Onestà vorrebbe che si dicesse a noi italiani che il Natale lo trascorreremo, probabilmente, come abbiamo trascorso la scorsa Pasqua... forse con qualche restrizione in meno rispetto alla mobilità locale (intra-comunale) ma forse solo questo... Spero solo non facciano cazzate demagogiche in prossimità delle prossime feste... oltretutto concedere un liberi tutti nel momento in cui alla circolazione del Sars-CoV2 si affiancherà quello del virus influenzale è da pazzi totali...
Ultima modifica di galinsog@; 10/11/2020 alle 11:41
Ma son l’unico ad essere contento di non dover passare il natale con un’orda di parenti in casa?
E a non festeggiare capodanno, festa che mi è sempre stata sul gozzo... e il primo che mi dice buon anno gli arriva un rovescio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#coronavirus #bolzano 10/11
Diagnosi 375
(Ieri 598)
Tamponi 1853 20.24%pos.
(Ieri 2241~26.68%pos.)
Testati 792 47.35%pos
(Ieri 1373~ 43.55%pos.)
Ti -4 ricoveri +16
Decessi 5
Guariti 121
03/11
+495
2546t 19.44%p.
1063ct 46.57%p
http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=6453240
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Obiettivamente è pesante, specie per le persone anziane che hanno figli non conviventi, ma se lo scopo del Ministero della Salute è quello di tutelare la salute pubblica, certe "concessioni" sono proprio inattuabili e inaccettabili... Tra l'altro che faccio? Consento le visite ai parenti ma poi sconsiglio di farle? Ma siamo pazzi? Sarebbe un po' come aprire le scuole ma consigliare ai genitori di non portarci i figli... eh... come? E' già successo...![]()
Stamattina qua già tre ambulanze, penso che solitamente queste le sento in 2 mesi...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Torino, morta a 21 anni per il coronavirus | Non aveva altre patologie - Tgcom24
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Da un milione a un milione e mezzo di morti da attribuire al Covid? Se fosse così si possono anche risparmiare i soldi per acquistare il vaccino e per organizzare campagne vaccinali... semplicemente il vaccino non servirebbe più e non per il raggiungimento dell'immunità di gregge, ma semplicemente perché con una situazione simile la larghissima maggioranza delle persone suscettibili di sviluppare forme gravi o critiche non ne avrebbe più bisogno... non avrebbe più bisogno di niente... tutti gli altri probabilmente potrebbero continuare a infettarsi o reinfettarsi con ben poche conseguenze a livello sanitario e sociale...
E' ovvio che una malattia, se si manifesta in forma di polmonite interstiziale bilaterale, può essere fatale anche per una persona giovane e in buona salute. Ad aprile al Gaslini di Genova è morta una ragazza di Albenga di 17 anni, sportiva e in ottima salute per una polmonite interstiziale bilaterale provocata certamente non dal Covid (negativa anche al lavaggio bronco-alveolare) ma probabilmente da un virus influenzale.
Ultima modifica di galinsog@; 10/11/2020 alle 12:11
Segnalibri