

398 morti negli ospedali.

Menzionato
    1006 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dato che già non navigano nell'oro, che già avevano chiuso le aree un po' più critiche e che le restanti non sono messe affatto male, a me sembra decisamente esagerato, ma sarà
    Lo credo anch’io, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda se il nostro temere per l’economia non sia più esagerato di quella che è la realtà. Visto che anche stati messi come o peggio di noi vanno in lockdown.

Praticamente in Europa occidentale restiamo noi, Spagna, Svizzera e Olanda senza un lockdown. Escludo la Scandinavia e la Danimarca dal discorso.

Menzionato
    1006 Post(s)

L’influenza quest’anno si era diffusa poco, anche per via del clima molto mite (e ciò deve far pensare a quale diavolo possa essere il vero R0 del virus in un inverno serio, altro che nel Febbraio scorso, quando nonostante tutto ha viaggiato a velocità spedita).

Circa la linea nera, si tratta della tendenza attesa, e con tutti i provvedimenti in atto la mortalità per COVID e influenza si sarebbe attesa bassissima e sotto la media, visto che il COVID è più contagioso, e quindi se non si fosse diffuso il Covid non avrebbe di certo potuto riuscirci l’influenza.

PS: maiuscole non volute per il COVID, è il cell che va in automatico

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo credo anch’io, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda se il nostro temere per l’economia non sia più esagerato di quella che è la realtà. Visto che anche stati messi come o peggio di noi vanno in lockdown.

Praticamente in Europa occidentale restiamo noi, Spagna, Svizzera e Olanda senza un lockdown. Escludo la Scandinavia e la Danimarca dal discorso.

Peggio di noi c'è solo la Grecia
    E quello di ora di fatto è un semilockdown.

Quello comunque non vuol dire niente: solo fra qualche anno potremo vedere quali scelte pagheranno e quali meno...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Comunque il numero dei positivi in ditta da me rimane a 2 ,diversi hanno fatto tamponi tradizionali altri a test rapido,per ora tutti negativi.Dei 2 positivi,uno sui 57 anni,sintomi abbastanza pesanti ma non gravi,è a casa,ma il padre 80 anni non ce l'ha fatta, in una settimana se ne è andato,aveva problemi al cuore ma aveva una vita normale,probabilmente si è infettato con la famiglia ad un pranzo 12 giorni fa.L'altro sui 45 anni,sintomi coliche ai reni,febbre,debolezza estrema,è stato isolato in albergo covid per impossibilità isolamento a casa.Ravenna a sto giro non è messa un granchè bene.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •