Oggi dovremmo arrivare a 450 morti almeno, e domani a 550/600
E alla faccia, dici niente!
Vi immaginate se avessero chiuso le scuole tre/quattro settimane fa in che situazione potremmo essere ora, con 1/4 dei casi attuali?Ma fosse anche la metà o meno... Il punto è che, secondo me, come decisione "sociale" si è scelto di continuare su questa strada, e ora tutti i Paesi stanno tremando perchè si rendono conto del disastro, ma non hanno il coraggio nè di ammetterlo, nè di invertire la rotta. Probabilmente perchè - immagino io - il "danno sociale" da scuole chiuse (e conseguenti genitori a casa o babysitter + nonni) è stato valutato come maggiore rispetto a quello dei contagi.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vi pongo un quesito quantomai bizzarro.
Una collega positiva, prende e sta a casa e si fa la quarantena.
Appena due/tre giorni dopo, altra collega (dei piani alti, diciamo) che lavora a stretto contatto con lei si ammala: raffreddore fortissimo, tosse, e compare anche la febbre. Si fa 10 giorni di febbre, tosse forte, mal di gola, raffreddore e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo viene sottoposta a non uno, ma a due tamponi... che sono risultati entrambi negativi.
La mia domanda è: è possibile una cosa del genere?Contando il fatto che in azienda ne abbiamo più di 20 in isolamento di cui 15 positivi, e che intorno al suo ambito ne sono già "caduti" parecchi?
Perchè ho come il sospetto che sia stata, diciamo, "obbligata a mentire", dicendo che non era Covid ma solo influenza (forse per non seminare il panico, visto che non è una semplice operaia, più di quel che c'è già)... Appena tornata ha detto a tutti che era negativa, ma ancora adesso ha una brutta tosse.
A me qualcosa non quadra, cosa ne pensate?
Lou soulei nais per tuchi
V.AOSTA: 127 casi su 637 tamponi (19.9%), 11 decessi
Ieri 201 casi su 670 tamponi (30%), 2 decessi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì, una mia lontana conoscente, contatto di caso noto (figlio) e sintomaticissima è risultata positiva soltanto al lavaggio bronco-alveolare fatto dopo il ricovero ospedaliero per polmonite interstiziale, dopo 3 tamponi di cui 2 a casa e 1 in ospedale negativi... un caso simile lo ha segnalato anche burian br. Sono pazienti in cui non c'è traccia rilevabile del virus nelle prime vie respiratorie... la signora poi è stata curata e supportata (ventilazione non invasiva) ed è guarita perfettamente, però se la polmonite si fosse risolta a domicilio non sarebbe stato un caso Covid notificato.
Segnalibri